Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Ho da poco acquistato una giulietta usata 1.6 diesel 2011 120.000 km, presenta anche lei il problema del cambio, inoltre sento un rumore nella cambiata tra 2 e 3. Questi rumori con macchina fredda tendono a scomparire.
Da quello che ho letto ci sono casi in cui volano, differenziale cambio sostituiti non hanno prodotto alcun risultato positivo.
Da ció si puó solo dedurre che o il problema risiede in altri componenti o gli stessi anche se nuovi portano in se il "virus" dalla nascita.
Oggi comunque sono stato ad un raduno di veicoli italiani, dalle auto ai motorini. Si svolge ogni primo maggio in due diversi posti della Svezia. C'era di tutto, dalla Topolino alla Delta integrale, dalla 500 L del 1967 alla Stelvio.
A vedere tutto quel po' di storia a fianco dei nuovi modelli viene veramente da pensare.
Per quale motivo l'Italia non é capace a prendersi il posto che le serve nel mondo?
Politici ottusi, manager dilettanti, nepotismo, corruzione, mancanza di visione ed orgoglio nazionale, individualismo ed egoismo esasperati.
Solo noi che viviamo all'estero sappiamo quanto la cosa faccia male.
Da italiano che vive all'estero al momento che volessi comprare un piccolo immobile nel mio paese anziché agevolarmi ed in questo modo favorire l'entrata di capitali nonché il lavoro che si creerebbe intorno ad un immobile da ristrutturare si viene tartassati con un IMU da seconda casa ed al massimo dell'aliquota.
Per non parlare della TARI, se ci va bene ci danno una riduzione del 10% pur se si é in Italia solo qualche settimana l'anno.
E poi vi meravigliate della superficialitá di una casa automobilistica?
Magari fossero tutti questi i problemi.
Chissa' perché invece nissan,Seat,Suzuki,Opel,audi,Peugeot,Ford,Mercedes,BMW,ecc invece non hanno nessun rumore nel cambio marcia...
 
Perché non hanno la stessa meccanica. C'è chi le preferisce e le compra e chi no.
 
il punto è che finchè non iniziano a rompersi uno dopo l'altro fiat li lascia così, perché di fatto funzionano.
io sono ad 80.000 e non ho ancora avuto problemi;

la golf che avevo prima nonostante non facesse questo tlack-tlack a 131.000 km ha tritato il cambio...ed il volano bimassa se ne stava andando a quel paese: vediamo a quando arriva questa :D
 
  • Like
Reactions: zagros
- Informazione Pubblicitaria -
il punto è che finchè non iniziano a rompersi uno dopo l'altro fiat li lascia così, perché di fatto funzionano.
io sono ad 80.000 e non ho ancora avuto problemi;

la golf che avevo prima nonostante non facesse questo tlack-tlack a 131.000 km ha tritato il cambio...ed il volano bimassa se ne stava andando a quel paese: vediamo a quando arriva questa :D

ricordo che mi hanno cambiato 2 volani che erano fuori tolleranza e un cambio perche aveva gia la limatura di ferro nell' olio e tutto nei primi 15.000 km.. se questo vi sembra "normale"!!
 
  • Like
Reactions: Ahmed
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Ragazzi è un problema che hanno tutte le giulietta 8chi più chi meno) è il classico "tlock" in tiro e rilascio dell'acceleratore!

A me hanno sventrato l'auto e cambiato l'impossibile (cambio, volano, semiasse, etc etc....) risultato è che non cambia nulla.
Purtroppo devo dirvi di mettervi l'anima in pace!

sai perche non cambia nulla? perche e un difetto di costruzione del volano e che quando sostituiscono le parti diettose ti mettono su pezzi usati rigenerati
 
  • Like
Reactions: Ahmed
Chissa' perché invece nissan,Seat,Suzuki,Opel,audi,Peugeot,Ford,Mercedes,BMW,ecc invece non hanno nessun rumore nel cambio marcia...

Su questo non posso concordare. Mio nipote ad una Mercedes classe B diesel con cambio automatico ha dovuto spendere 2000 € per cambiare una piastra di valvole (o sensori) del cambio e riprogammare la centralina del cambio con soli 80000 km. Parliamo di una vettura che originariamente costava piú delle nostre Giulietta.
Non solo, a detta del capo dell'officina spcializzata proprio in cambi automatici e trasmissione, la Mercedes la BMW iniseme ad altre blasonate case costruttrici tedesche e orientali hanno grossi problemi di cambio e distribuzione. Giusto in quei giorni ero in Italia in vacanza ed ho aiutato io mio nipote nella faccenda visto che lui lavorava ed ho potuto verificare di persona che in officina erano presenti ben 4 Mercedes classi A, B e C e due BMW insieme ad una Hyunday ed una SAAB.
Ho visto con i miei occhi la fattura del proprietario di una classe B come qulla di mio nipote che era venuto a ritirare la vettura: 2500 € e che sarebbero state 3200 almeno se la riparazione l'avesse effettuata la Mercedes sessa.
La Suzuki monta i motori Fiat ma ha scelto di installare propri cambi e il capo officina mi diceva che proprio i cambi erano il problema della Suzuki.
In Svezia le versioni 159 e Brera piú vendute montano il JTS 2.2 della GM e non vi dico quante preoccupazioni con la distribuzione con la catena ed i rulli che sballano se non cambiate in tempo.
I proprietari di AUDI, Seat e VW con i motori TFSI ed FSI stanno ancora piangendo. La stupiditá del Long Life Service ha fatto rimanere a piedi molte persone. In un clima simile dare a credere che un olio 5w-30 possa durare piu di un anno é da pazzi.
Catene di distribuzione partite, rulli sballati e via con almeno 3-4000 € di riparazione o in molti casi rottamazione.
La cosa che fá la differenza é che qui nell'assicurazione é compresa anche la meccanica fino a 100000 km purché la manutenzione sia fatta regolarmente e certificata e anche se con una franchigia del 10-20% fino a 1000 €.

Non metto in discussione che la serietá e la professionalitá dovrebbero imporre alle case costruttrici di rimediare agli errori di progettazione ma ormai la loro politica é quella di contenere i prezzi di vendita, installare una miriade di optional e puntare su After sales.
 
  • Like
Reactions: zagros
- Informazione Pubblicitaria -
Su questo non posso concordare. Mio nipote ad una Mercedes classe B diesel con cambio automatico ha dovuto spendere 2000 € per cambiare una piastra di valvole (o sensori) del cambio e riprogammare la centralina del cambio con soli 80000 km. Parliamo di una vettura che originariamente costava piú delle nostre Giulietta.
Non solo, a detta del capo dell'officina spcializzata proprio in cambi automatici e trasmissione, la Mercedes la BMW iniseme ad altre blasonate case costruttrici tedesche e orientali hanno grossi problemi di cambio e distribuzione. Giusto in quei giorni ero in Italia in vacanza ed ho aiutato io mio nipote nella faccenda visto che lui lavorava ed ho potuto verificare di persona che in officina erano presenti ben 4 Mercedes classi A, B e C e due BMW insieme ad una Hyunday ed una SAAB.
Ho visto con i miei occhi la fattura del proprietario di una classe B come qulla di mio nipote che era venuto a ritirare la vettura: 2500 € e che sarebbero state 3200 almeno se la riparazione l'avesse effettuata la Mercedes sessa.
La Suzuki monta i motori Fiat ma ha scelto di installare propri cambi e il capo officina mi diceva che proprio i cambi erano il problema della Suzuki.
In Svezia le versioni 159 e Brera piú vendute montano il JTS 2.2 della GM e non vi dico quante preoccupazioni con la distribuzione con la catena ed i rulli che sballano se non cambiate in tempo.
I proprietari di AUDI, Seat e VW con i motori TFSI ed FSI stanno ancora piangendo. La stupiditá del Long Life Service ha fatto rimanere a piedi molte persone. In un clima simile dare a credere che un olio 5w-30 possa durare piu di un anno é da pazzi.
Catene di distribuzione partite, rulli sballati e via con almeno 3-4000 € di riparazione o in molti casi rottamazione.
La cosa che fá la differenza é che qui nell'assicurazione é compresa anche la meccanica fino a 100000 km purché la manutenzione sia fatta regolarmente e certificata e anche se con una franchigia del 10-20% fino a 1000 €.

Non metto in discussione che la serietá e la professionalitá dovrebbero imporre alle case costruttrici di rimediare agli errori di progettazione ma ormai la loro politica é quella di contenere i prezzi di vendita, installare una miriade di optional e puntare su After sales.
Io sto parlando di problemi riscontrati a km 0.. mi sembra eccessivo..e ho l'impressione che sia tutto calcolato per aumentare la vendita di ricambi
 
Io sto parlando di problemi riscontrati a km 0.. mi sembra eccessivo..e ho l'impressione che sia tutto calcolato per aumentare la vendita di ricambi
e che un problema si presenti a 80000 km e' anche plausibile ma non a vettura uscita dal concessionario e per sentirsi dire poi"sono così!"
 
Assolutamente. Un difetto a km 0 e con diversi interventi non risolutivi dovrebbe comportare la sostituzione della vettura. Qui in Svezia la casa ha tre possibilità prima di essere costretta a sostituire la vettura.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Assolutamente. Un difetto a km 0 e con diversi interventi non risolutivi dovrebbe comportare la sostituzione della vettura. Qui in Svezia la casa ha tre possibilità prima di essere costretta a sostituire la vettura.

invece dopo aver "provato" a ripararla poiche erano evidenti i problemi di limatura di ferro e volano difettoso, a fine garanzia e con nuovamente presenti i difetti, si sono limitati a dire"SONO TUTTE COSI"... a questo punto sono costretto a procedere per vie legali!
 
X