Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

ovviamente non voglio insinuare che devi accontentarti, assolutamente, i soldi li abbiam tirati fuori tutti, e tutti buoni.
ma problematiche del genere dopo aver visto(ed aver provato) cosa succede "a casa degli altri".. dispiacciono ma non mi faranno mai gridare allo scandalo, quelli sono di ben altra caratura

Ultima modifica:
finche non capittano difetti seri ritieiti fortunato.. queste sono cazzate... la mia golf in queste cosette era perfetta(tranne per alzavetri e serratura bagagliaio) ma ha spaccato testata, cambio e stava per partire pure il volano quando l'ho tirata nel cesso..
nulla in correntezza.. altroche 1500€ di plancia..
idem bmw con le turbine.. o le catene... son botte da 3000 in su...

Ciao Albo,
Ognuno e' libero di avere la sua idea e secondo me dipende sempre dal punto di vista con cui guardi le cose.
Mia moglie ha speso la meta' dei miei soldi per acquistare una clio 2 anni fa e non ha avuto nessun tipo di problema, lo sportellino ero dello stesso colore della carrozzeria, il clima non gli si e' guastato dopo due settimane, non ha avuto bisogno di rimappare la centralina perche la macchina gli stussava a freddo, non ha avuto mezzo problema su maniglie che si rompevano, non ha dovuto stagnare i cavi di alimebtazione delle luci posteriori, ecc...
Poi posso essere d'accordo con te sul fatto che l'importante e' non rimanere a piedi, ma proprio perche sulla motorizzazione e trasmissione hanno fatto un bel lavoro di progettazione ma sono stati degli incompetenti su tutto quello che e' a piu basso valore aggiunto, sono imbestialito perche si mangiano i clienti per queste cazzate di componentistica e materiali da macchina coreana.
Sicuramente acquistare la macchina dopo sole due settimane che era uscita sul mercato e' stato un azzardo con Alfa Romeo, sicuramente sono stato anche sfortunato, ma se tu avessi avuto tutti e 11 i problemi di natura progettuale che ho avuto io ne avresti le palle piene come ce le ho io, di chiamare AR, di litigare col capofficina,di leggere sui forum come tutelarmi, per 11volte in 6 anni.
1000 € per un cruscotto crepato dopo 6 anni in cui ho tenuto curata l' auto in maniera manicale non li spendo neanche se vinco alla lotteria.
Oggi mi hanno risposto per la seconda volta, sebbene sia entro 84 mesi non riconoscono una mazza, non so come e se proseguiro a contestare, l' unica cosa sicura e' che hanno perso un cliente per sempre.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Albo,
Ognuno e' libero di avere la sua idea e secondo me dipende sempre dal punto di vista con cui guardi le cose.
Mia moglie ha speso la meta' dei miei soldi per acquistare una clio 2 anni fa e non ha avuto nessun tipo di problema, lo sportellino ero dello stesso colore della carrozzeria, il clima non gli si e' guastato dopo due settimane, non ha avuto bisogno di rimappare la centralina perche la macchina gli stussava a freddo, non ha avuto mezzo problema su maniglie che si rompevano, non ha dovuto stagnare i cavi di alimebtazione delle luci posteriori, ecc...
Poi posso essere d'accordo con te sul fatto che l'importante e' non rimanere a piedi, ma proprio perche sulla motorizzazione e trasmissione hanno fatto un bel lavoro di progettazione ma sono stati degli incompetenti su tutto quello che e' a piu basso valore aggiunto, sono imbestialito perche si mangiano i clienti per queste cazzate di componentistica e materiali da macchina coreana.
Sicuramente acquistare la macchina dopo sole due settimane che era uscita sul mercato e' stato un azzardo con Alfa Romeo, sicuramente sono stato anche sfortunato, ma se tu avessi avuto tutti e 11 i problemi di natura progettuale che ho avuto io ne avresti le palle piene come ce le ho io, di chiamare AR, di litigare col capofficina,di leggere sui forum come tutelarmi, per 11volte in 6 anni.
1000 € per un cruscotto crepato dopo 6 anni in cui ho tenuto curata l' auto in maniera manicale non li spendo neanche se vinco alla lotteria.
Oggi mi hanno risposto per la seconda volta, sebbene sia entro 84 mesi non riconoscono una mazza, non so come e se proseguiro a contestare, l' unica cosa sicura e' che hanno perso un cliente per sempre.
Guarda...io ho avuto una Clio per 11 anni..e da questo punto di vista posso solo darti ragione..ho avuto veramente pochissimi problemi (di natura progettuale forse solo il meccanismo del portellone che si rompeva ogni 5 anni)..però i problemi che hai elencato non sono tutti di natura progettuale..ed effettivamente hai azzardato a comprarla appena uscita[emoji12] ..secondo me non bisogna mai acquistare un'auto prima che siano passati un paio di anni dalla sua prima uscita sul mercato,di nessun brand..
Poi sono pienamente d'accordo con te a essere incazzato per il cruscotto perchè è assurdo sia il problema un sè sia il comportamento di AR..

A me hanno risposto via fb che hanno aperto una pratica. Hanno voluto targa telefono e officina dove mi sono rivolto. Nenche io ho intenzione di spendere 850 euro per colpe loro. Praticamente loro non ci rimettono nulla. Piuttosto aspetto e vedo di reperirlo usato. Ma poi chi mi garantisce che tra 6 anni non succede di nuovo? A meno che di organizzarmi con ombrellone da portare e piantare al parcheggio o_O

A me hanno risposto via fb che hanno aperto una pratica. Hanno voluto targa telefono e officina dove mi sono rivolto. Nenche io ho intenzione di spendere 850 euro per colpe loro. Praticamente loro non ci rimettono nulla. Piuttosto aspetto e vedo di reperirlo usato. Ma poi chi mi garantisce che tra 6 anni non succede di nuovo? A meno che di organizzarmi con ombrellone da portare e piantare al parcheggio o_O
..è una cifra fuori di testa per un problema causato da loro!anche io avevo pensato di prenderne uno usato e farlo montare dal mio carrozziere..ma diciamo che la cifra dovrebbe essere sotto i 500€ montaggio compreso.. il discorso della riparazione mi fa un pò paura per via della delicatezza dell'impianto airbag (come riparano la zona?possono creare ispessimento o cuciture che potrebbero compromettere la funzionalità???) ..chissà però il costo..tu hai fatto un preventivo?
Sta di fatto che non sono propenso a pagare di tasca mia un errore loro!
È comunque stai certo che cambiandolo ricapita dopo qualche anno..

• Like
Reactions: metal jacket
Io avevo pensato di ricoprire il cruscotto con la pelle del colore dei seggiolini poi quando la venderò' guarderò il da farsi

• Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Io avevo pensato di ricoprire il cruscotto con la pelle del colore dei seggiolini poi quando la venderò' guarderò il da farsi
Secondo me è molto rischioso...io non lo farei..

Non credo che un po'di colla possa fermare l'airbag o possa danneggiare il passeggero o addirittura se lo fermi con il felcro...accetto altre soluzioni

X