Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Anch'io stesso e identico problema. Giulietta del 2014. In estate sto sempre a mettere il parasole per non cercare di peggiorare il problema.
Se riesco a trovare un carrozziere bravo me la faccio sistemare al contrario me la tengo così.
Io per la situazione attuale in cui si trova non mi disturba. Spero solo che non arrivi a spaccarsi. Per ora nelle giornate più calde e soprattutto in estate metto sempre il parasole (quello australiano che si trova su amazon). Con quello ho notato che la temperatura del cruscotto rimane molto più bassa effettivamente. Mi preoccupa solo l'estate visto che rimane ferma vicino all'ufficio al sole per diverse ore ogni giorno e quando si va a mare rimane giornate intere al sole. Speriamo che questo parasole effettivamente riesca a contenerlo e a farlo rimanere così. Se dovesse spaccarsi anche io cercherò di trovare un carrozziere bravo in zona che lo possa riparare, sicuramente sarà meno costoso di sostituire l'intero cruscotto. Purtroppo più che cercare di contenere il problema altre soluzioni non ce ne sono.
 
Io per la situazione attuale in cui si trova non mi disturba. Spero solo che non arrivi a spaccarsi. Per ora nelle giornate più calde e soprattutto in estate metto sempre il parasole (quello australiano che si trova su amazon). Con quello ho notato che la temperatura del cruscotto rimane molto più bassa effettivamente. Mi preoccupa solo l'estate visto che rimane ferma vicino all'ufficio al sole per diverse ore ogni giorno e quando si va a mare rimane giornate intere al sole. Speriamo che questo parasole effettivamente riesca a contenerlo e a farlo rimanere così. Se dovesse spaccarsi anche io cercherò di trovare un carrozziere bravo in zona che lo possa riparare, sicuramente sarà meno costoso di sostituire l'intero cruscotto. Purtroppo più che cercare di contenere il problema altre soluzioni non ce ne sono.
Metti link di 'sto parasole australiano.
 
  • Like
Reactions: VURT

Allegati

  • 20191014_164747.jpg
    20191014_164747.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 234
anche io ho questo problema, ma la plastica oltre ad essersi rigonfiata, si è anche spaccata (e non poco). Portando la mia giulietta ad un officina autorizzata Alfa, quanto mi verrebbe a costare la riparazione? perche proprio non ce la faccio a vederla cosi
 
anche io ho questo problema, ma la plastica oltre ad essersi rigonfiata, si è anche spaccata (e non poco). Portando la mia giulietta ad un officina autorizzata Alfa, quanto mi verrebbe a costare la riparazione? perche proprio non ce la faccio a vederla cosi
Sugli 800€
 
  • Like
Reactions: VURT
@Giorgio1991
Grazie per il link.
Tu che ce l'hai, in cosa si differenzia realmente da uno standard in cartone rivestito da fibra riflettente (standard)?
 
@Giorgio1991
Grazie per il link.
Tu che ce l'hai, in cosa si differenzia realmente da uno standard in cartone rivestito da fibra riflettente (standard)?
I commenti su Amazon non sono affatto buoni...
 
  • Like
Reactions: VURT
I commenti su Amazon non sono affatto buoni...
A me non ha dato nessun problema. Ne puzza o altro come dicono in alcune recensioni...io lo uso da un anno e non mi ha mai dato problemi. Copre perfettamente il parabrezza della giulietta senza usare le alette parasole in quanto il telaietto elastico si contrasta perfettamente con i montanti laterali.
 
  • Like
Reactions: Gascan
@Giorgio1991
Grazie per il link.
Tu che ce l'hai, in cosa si differenzia realmente da uno standard in cartone rivestito da fibra riflettente (standard)?
È di un materiare tipo quello delle tende da campeggio e fa riscaldare di meno l'abitacolo. Io prima usavo uno acquistato a un euro dai cinesi e da quando uso questo ho notato che il cruscotto si riscalda notevolmente di meno.
 
  • Like
Reactions: Gascan e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È di un materiare tipo quello delle tende da campeggio e fa riscaldare di meno l'abitacolo. Io prima usavo uno acquistato a un euro dai cinesi e da quando uso questo ho notato che il cruscotto si riscalda notevolmente di meno.
Ma è ovvio che se prima usavi cinesate da 1 euro hai notato un netto miglioramento! Io uso da anni parasole che pago non meno di 10 euro, quelli a fisarmonica di buona marca per intenderci, e hanno sempre fatto un ottimo lavoro a livello termico in abitacolo. Non voglio denigrare il tuo australiano, non lo conosco, ma non credo sia migliore del mio, pur costando quasi il doppio.
 
  • Like
Reactions: VURT