Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

grazie Jack

nel caso in cui la manodopera sia a carico utente, qualcuno sa più o meno di che ordine di cifra stiamo parlando
Dai 180 ai 220 circa.
 
Niente da fare non mi riconoscono nulla, perchè anche se ho fatto I tagliandi Alfa e sono dentro gli 84 mesi, sono il secondo proprietario. Qualcuno è riuscito a farla rientrare con una morsa? O si trova qualche cruscotto di concorrenza. Con me Alfa ha chiuso....
 
Niente da fare non mi riconoscono nulla, perchè anche se ho fatto I tagliandi Alfa e sono dentro gli 84 mesi, sono il secondo proprietario. Qualcuno è riuscito a farla rientrare con una morsa? O si trova qualche cruscotto di concorrenza. Con me Alfa ha chiuso....
La plastica deformata non gli fai niente
Plance della concorrenza non esistono.
 
  • Like
Reactions: None
Vedi il post. 1619 ma non si sa se funziona....:rolleyes::)

E così abbiamo un vaggaro in più.....:eek::D:p
 
Incinta anche la mia. Ci ha messo una vita, rispetto a quello che leggo qui dentro (comprata a dicembre 2011).
Ho notato bozzo e lacerazione tutto assieme.
Intanto ho mandato un messaggio e foto su twitter. Lunedì chiamo se lì non rispondono. Sono a 140 mila km, nove anni a dicembre. Speriamo bene
 
9 anni dubito fortemente ti accettino la sostituzione in garanzia. Anzi, ritieniti fortunato che si sia presentato dopo 9 anni. Personalmente non mi porrei neanche piu il problema.
Pensa a chi nasce dopo neanche 2 anni di vita che giramento di @@.
 
9 anni dubito fortemente ti accettino la sostituzione in garanzia. Anzi, ritieniti fortunato che si sia presentato dopo 9 anni. Personalmente non mi porrei neanche piu il problema.
Pensa a chi nasce dopo neanche 2 anni di vita che giramento di @@.
Fortunato il ca... ok, scusa il francesismo, ma cmq non è tollerabile dopo aver pagato 25.000 €. Intanto ci provo e vediamo come va, insisterò più che posso. E' ovvio che quella parte è "difettosa", progettata male, al di là di quando poi si presenta il rigonfiamento, il che dipende solo dalle ore di esposizione al sole e dalla temperatura. Avrebbero dovuto fare un richiamo, punto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
ho capito ma è pur sempre un'auto di 9 anni. Avessi preso una 500 da 12.000 euro ti sarebbe interessato uguale? ne dubito.
Allora permettimi di dirti che il problema non è l'auto ma i soldi spesi, per te ingenti. A questo punto ti direi, avresti potuto scegliere un'auto piu alla tua portata in termini economici.
Ci sta che sei arrabbiato per il difetto, ma dopo 9 anni non puoi aspettarti - seppur io te lo auguro proprio - un riconoscimento in garanzia.
E' come se io mi lamentassi di un problema dopo 15 anni solo perché l'auto l'ho pagata piu di quanto potessi permettermi, facendo grossi sacrifici.
Potrei acquistare una cayenne, ma non lo faccio non perché non possa permettermelo ma perché la spesa andrebbe fuori dalla mia portata. Non posso andarmi a lamentare se la Cayenne, dopo 10 anni, iniziasse a tirarmi fuori qualche difetto estetico.
 
Ricordo a tutti che la Toyota ha fatto un richiamo a spese zero per il cliente su modelli di 15 anni di vita e pure usciti di produzione per un possibile difetto all'airbag. Invece i cruscotti gonfi da strapparsi, non sono un possibile difetto, ma un reale difetto.
Quindi ..........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma si sa che in fiat e soprattutto in alfa romeo queste cose te le sogni. Sono cose che si sanno gia da prima di acquistare l'auto, non prendiamoci in giro. Solo che, finché il problema non si presenta è tutto bello, quando si presenta il problema escono fuori polemiche e paragoni. Allora bisognerebbe essere coerenti fin dall'inizio, prendere consapevolezza dell'assistenza del marchio e trarre le proprie valutazioni.
Il richiamo di Toyota è un servizio offerto da Toyota, non un diritto del cliente.
Poi ripeto, ci sta tutto che uno si arrabbi per un difetto del genere, mi arrabbierei anch'io. Sulla grande punto il cruscotto ha iniziato a gonfiarsi dopo 5 anni dall'acquisto e tagliarsi dopo 7, ma neanche c'ho pensato a far valere i miei diritti. Fosse successo entro i primi 3 anni sicuramente mi sarei arrabbiato non poco.
Poi la legge è legge. Salvo opzioni aggiuntive la garanzia è di 2 anni, c'è poco da lamentarsi. La prossima volta non comprate Alfa romeo, semplice.
Tra l'altro, sicuramente il sole ed il calore influiscono non poco. Rientra quindi nel buon senso del cliente tutelare gli interni con supporti parasole, quantomeno per abbattere le temperature durante il periodo estivo. Ma non solo per il cruscotto anche per i componenti elettronici interni.
Senza tendina parasole, gli interni di un'auto parcheggiata sotto al sole durante le prime ore di un pomeriggio estivo, possono raggiungere anche 50 gradi e il cruscotto 60. Una banale tendina parasole può abbattere le temperature anche del 20-25%.
Personalmente uso tendine parasole anche in inverno, proprio per limitare i danni dovuti dal calore e dai raggi solari.
Poi, per quello che mi riguarda, io tornerei all'airbag "a vista" sul cruscotto. Cioè con lo sportellino gia sagomato. Piu brutto ma almeno non si rompe nulla. Adesso coi cruscotti monoblocco è così. Quella è una zona piu delicata perché deve rompersi con l'esplosione dell'airbag e queste sono le conseguenze.
Alla mia ex ha iniziato a sagomarsi sull'alfa mito nel 2018, auto del 2011. Ma finché è così mi frega poco. Mi arrabbierei piu se capitasse entro i primi 4 anni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: zagros