Come scritto prima ne ho fatti 23000 in 13 mesi, il fenomeno é comparso giá dopo poche migliaia di km.
Con tutto il rispetto per la categoria ma io credo che molti meccanici vadano per tentativi.
Senza un analisi tecnica specifica e con tanto di progettisti che cercano di capire i motivi conoscendo bene il funzionamento del meccanismo non si risolve alcun problema.
Come andare da un medico lamentado dolori all'addome e sintomi non chiari, senza analisi e diagnostica possono solo fare delle ipoesi piú o meno fondate anche sulla propria esperienza professionale ma non di piú.
Altrimenti non si punterebbe alla creazioni di strumenti sempre piú sofisticati ed avanzati.
Se poi si pensa a quali e quanti compinenti vi sono nell'avantreno e nella trazione di una trazione anteriore moderna allora si comprende ancora di piú il perché.
Sono daccordo che uno i 30000 € li ha dati sani e non con difetti e vuole che il prodotto non sia da meno.
Irrita anche me il fatto che non si sia trovata una soluzione ad una cosa che é stata denunciata da 5 e piú anni.
Probabilmente con un milione di cambi e componenti giá in magazzino o in produzione si sono fatti due calcoli e hanno pensato di lasciare le cose come stanno visto che di grossi danni ancora non sembra averne causati.
Scelgono la strada della riparazione e sostituzione (a volte in garanzia a volte a carico del cliente) con spese alla fine sicuramente inferiori ad un investimento risolutivo ma su larga scala.
Qui in Svezia con le temperature invernali che abbiamo tutto soffre di piú in una vettura.
La corrosione provocata dal sale sparso per sei mesi l'anno é tale da costringere a cambiare componenti che io in Italia non ho mai saputo neanche che esistessero. Se poi vi si aggiunge il gelo, l'asfalto ruvido e le irregolarita create da neve e ghiaccio......
Inoltre la competenza delle officine qui non é scuramente migliore di quella in Italia.
Anche alle loro Volvo sebbene forniti di strumenti di alto livello riescono a fare errori nel cambio della distribuzione.
Per non parlare del caso in cui vi fossero problemi di elettronica.
Che si puó dire? Il cliente avrá pur sempre ragione ma solo con quella non si va lontano.
Con tutto il rispetto per la categoria ma io credo che molti meccanici vadano per tentativi.
Senza un analisi tecnica specifica e con tanto di progettisti che cercano di capire i motivi conoscendo bene il funzionamento del meccanismo non si risolve alcun problema.
Come andare da un medico lamentado dolori all'addome e sintomi non chiari, senza analisi e diagnostica possono solo fare delle ipoesi piú o meno fondate anche sulla propria esperienza professionale ma non di piú.
Altrimenti non si punterebbe alla creazioni di strumenti sempre piú sofisticati ed avanzati.
Se poi si pensa a quali e quanti compinenti vi sono nell'avantreno e nella trazione di una trazione anteriore moderna allora si comprende ancora di piú il perché.
Sono daccordo che uno i 30000 € li ha dati sani e non con difetti e vuole che il prodotto non sia da meno.
Irrita anche me il fatto che non si sia trovata una soluzione ad una cosa che é stata denunciata da 5 e piú anni.
Probabilmente con un milione di cambi e componenti giá in magazzino o in produzione si sono fatti due calcoli e hanno pensato di lasciare le cose come stanno visto che di grossi danni ancora non sembra averne causati.
Scelgono la strada della riparazione e sostituzione (a volte in garanzia a volte a carico del cliente) con spese alla fine sicuramente inferiori ad un investimento risolutivo ma su larga scala.
Qui in Svezia con le temperature invernali che abbiamo tutto soffre di piú in una vettura.
La corrosione provocata dal sale sparso per sei mesi l'anno é tale da costringere a cambiare componenti che io in Italia non ho mai saputo neanche che esistessero. Se poi vi si aggiunge il gelo, l'asfalto ruvido e le irregolarita create da neve e ghiaccio......
Inoltre la competenza delle officine qui non é scuramente migliore di quella in Italia.
Anche alle loro Volvo sebbene forniti di strumenti di alto livello riescono a fare errori nel cambio della distribuzione.
Per non parlare del caso in cui vi fossero problemi di elettronica.
Che si puó dire? Il cliente avrá pur sempre ragione ma solo con quella non si va lontano.