Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Il clima cristalizzato??
scusami mi son espressa male...solitamente si rompono i motorini interni qnd il clima non funziona correttamente..alla mia vettura smontando la parte interna del gruppo(sempre plastica scadente) era tutta cristallizzata...ho dovuto comperare tutto il gruppo riscaldamento completo. Tutta una vicenda che è meglio non ricordare e che Fiat non solo si pagò le spese di urgenza merce nonostante è arrivato da fuori ben 2 volte rotto ed inoltre non ha riconosciuto nulla nonostante il fermo macchina di 2 mesi.
Sono abbastanza motivata per dir mai più!
 
Il piu' delle volte scusami ma e' l'officina che lavora male..Senza dare il giusto supporto al cliente e facendo da garante nei confronti del servizio clienti.
Io avrei chiamato subito il customer care per segnalare il tutto.
scusami mi son espressa male...solitamente si rompono i motorini interni qnd il clima non funziona correttamente..alla mia vettura smontando la parte interna del gruppo(sempre plastica scadente) era tutta cristallizzata...ho dovuto comperare tutto il gruppo riscaldamento completo. Tutta una vicenda che è meglio non ricordare e che Fiat non solo si pagò le spese di urgenza merce nonostante è arrivato da fuori ben 2 volte rotto ed inoltre non ha riconosciuto nulla nonostante il fermo macchina di 2 mesi.
Sono abbastanza motivata per dir mai più!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il piu' delle volte scusami ma e' l'officina che lavora male..Senza dare il giusto supporto al cliente e facendo da garante nei confronti del servizio clienti.
Io avrei chiamato subito il customer care per segnalare il tutto.
Fatto!segnalato il tutto...e il risultato? "signora non possiamo far altro che monitorare che il ricambio venga consegnato integro e non abbia un ulteriore fermo macchina". Ho chiesto di rimborsarmi le spese d'urgenza e di riconoscermi manodopera e sconto...ricevute solo tutte risposte negative.
 
770A8285-1B9A-407C-821F-E4BDCFD3D976.jpeg
EDFD0ED6-C1F5-4C25-B56C-52F3A2A35526.jpeg
ho letto i commenti sul rigonfiamento zona airbag lato passeggero e anche io ho riscontrato questo problema sulla mia Giulietta del 2014, presa usata due mesi fa, ancora in garanzia (foto allegate). Come vedete il danno non si limita al rigonfiamento ma c’è un vero e proprio squarcio. Come posso risolvere il problema?


raga, domani porto la mia giulietta (appena 18 mesi) in officina in quanto mi si è rigonfiato il cruscotto nella zona airbag lato passeggero dando forma al tipico rettangolo con colore più scuro rispetto al resto del cruscotto. Credete che mi faranno problemi a sostituirmi tutto il cruscotto? Qualcuno di voi ha notato questo inconveniente?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ma hai letto dei post di questa discussione?
Molti sono riusciti tra cui il sottoscritto a farsi riconoscere in garanzia la plancia.
Ti eri infomato dal customer care?


Ma hai letto dei post di questa discussione?
Molti sono riusciti tra cui il sottoscritto a farsi riconoscere in garanzia la plancia.
Ti eri infomato dal customer care?
scusami mi daresti delle informazioni per procedere come hai fatto tu? La garanzia ti ha coperto il costo totale o al 50%? Grazie
 
Visualizza allegato 206164 Visualizza allegato 206163 ho letto i commenti sul rigonfiamento zona airbag lato passeggero e anche io ho riscontrato questo problema sulla mia Giulietta del 2014, presa usata due mesi fa, ancora in garanzia (foto allegate). Come vedete il danno non si limita al rigonfiamento ma c’è un vero e proprio squarcio. Come posso risolvere il problema?
Hai la garanzia? Vai dal venditore in concessionaria dove l'hai acquistata.
Ma quando l'hai acquistata si vedeva il rigonfiamento?
 
Hai la garanzia? Vai dal venditore in concessionaria dove l'hai acquistata.
Ma quando l'hai acquistata si vedeva il rigonfiamento?

eh ho già contattato il venditore il quale mi ha detto che contatterà l’Alfa Romeo per capire se può essere sostituito in garanzia, altrimenti l’auto concessionario non può far nulla. Io ho riscontrato il danno un mese fa, al momento del ritiro non ho notato nulla, neanche il rigonfiamento. Il venditore però mi ha risposto che dalla perizia il segno era già presente (cosa non vera)
 
Stesso problema cruscotto sulla mia lato passeggero, la macchina è del 2011,diciamo che non ricordo precisamente da quando ma il rigonfiamento penso fosse presente già dopo 2-3 ,lo scorso anno si è spaccato ed adesso si è ulteriormente allargato, hho chiamato assistenza e mi ha detto che riconoscono il problema solo sulle 500 ,per Giulietta mai successo... La macchina già lo scorso anno mi avevano detto che non potevano far nulla,stessa cosa anche quest'anno seppur peggiorato (si intravede airbag) ; qualcuno scrivendo lettara reclamo o associazione consumatori ha risolto qualcosa? Per difetti di fabbrica del genere finché è valida una garanzia? Infine c'è qualcuno che ha riparato privatamente il problema senza spendere molto ? Credo che determinate cose possano succedere solo con una compagnia del gruppo Fiat... Qualità vergognosa ed assistenza ignobile, dovremmo cominciare a boicottare Alfa che ci tratta cosí. . Ed io che avevo pensato per un attimo di passare a Stelvio, che si tengano le loro macchine fatte con il pongo
 

Allegati

  • IMG_20200619_181622.jpg
    IMG_20200619_181622.jpg
    516.5 KB · Visualizzazioni: 1,660
  • Like
Reactions: Cristian. S
comunque vergognosa sta cosa... Manco a dire è uno di quei difetti che tanto non vede nessuno. Invece no, bam, ce l'hai proprio davanti gli occhi tutti i giorni.
Al momento uso, da quando ho acquistato l'auto, uso una di quelle copertine parasole che si mettono dentro le auto, almeno sei mesi l'anno, sperando possa quantomeno rallentare il rischio. Un conto che mi capiti a 3 anni dall'acquisto, un conto a 5-6...
"per le Giuliette mai successo"... ma si andassero a fare un giretto su facebook va, posso trovargli tutte le foto che vogliono di gente che ce l'ha su mito, Giuliette, 500 e grande punto (come nel mio caso).
Comunque io sapevo (ma non so se è vero o se è a discrezione della concessionaria) che, se fai tutti i tagliandi regolari in alfa romeo, comprovabili con regolare ricevuta, anche a distanza di 5 anni ti sostituiscono il cruscotto, ma paghi solo la manodopera. Se consideriamo che ogni tagliando da loro ci rimetto 200 euro rispetto all'officina comune, direi che la manodopera me la sarei strapagata. Vabbeh.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stesso problema cruscotto sulla mia lato passeggero, la macchina è del 2011,diciamo che non ricordo precisamente da quando ma il rigonfiamento penso fosse presente già dopo 2-3 ,lo scorso anno si è spaccato ed adesso si è ulteriormente allargato, hho chiamato assistenza e mi ha detto che riconoscono il problema solo sulle 500 ,per Giulietta mai successo... La macchina già lo scorso anno mi avevano detto che non potevano far nulla,stessa cosa anche quest'anno seppur peggiorato (si intravede airbag) ; qualcuno scrivendo lettara reclamo o associazione consumatori ha risolto qualcosa? Per difetti di fabbrica del genere finché è valida una garanzia? Infine c'è qualcuno che ha riparato privatamente il problema senza spendere molto ? Credo che determinate cose possano succedere solo con una compagnia del gruppo Fiat... Qualità vergognosa ed assistenza ignobile, dovremmo cominciare a boicottare Alfa che ci tratta cosí. . Ed io che avevo pensato per un attimo di passare a Stelvio, che si tengano le loro macchine fatte con il pongo

Ciao non è vero che non è mai successo in molti casi sono intervenuti anche fuori garanzia, devi solo insistere con lettere dell'avvocato assieme ad officina autorizzata. Qui nel forum ci sono se leggi tutto dei casi, loro sicuramente ti potranno essere di maggior aiuto.
Insisti
Ciao buon weekend