Ahmed
Alfista principiante
- 21 Luglio 2016
- 55
- 32
- 29
- Regione
- Liguria
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- MY 2014 2.0 JTDm2 150CV Distinctive
Caro @Alberto60, non ho mai detto che il problema non riguarda i motori diesel, assolutamente no anzi avevo dette piu volte che il problema è ben presente dal 2010 e riguarda tutte le motorizzazioni e tutti i cambi compreso il tct. Ho solo detto che non credo che sia colpa del volano bimassa visto che sulle 147 e sulle 159 diesel non ha creato problemi.Non metto in dubbio quello che scrivi, io ho letto in diversi post e diversi forum che il cambio é il c635 ed il volano é bimassa.
Sará il fatto che nei thread si mescolano post su diverse motorizzazioni oppure ho semplicimente letto male.
Resta il fatto che il fenomeno c'é.......e si nota.
Se ci fosse qualcuno che ha risolto e conosce la causa e (come scritto da molti) il numero di service della casa costruttrice per risolverlo sarebbe strabenvenuto.
Ma ripeto il problema è stato identificato dal primo rilasci della giulietta (2010) e questo thread lo testimonia e riguarda tutte le motorizzazioni e tutti i tipo di cambio nessuno escluso.
Adesso come adesso l'Alfa non parla di nessuno numero di service e ti potranno anche dire che è normale avere quei rumori e parlo Alfa e non di officine, quindi questo numero di service non so se è mai esistito veramente o lo era per qualcos'altro o magari adesso l'Alfa lo vuole negare anche se onestamente non mi posso lamentare della loro professionalità e disponibilità anche se la soluzione al problema la vedo come una cosa molto improbabile.
Ma vediamo.