Voi parlate di 150 cv quindi presumo parliate di diesel.
Come ho scritto in precedenza nel mio caso si tratta di una benzina 120 cv TB.
Quando ho citato il volano bimassa - perché altri credo piú competenti di me ne avevano parlato anche in relazione alle versioni benzina - qualcuno ha fatto notare , non so se con fatti alla mano, che il bimassa non c'é sulle benzina (?!?!?!).
Io a diversitá di altri di meccanica avanzata me ne intendo ben poco, anzi nulla, ma sarebbe interessante prima di tutto capire se il bimassa sui benzina c'é o no perché nel caso sulla mia 1.4 TB non ci fosse allora non lo si puó ritenere la causa del fenomeno che anche io qui in SVEZIA rilevo.
A questo punto il "nemico" comune dovrebbe essere cercato altrove.
Ormai ho guidato la vettura per 23000 km e non é cambiato nulla, né peggiorato né migliorato.....oppure ci faccio meno caso io.
Ho anche una QV 235 cv e li del fenomeno neanche l'ombra.
Possibile che non si riesca a venire a capo di una spiegazione definitiva?
Io la "caratteristica" o "peculiaritá" me la posso anche tenere ma vorrei capire da profano cosa la causa.
Non c'é un tecnico o un ingegnere che sappia dare una risposta semplice e comprensibile e allo stesso tempo dirci se a lungo andare dará problemi o meno?