Ciao Albo,
Ognuno e' libero di avere la sua idea e secondo me dipende sempre dal punto di vista con cui guardi le cose.
Mia moglie ha speso la meta' dei miei soldi per acquistare una clio 2 anni fa e non ha avuto nessun tipo di problema, lo sportellino ero dello stesso colore della carrozzeria, il clima non gli si e' guastato dopo due settimane, non ha avuto bisogno di rimappare la centralina perche la macchina gli stussava a freddo, non ha avuto mezzo problema su maniglie che si rompevano, non ha dovuto stagnare i cavi di alimebtazione delle luci posteriori, ecc...
Poi posso essere d'accordo con te sul fatto che l'importante e' non rimanere a piedi, ma proprio perche sulla motorizzazione e trasmissione hanno fatto un bel lavoro di progettazione ma sono stati degli incompetenti su tutto quello che e' a piu basso valore aggiunto, sono imbestialito perche si mangiano i clienti per queste cazzate di componentistica e materiali da macchina coreana.
Sicuramente acquistare la macchina dopo sole due settimane che era uscita sul mercato e' stato un azzardo con Alfa Romeo, sicuramente sono stato anche sfortunato, ma se tu avessi avuto tutti e 11 i problemi di natura progettuale che ho avuto io ne avresti le palle piene come ce le ho io, di chiamare AR, di litigare col capofficina,di leggere sui forum come tutelarmi, per 11volte in 6 anni.
1000 € per un cruscotto crepato dopo 6 anni in cui ho tenuto curata l' auto in maniera manicale non li spendo neanche se vinco alla lotteria.
Oggi mi hanno risposto per la seconda volta, sebbene sia entro 84 mesi non riconoscono una mazza, non so come e se proseguiro a contestare, l' unica cosa sicura e' che hanno perso un cliente per sempre.