Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

lostelo

Nuovo Alfista
29 Marzo 2011
13
1
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1,6
raga, domani porto la mia giulietta (appena 18 mesi) in officina in quanto mi si è rigonfiato il cruscotto nella zona airbag lato passeggero dando forma al tipico rettangolo con colore più scuro rispetto al resto del cruscotto. Credete che mi faranno problemi a sostituirmi tutto il cruscotto? Qualcuno di voi ha notato questo inconveniente?
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

Credo che sei il primo in assoluto.

Fornisci ulteriori dettagli?
Ad esempio il ricovero usuale dell'auto, al sole o in garage.

Anche il cruscotto che si deforma!
Quest'auto é veramente piena di difetti!

--------------------------

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha
 
  • Like
Reactions: nikla68
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

la tengo in box ma pure se la lasciassi al sole cavolo dopo 18 mesi mi sembra esagerato. Vi terrò aggiornati. Comunque ho saputo che anche su alcune BMW si era presentato lo stesso problema. Pare sia un difetto dei cosidetti cruscotti "lisci". Avete presente che in alcune auto spesso l'airbag si trova sotto sportellini o vani incavati. Esteticamente non è bello ma credo siano più funzionali.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

portata in asistenza mi dicono che può essere "normale" e che non c'è nessun pericolo che l'airbag si apra. Però cavolo il difetto estetico si nota e non hanno alcuna intenzione di sostituire il cruscotto.:mad:
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

portata in asistenza mi dicono che può essere "normale" e che non c'è nessun pericolo che l'airbag si apra. Però cavolo il difetto estetico si nota e non hanno alcuna intenzione di sostituire il cruscotto.:mad:

Se il difetto estetico si nota insisti o cambia concessionario. E' sempre in garanzia e dev'essere conforme sia a livello funzionale che estetico.
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

salve a tutti.
ho notato da qualche giorno a questa parte, che la plancia si è leggermente gonfiata nella zona airbag lato passeggero.
complice sarà sicuramente il caldo di questo periodo.
in quanti hanno avuto una cosa simile alla propria giulietta? ci si può fare qualcosa?
può peggiorare con l' avanzare del tempo o si ferma?
grazie mille
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

oggi sono andato dal carrozziere alfa di mia fiducia
mi ha fatto vedere una giulietta a caso parcheggiata lí ... targata EP... quindi praticamente nuova
guardandola da fuori, con finestrini su, si distingueva sul cruscotto una cornicetta rettangolare che identifica la zona dell airbag
il ragazzo mi ha spiegato che sono tutte fatte cosí, in quel bordo la plastica è piu tenera per far sí che l airbag quando esplode non trovi una eccessiva resistenza.
mi ha detto che non c'é nulla di anomalo, né in quella che mi ha fatto vedere né nella mia....
io come regola generale , proteggo il cruscotto con parasole e per pulirlo uso sprai lucidacruscotti
io ho iniziato ad accorgermene quando l ho pulito bene bene... prima con lo sporco non me ne ero mai reso
 
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

oggi sono andato dal carrozziere alfa di mia fiducia
mi ha fatto vedere una giulietta a caso parcheggiata lí ... targata EP... quindi praticamente nuova
guardandola da fuori, con finestrini su, si distingueva sul cruscotto una cornicetta rettangolare che identifica la zona dell airbag
il ragazzo mi ha spiegato che sono tutte fatte cosí, in quel bordo la plastica è piu tenera per far sí che l airbag quando esplode non trovi una eccessiva resistenza.
mi ha detto che non c'é nulla di anomalo, né in quella che mi ha fatto vedere né nella mia....
io come regola generale , proteggo il cruscotto con parasole e per pulirlo uso sprai lucidacruscotti
io ho iniziato ad accorgermene quando l ho pulito bene bene... prima con lo sporco non me ne ero mai reso

puoi postare una foto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rigonfiamento airbag passeggero

@legione6
col cellulare credo che non si distingua nemmeno. aguzza il tuo occhio, distinguerai una cornicetta su cruscotto lato passeggero, al tatto leggermente rigonfia
 
  • Like
Reactions: Pierù