Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

La plancia della mia ex macchina My2010 di Febbraio 2011 fu sostituita in garanzia nel 2017 e ti posso assicurare che se il lavoro e' fatto bene non sentirai nulla come appunto e' capitato al sottoscritto che era rimasto veramente soddisfatto.
Spesa? O te l'hanno passata in garanzia?
 
La plancia della mia ex macchina My2010 di Febbraio 2011 fu sostituita in garanzia nel 2017 e ti posso assicurare che se il lavoro e' fatto bene non sentirai nulla come appunto e' capitato al sottoscritto che era rimasto veramente soddisfatto.
Ciao Jack

Dato che molte persone sono preoccupate per il rigonfiamento del profilo airbag, mi chiedo se un sondaggio tra gli utenti sarebbe utile. Per esempio:

1. anno di prima registrazione della Giulietta:
2. primi segni che il profilo si sta gonfiando:
3. è stato riparato: sì / no
4. chi ha pagato il costo?:
5. quanto è stato il costo?:
6. in quale regione si trova l'auto (a causa del calore)

È solo una idea

Tanti saluti
 
Spesa? O te l'hanno passata in garanzia?
In garanzia il matetiale ( 1330 € di plancia ) e manodopera a mio carico ( 180€ ).
La gatanzia e' stata accettata avendo eseguito tuttibi tagliandi presso officina Alfa Romeo ( questo era uno dei requisiti richiesti per rientrare nel riconoscimento della garanzia sul materiale visto che comunque la macchina aveva
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e tcard
Ciao Jack

Dato che molte persone sono preoccupate per il rigonfiamento del profilo airbag, mi chiedo se un sondaggio tra gli utenti sarebbe utile. Per esempio:

1. anno di prima registrazione della Giulietta:
2. primi segni che il profilo si sta gonfiando:
3. è stato riparato: sì / no
4. chi ha pagato il costo?:
5. quanto è stato il costo?:
6. in quale regione si trova l'auto (a causa del calore)

È solo una idea

Tanti saluti
Ciao concordo pienamente ,ma aggiungo anche che sarebbe interessante sapere quante delle 480000 Giulietta vendute presentano o iniziano a presentare questo problema?Inoltre correggimi se sbaglio ,quanti utenti ha questo forum 80000? Di questi quanti hanno la Giulietta?Faccio questo ragionamento per dirti come ho gia' scritto tempo fa,che per forza di cosa alla discussione rigonfiamento cruscotto zona airbag hanno partecipato seciondo me nella maggior parte sei casi solo utenti che hanno il problema , che pensano di averlo o come nel mio caso quelli che hanno paura che possa capitare.Quindi concludo dicendo che la stragrande maggioranza delle Giulietta non ce l ha questo problema.Anche un 1 per cento. di difettosita' vorrebbe dire circa 5000 auto con questo difetto.!! Io le ho lette tutte le 180? Pagine di questa discussuone e il numero degli sciontenti e' molto , ma molto piu' basso........ Scusami sella pezza Zagatolino, ti saluto e...... Sempre contento della tua multiair?
 
Ciao concordo pienamente ,ma aggiungo anche che sarebbe interessante sapere quante delle 480000 Giulietta vendute presentano o iniziano a presentare questo problema?Inoltre correggimi se sbaglio ,quanti utenti ha questo forum 80000? Di questi quanti hanno la Giulietta?Faccio questo ragionamento per dirti come ho gia' scritto tempo fa,che per forza di cosa alla discussione rigonfiamento cruscotto zona airbag hanno partecipato seciondo me nella maggior parte sei casi solo utenti che hanno il problema , che pensano di averlo o come nel mio caso quelli che hanno paura che possa capitare.Quindi concludo dicendo che la stragrande maggioranza delle Giulietta non ce l ha questo problema.Anche un 1 per cento. di difettosita' vorrebbe dire circa 5000 auto con questo difetto.!! Io le ho lette tutte le 180? Pagine di questa discussuone e il numero degli sciontenti e' molto , ma molto piu' basso........ Scusami sella pezza Zagatolino, ti saluto e...... Sempre contento della tua multiair?
Sì, certamente alcuni punti potrebbero ancora essere aggiunti per un sondaggio, in modo da poter fare una valutazione percentuale. Ma personalmente non credo che questo funzionerà.
Sì, la mia Giulietta è ancora molto divertente anche dopo 4 anni. E sono ogni giorno felice di aver scelto la Giulietta. L'unica cosa che manca è qualche PS in più. Ma questo è sempre il caso😄😄
 
In garanzia il matetiale ( 1330 € di plancia ) e manodopera a mio carico ( 180€ ).
La gatanzia e' stata accettata avendo eseguito tuttibi tagliandi presso officina Alfa Romeo ( questo era uno dei requisiti richiesti per rientrare nel riconoscimento della garanzia sul materiale visto che comunque la macchina aveva

Anche a me è capitato questo difetto, Giulietta my2010 acquistata nuova nel gennaio 2012.
Avevo la garanzia estesa di 5 anni, gradito omaggio inatteso da parte di AR, quindi coperta fino a tutto il 2016. Non vorrei sbagliarmi, ma il taglio della plancia si è manifestato successivamente, probabilmente nell'estate 2017. Tuttavia, avendo fatto tutti i tagliandi in officina AR come te, anche a me hanno sostituito la plancia lasciando a mie spese esclusivamente la manodopera, però spesi 300 euro.
 
Ciao concordo pienamente ,ma aggiungo anche che sarebbe interessante sapere quante delle 480000 Giulietta vendute presentano o iniziano a presentare questo problema?Inoltre correggimi se sbaglio ,quanti utenti ha questo forum 80000? Di questi quanti hanno la Giulietta?Faccio questo ragionamento per dirti come ho gia' scritto tempo fa,che per forza di cosa alla discussione rigonfiamento cruscotto zona airbag hanno partecipato seciondo me nella maggior parte sei casi solo utenti che hanno il problema , che pensano di averlo o come nel mio caso quelli che hanno paura che possa capitare.Quindi concludo dicendo che la stragrande maggioranza delle Giulietta non ce l ha questo problema.Anche un 1 per cento. di difettosita' vorrebbe dire circa 5000 auto con questo difetto.!! Io le ho lette tutte le 180? Pagine di questa discussuone e il numero degli sciontenti e' molto , ma molto piu' basso........ Scusami sella pezza Zagatolino, ti saluto e...... Sempre contento della tua multiair?

Come riportato nel post precedente anche a me è capitato questo difetto.
Ritengo che solo AR possa sapere esattamente quante Giulietta abbiano avuto questo problema e solo per quei casi, indipendentemente dall'eventuale ripristino, lamentati in un'officina ufficiale. Qualsiasi fonte diversa, soprattutto la rete, non permette di stilare nessun tipo di statistica.

Mi sembra si possa affermare che la causa di questo difetto derivi dall'esposizione diretta ai torridi raggi solari estivi. La mia Giulietta dal 01/2012, sia a casa che al lavoro, è sempre esposta e per di più è anche nero pastello.
Per precauzione da allora uso un parasole al parabrezza e sembra funzionare.

Ci tengo a precisare che in tutti questi anni l'auto non è stata esente da difetti, ma non gravi e la maggior parte sono stati velocemente ripristinati o in garanzia o con spesa modesta. Quello della plancia è sicuramente stato quello più grave e più costoso (300 euro). Complessivamente si è ben mantenuta, è sostanzialmente esente da scricchiolii e soprattutto va ancora molto bene (1.4 TB con 120K Km) e continua ad essere piacevolissima da guidare.

Al di là di qualsiasi statistica per me è stato un ottimo acquisto e la ricomprerei sicuramente.
 
Come riportato nel post precedente anche a me è capitato questo difetto.
Ritengo che solo AR possa sapere esattamente quante Giulietta abbiano avuto questo problema e solo per quei casi, indipendentemente dall'eventuale ripristino, lamentati in un'officina ufficiale. Qualsiasi fonte diversa, soprattutto la rete, non permette di stilare nessun tipo di statistica.

Mi sembra si possa affermare che la causa di questo difetto derivi dall'esposizione diretta ai torridi raggi solari estivi. La mia Giulietta dal 01/2012, sia a casa che al lavoro, è sempre esposta e per di più è anche nero pastello.
Per precauzione da allora uso un parasole al parabrezza e sembra funzionare.

Ci tengo a precisare che in tutti questi anni l'auto non è stata esente da difetti, ma non gravi e la maggior parte sono stati velocemente ripristinati o in garanzia o con spesa modesta. Quello della plancia è sicuramente stato quello più grave e più costoso (300 euro). Complessivamente si è ben mantenuta, è sostanzialmente esente da scricchiolii e soprattutto va ancora molto bene (1.4 TB con 120K Km) e continua ad essere piacevolissima da guidare.

Al di là di qualsiasi statistica per me è stato un ottimo acquisto e la ricomprerei sicuramente.
In un post avevo spiegato quello che il customer care ha rulevaro sulla mia plamcia sostituita.
Sovete sapere che venivano stampate a Pomigliano sa un fornitore esrerno.Ebbene si e' scoperto che la,macchina che esegue all'interno l'incisione della sagoma che serve im,caso di azionamento del cuscino airbag di aprire la sezione della plancia ,purtroppo l'incisione per una serie di "n" unita' era piu' profonda rispetto alvalore di specifica stabilito all'epoca da FCA..Quindi con una sezione ridotta della plancia e l'aumento della temperatura interna porta inevitabilmente alla deformazione della parte superiore della plancia.
Io che usavo sempre un doppio schemo protettivo gia' dal mese di Maggio non ha fatro altro che rallentare questo fenomeno finche' nel 2017 grazie al forum ed all'utente None sono riuscito a cambiarlo in garanzia...
 
Come riportato nel post precedente anche a me è capitato questo difetto.
Ritengo che solo AR possa sapere esattamente quante Giulietta abbiano avuto questo problema e solo per quei casi, indipendentemente dall'eventuale ripristino, lamentati in un'officina ufficiale. Qualsiasi fonte diversa, soprattutto la rete, non permette di stilare nessun tipo di statistica.

Mi sembra si possa affermare che la causa di questo difetto derivi dall'esposizione diretta ai torridi raggi solari estivi. La mia Giulietta dal 01/2012, sia a casa che al lavoro, è sempre esposta e per di più è anche nero pastello.
Per precauzione da allora uso un parasole al parabrezza e sembra funzionare.

Ci tengo a precisare che in tutti questi anni l'auto non è stata esente da difetti, ma non gravi e la maggior parte sono stati velocemente ripristinati o in garanzia o con spesa modesta. Quello della plancia è sicuramente stato quello più grave e più costoso (300 euro). Complessivamente si è ben mantenuta, è sostanzialmente esente da scricchiolii e soprattutto va ancora molto bene (1.4 TB con 120K Km) e continua ad essere piacevolissima da guidare.

Al di là di qualsiasi statistica per me è stato un ottimo acquisto e la ricomprerei sicuramente.
Lo capisco benissimo che sei soddisfatto.Anzi secondo me sei l esempio di come fannol a differenza un concessionario ed un officina autorizzata dove operano persone oneste motivate e competenti.... Una fortuna non da poco! Riconoscer e e risolvere eventuali problemi e difetti vuole dire tantissimo per l utente specialmente quando deve esprimersi e dare un giudizio sulla sua esperienza
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In un post avevo spiegato quello che il customer care ha rulevaro sulla mia plamcia sostituita.
Sovete sapere che venivano stampate a Pomigliano sa un fornitore esrerno.Ebbene si e' scoperto che la,macchina che esegue all'interno l'incisione della sagoma che serve im,caso di azionamento del cuscino airbag di aprire la sezione della plancia ,purtroppo l'incisione per una serie di "n" unita' era piu' profonda rispetto alvalore di specifica stabilito all'epoca da FCA..Quindi con una sezione ridotta della plancia e l'aumento della temperatura interna porta inevitabilmente alla deformazione della parte superiore della plancia.
Io che usavo sempre un doppio schemo protettivo gia' dal mese di Maggio non ha fatro altro che rallentare questo fenomeno finche' nel 2017 grazie al forum ed all'utente None sono riuscito a cambiarlo in garanzia...
Interessantissima la tua testimonianza .... Conferma quello che ho scritto tempo e cioe' che se ti metti a " cercare " , in particolari condizioni di luce il rettangolo cioe' l incisione di cui parli la trovi anche in un cruscotto sano .Cmq ripeto davvero interessante sapere questa cosa .. Grazie
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan