Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Discussione in 'Interni' iniziata da lostelo, 23 Settembre 2012.

  1. Il clima cristalizzato??

     
    A AsdasdGiulia piace questo elemento.
  2. scusami mi son espressa male...solitamente si rompono i motorini interni qnd il clima non funziona correttamente..alla mia vettura smontando la parte interna del gruppo(sempre plastica scadente) era tutta cristallizzata...ho dovuto comperare tutto il gruppo riscaldamento completo. Tutta una vicenda che è meglio non ricordare e che Fiat non solo si pagò le spese di urgenza merce nonostante è arrivato da fuori ben 2 volte rotto ed inoltre non ha riconosciuto nulla nonostante il fermo macchina di 2 mesi.
    Sono abbastanza motivata per dir mai più!
     
  3. Il piu' delle volte scusami ma e' l'officina che lavora male..Senza dare il giusto supporto al cliente e facendo da garante nei confronti del servizio clienti.
    Io avrei chiamato subito il customer care per segnalare il tutto.
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
  4. Fatto!segnalato il tutto...e il risultato? "signora non possiamo far altro che monitorare che il ricambio venga consegnato integro e non abbia un ulteriore fermo macchina". Ho chiesto di rimborsarmi le spese d'urgenza e di riconoscermi manodopera e sconto...ricevute solo tutte risposte negative.
     
  5. foto Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero! - 2foto Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero! - 1 ho letto i commenti sul rigonfiamento zona airbag lato passeggero e anche io ho riscontrato questo problema sulla mia Giulietta del 2014, presa usata due mesi fa, ancora in garanzia (foto allegate). Come vedete il danno non si limita al rigonfiamento ma c’è un vero e proprio squarcio. Come posso risolvere il problema?


     
    A ziopalm piace questo elemento.

  6. scusami mi daresti delle informazioni per procedere come hai fatto tu? La garanzia ti ha coperto il costo totale o al 50%? Grazie
     
  7. Hai la garanzia? Vai dal venditore in concessionaria dove l'hai acquistata.
    Ma quando l'hai acquistata si vedeva il rigonfiamento?
     
  8. eh ho già contattato il venditore il quale mi ha detto che contatterà l’Alfa Romeo per capire se può essere sostituito in garanzia, altrimenti l’auto concessionario non può far nulla. Io ho riscontrato il danno un mese fa, al momento del ritiro non ho notato nulla, neanche il rigonfiamento. Il venditore però mi ha risposto che dalla perizia il segno era già presente (cosa non vera)
     
  9. Stesso problema cruscotto sulla mia lato passeggero, la macchina è del 2011,diciamo che non ricordo precisamente da quando ma il rigonfiamento penso fosse presente già dopo 2-3 ,lo scorso anno si è spaccato ed adesso si è ulteriormente allargato, hho chiamato assistenza e mi ha detto che riconoscono il problema solo sulle 500 ,per Giulietta mai successo... La macchina già lo scorso anno mi avevano detto che non potevano far nulla,stessa cosa anche quest'anno seppur peggiorato (si intravede airbag) ; qualcuno scrivendo lettara reclamo o associazione consumatori ha risolto qualcosa? Per difetti di fabbrica del genere finché è valida una garanzia? Infine c'è qualcuno che ha riparato privatamente il problema senza spendere molto ? Credo che determinate cose possano succedere solo con una compagnia del gruppo Fiat... Qualità vergognosa ed assistenza ignobile, dovremmo cominciare a boicottare Alfa che ci tratta cosí. . Ed io che avevo pensato per un attimo di passare a Stelvio, che si tengano le loro macchine fatte con il pongo
     

    Files Allegati:

    A Cristian. S piace questo elemento.
  10. #1610Dartagnan,20 Giugno 2020
    Ultima modifica: 20 Giugno 2020
    comunque vergognosa sta cosa... Manco a dire è uno di quei difetti che tanto non vede nessuno. Invece no, bam, ce l'hai proprio davanti gli occhi tutti i giorni.
    Al momento uso, da quando ho acquistato l'auto, uso una di quelle copertine parasole che si mettono dentro le auto, almeno sei mesi l'anno, sperando possa quantomeno rallentare il rischio. Un conto che mi capiti a 3 anni dall'acquisto, un conto a 5-6...
    "per le Giuliette mai successo"... ma si andassero a fare un giretto su facebook va, posso trovargli tutte le foto che vogliono di gente che ce l'ha su mito, Giuliette, 500 e grande punto (come nel mio caso).
    Comunque io sapevo (ma non so se è vero o se è a discrezione della concessionaria) che, se fai tutti i tagliandi regolari in alfa romeo, comprovabili con regolare ricevuta, anche a distanza di 5 anni ti sostituiscono il cruscotto, ma paghi solo la manodopera. Se consideriamo che ogni tagliando da loro ci rimetto 200 euro rispetto all'officina comune, direi che la manodopera me la sarei strapagata. Vabbeh.
     
    A Cristian. S piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
smontaggio presa accendisigari giulietta 940 my 2010 Interni 14 Maggio 2020
copri pedali Giulietta Interni 3 Aprile 2020
Cruscotto anteriore Giulietta (940) 2010 Interni 29 Gennaio 2020