Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Stesso problema cruscotto sulla mia lato passeggero, la macchina è del 2011,diciamo che non ricordo precisamente da quando ma il rigonfiamento penso fosse presente già dopo 2-3 ,lo scorso anno si è spaccato ed adesso si è ulteriormente allargato, hho chiamato assistenza e mi ha detto che riconoscono il problema solo sulle 500 ,per Giulietta mai successo... La macchina già lo scorso anno mi avevano detto che non potevano far nulla,stessa cosa anche quest'anno seppur peggiorato (si intravede airbag) ; qualcuno scrivendo lettara reclamo o associazione consumatori ha risolto qualcosa? Per difetti di fabbrica del genere finché è valida una garanzia? Infine c'è qualcuno che ha riparato privatamente il problema senza spendere molto ? Credo che determinate cose possano succedere solo con una compagnia del gruppo Fiat... Qualità vergognosa ed assistenza ignobile, dovremmo cominciare a boicottare Alfa che ci tratta cosí. . Ed io che avevo pensato per un attimo di passare a Stelvio, che si tengano le loro macchine fatte con il pongo
Hai scoperto l'acqua calda.....L'assistenza Fiat-Alfa è una delle peggiori che esiste, e questa lunga discussione sugli airbag ti fa capire da solo che quando ti hanno detto che sulla Giulietta il problema non esiste, sono dei bugiardi, ben sapendo di essere bugiardi. E bada bene, nemmeno se avevi la 500 ti avrebbero risolto il problema...... magari in tal caso invertendo le parti, ti avrebbero detto che sulla 500 il problema non esiste ed invece hanno riconosciuto il danno solo sulla Giulietta. Basta che vai a vedere il forum dei cinquecentisti....... Fai un po tu con chi hai a che fare....
Se vuoi risparmiare qualcosa devi mettere l'avvocato per farti riparare almeno in parte il danno dovuto ad una errata progettazione, e spalleggiato poi da un'assistenza pietosa.
Buona fortuna....
 
Ragazzi buongiorno,
1) dopo una prima perizia negativa fatta in concessionaria da perito Alfa
2) dopo aver contestato tale perizia con il servizio clienti Alfa
3) dopo aver mandato foto del cruscotto con relativi ultimi due tagliandi fatti sulla mia vettura al servizio Alfa
posso dire di avercela fatta!!!
Il servizio clienti ha fatto fare nuova perizia e Alfa mi ha riconosciuto la garanzia commerciale. In pratica mi sostituiscono l'intero cruscotto con a mio carico la sola relativa manodopera....
Lunedì prossimo porterò la macchina in officina.
L'unico "disguido" è che rimarrò senza auto per un bel po (credo!) in quanto prima smontano il cruscotto, vedono quale o quali pezzi ordinare, tempo di riceverli e finire il lavoro. Dicono che preferiscono fare così perchè, non sapendo con certezza da cosa sia dovuto il rigonfiamento, vogliono prima vedere se sotto c'è altro da riparare....
Io ho chiesto di iniziare ad ordinare il cruscotto, così se è solo quello da sostituire ce l'hanno già li pronto - ma sembra che non ci sentano!!!!!
Non ho particolare necessità di avere la macchina in questi giorni per cui mi va bene, ma mi metto nei panni di chi la deve usare tutti i giorni e la cosa non mi sembra corretta.
Insistete con il servizio clienti se vi danno riscontri negativi... Alfa deve sostituirvi il cruscotto con il pezzo o i pezzi di ricambio a loro spese!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se vi serve qualcosa per la Vostra segnalazione/pratica chiedetemela pure
Ciao, sono nuovo del forum, ho lo stesso problema, ho provato a leggere I vostri consigli, ma non ho capito la procedura da seguire, come posso muovermi? Sono fuori garanzia, la macchina ha 60000 immatricolata 2015. Cosa posso fare?
 
Grazie, vediamo che mi dicono nella lettera... non appena arriva magari la pubblico... se volete pubblico anche l'email che ho inviato... certo è però che ciò che li ha fatti smuovere è il fatto che avevo allegato sin da subito alla mia prima e-mail di segnalazione problema alla concessionaria la "famosa direttiva" postata qui, per cui ringrazio ancora chi lo fece al tempo. Saluti.
Ciao, scusami se ti disturbo, sono nuovo del forum e ho lo stesso problema. Cosa devo fare di preciso? Devo mandare una mail? Per esporre il problema. Tu parli di una lettera, potresti gentilmente girarmela o darmi qualche dritta?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, sono nuovo del forum, ho lo stesso problema, ho provato a leggere I vostri consigli, ma non ho capito la procedura da seguire, come posso muovermi? Sono fuori garanzia, la macchina ha 60000 immatricolata 2015. Cosa posso fare?
Mah..Se hai letto saprai che devi intanto andare in officina e farti aprire una segnalazione per il Customer Care.
 
  • Like
Reactions: Antonino81
Ciao a tutti, sono un possessore di una splendida Giulietta sprint usata (2015) da qualche giorno noto anche io questo difetto pronunciato nella zona airbag passeggero, ho chiamato il customer care e la telefonata è finita con un (abbiamo dei problemi con il gestionale ti ricontattiamo noi) a distanza di 2 giorni tutto tace. Conviene richiamare?

Non riesco a vedere la mia conciata così perché purtroppo può solo peggiorare, ho letto nel forum che qualcuno ha messo dei pesi sul rigonfiamento, queste prove hanno portato a qualche risultato positivo?

Comunque non fatevi illusioni, la Giulietta di mio padre (2018) comincia a presentare anche se in maniera super leggera lo stesso problema.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sul gruppo Facebook ho visto che un ragazzo ha usato un panno e un ferro da stiro per scaldare con il vapore la superficie e poi ha messo un peso tenuto a pressione.
E' riuscito ad appiattire tutto ma non ha più fatto sapere se a distanza di qualche settimana era ancora tutto ok o si era rigonfiato.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Questo ha lasciato l’ auto al sole un paio di ore e poi ha montato il morsetto che si è fatto da solo.
Anche lui è riuscito ad appiattire ma non ha dato aggiornamenti sulla durata
 

Allegati

  • E5FD7992-AF26-4AB8-8846-D3DFC7DD3261.jpeg
    E5FD7992-AF26-4AB8-8846-D3DFC7DD3261.jpeg
    92.5 KB · Visualizzazioni: 342
L' INVENTIVA Italiana....:p:Daltro che i tedeschi...:eek:;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mah..Se hai letto saprai che devi intanto andare in officina e farti aprire una segnalazione per il Customer Care.
Ciao Jack Ryan ieri sono stato al Motor Village Palermo e non mi hanno aperto nessuna segnalazione perchè Fiat non riconosce più il danno a Giulietta con codice C01, ho appena chiamato il numero verde Alfa e mi hanno detto che la macchina è fuori garanzia.Dimenticavo macchina tenuta in garage .Sono sconcertato e deluso di Alfa , qualcuno può aiutarmi. Se è un difetto di fabbrica posso agire legalmente?
 
  • Like
Reactions: Gascan
X