Come richiesto allego foto cruscottoCiao, e grazie per aver risposto. Purtroppo non ho fatto i tagliandi in Alfa, visto che i costi non sono proprio popolari.
Come richiesto allego foto cruscottoCiao, e grazie per aver risposto. Purtroppo non ho fatto i tagliandi in Alfa, visto che i costi non sono proprio popolari.
Assolutamente inaccettabile.Re: Rigonfiamento airbag passeggero
portata in asistenza mi dicono che può essere "normale" e che non c'è nessun pericolo che l'airbag si apra. Però cavolo il difetto estetico si nota e non hanno alcuna intenzione di sostituire il cruscotto.
Si tratta dell'errata incisione ( troppo profonda rispetto al valore specifico stabilito da FCA ) che serve per permettere alla parte superiore della plancia di staccarsi se viene azionato l'airbag, in soldoni il cuscino si gonfia e spinge dall'interno la porzione della plancia incisa.Assolutamente inaccettabile.
Io tenterei di parlare con un responsabile qualità e minaccerei causa legale.
È evidente che non può essere accettata una deformazione di un cruscotto dopo 18 mesi... ma manco dopo 10 anni.
Secondo me più che un errore di progettazione che avrebbe portato ad una campagna di richiamo di molte Giulietta, sembra più un errore in catena di montaggio.
A maggior ragione la casa automobilistica deve rispondere.
È si è molto lunga la storia.Si tratta dell'errata incisione ( troppo profonda rispetto al valore specifico stabilito da FCA ) che serve per permettere alla parte superiore della plancia di staccarsi se viene azionato l'airbag, in soldoni il cuscino si gonfia e spinge dall'interno la porzione della plancia incisa.
Non c'e' errore di progetto o errato montaggio.
Per come e' strutturata FCA esiste un ispettore di zona il quale su richiesta dell'officina visiona quelle problematiche le cui segnalazioni comportano una visita ispettiva o una prova.
In questo caso se l'officina lavora bene produce delle foto che evidenziano il difetto e le invia all'ispettore di zona per una valutazione assieme alla documentazione che FCA richiede: km della vettura ,anzianita' in mesi del veicolo e copie dei tagliandi effettuati in Alfa.
Minaccia legale? Tramite chi? un avvocato privato? Ok prima lo paghi poi stai in causa 10 anni ed alla fine e' tempo che cambi la macchina e forse non hai una sentenza del giudice di pace..
Eh sì. Per quello ho chiesto se su una macchina del 2015, la sostituzione è ancora in garanzia.E si, si nota. Purtroppo.