Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Mi aggiungo alla lista dei "fortunati"

Macchina del 2010 e cruscotto gonfio da un paio d'anni, dalla settimana scorsa si presenta così
IMG_20170731_073901.jpg

Dunque vi aggiorno sulla mia situazione, macchina del 2011 ma con solo 20 mila km, il service mi risponde che copre solo il 50% del costo del ricambio, io dovrei pagare l'altra metà e la manodopera.
Ovviamente mi rivolgerò al mio legale.
Ora mi sorge una domanda, volendo ho tre possibilità.
1 )Fare causa al concessionario in quanto sono ancora in garanzia legale dei 24 mesi.
2) Tentare di far valere la garanzia annuale accessoria (conform gest) che il rivenditore mi ha attivato e sono ancora dentro.
3) causa verso Alfa romeo per difetto occulto.

cè qualcuno che è in grado di consigliare?? grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Dunque vi aggiorno sulla mia situazione, macchina del 2011 ma con solo 20 mila km, il service mi risponde che copre solo il 50% del costo del ricambio, io dovrei pagare l'altra metà e la manodopera.
Ovviamente mi rivolgerò al mio legale.
Ora mi sorge una domanda, volendo ho tre possibilità.
1 )Fare causa al concessionario in quanto sono ancora in garanzia legale dei 24 mesi.
2) Tentare di far valere la garanzia annuale accessoria (conform gest) che il rivenditore mi ha attivato e sono ancora dentro.
3) causa verso Alfa romeo per difetto occulto.

cè qualcuno che è in grado di consigliare?? grazie
Credo tu possa avvalerti senza alcun problema della garanzia del concessionario,il quale si rifarà su AR per difetto di produzione

• Like
Reactions: fc.studio
Credo tu possa avvalerti senza alcun problema della garanzia del concessionario,il quale si rifarà su AR per difetto di produzione
però ho letto che la garanzia accessoria copre solo le parti meccaniche e nessuna parte in plastica, questo secondo me potrebbe essere un problema. E quindi sarei costretto a rivalermi sulla garanzia legale del concessionario, però ho letto da qualche parte che , essendo munito di un certificato di conformità dello stesso, i vizi di conformità vanno segnalati entro 60 giorni, insomma ce l'ho sempre in quel posto.

IMG_6617.JPG

Cruscotto di una Giulietta nuova nuova
IMG_6620.JPG

Cruscotto mio dopo 1 anno ... secondo voi è stata ingravidata??

Il mio legale mi ha sconsigliato... Io sto optando per la riparazione. Un euro in alfa finché possibile non glielo porto. Ditta di Catania mi ha chiesto 200 euro per il ripristino e non smontano nulla. Appena approfondisco vi faccio sapere

Secondo me si vede un leggero rigonfiamento, mi sa non hai usato protezioni [emoji23]
Segnalato subito alle autorità competenti :) (Alfa ndr). Però la risposta per ora non mi è piaciuta molto (dicono normale dovuto alla presenza della carica dell'airbag mah) comunque terrò sotto controllo la situazione e staremo a vedere.

Intanto accorgimenti da usare? Purtroppo a me la mattina e primo pomeriggio la passa al sole (a lavoro non ci sta un posto all'ombra maledetti!) Un parasole può salvarla?

Per gli utenti più informati ( @None ) secondo te può essere già vista come difetto la mia situazione? (non credo ma non si sa mai)

X