Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Dunque a oggi non esiste soluzione a questo problema?
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Grazie a tutti per le risposte. Ad ogni modo trovo che sia davvero incredibile che non si sia fatto NULLA dal 2010 ad oggi per risolvere il problema ed è scandaloso che una macchina di segmento C del calibro della GIulietta abbia un "problema" del genere. La mia ha anche il problema del fruscio aerodinamico sullo specchietto destro che, oltre gli 80 km/h circa, fa si che si senta un fischio continuo per via del flusso dell'aria. Davvero assurdo su una macchina del genere; è stata costruita in maniera davvero approssimativa a questo punto mi viene da pensare. Ed è un peccato perchè la macchina è davvero bella e con tantissimi pregi, si guida molto molto bene, ha un bel motore ed è ben insonorizzata (almeno per ora).
Ma NESSUNO ha avuto questo problema e poi magari col tempo (o cambiando olio al cambio o al motore o non so cos'altro) facendo km ha visto il problema svanire?

Ad ogni modo la farò sentire ad un mio amico meccanico che lavora presso un'officina autorizzata Fiat Lancia Alfa e vi farò sapere. Che tristezza comunque.
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

La mia ha anche il problema del fruscio aerodinamico sullo specchietto destro che, oltre gli 80 km/h circa, fa si che si senta un fischio continuo per via del flusso dell'aria.
Si risolve quello, anche banalmente... ;)
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Ciao a tutti, girando su internet cercando di trovare qualche info utile del rumore proveniente dal cambio differenziale, ho notato sul forum della jeep renegade che presentano lo stesso difetto. Leggendo quasi tutte le risposte molti di loro hanno chiamato direttamente il servizio clienti, la risposta che hanno ricevuto dall azienda è pressochè la stessa, ossia che al momento non è stata trovata alcuna soluzione al difetto ma nel contempo ci stanno lavorando.
Mi pare di aver capito che il cambio di tutte le giulietta è il c635, mi chiedevo se il problema è circoscritto al my2014 o dal 2010, ho parlato con diverse persone con questa macchina e non hanno riscontrato nulla ma erano tutte prima del 2014.
Ora come ora considerando che il renegade è nuovo, piu nuovo della giulietta e inoltre ha avuto un gran successo non credo che procederanno alla sostituzione di tutto il cambio perchè ne hanno venduti a valanghe cosi come di giulietta.
Sembrerebbe che tale difetto non comprometta l'affidabilità della macchina in quanto pare che molti lo sopportano da circa 80-100000 km.
Se avete novità in merito...

saluti
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Save ragazzi, finalmente oggi ho uscito per la prima volta la mia giulietta (1.6 105cv distinctive 29000km) ma come tanti di voi oggi dopo un paio di km mi sono reso conto del rumore fastidioso ke avviene nel momento in cui premo e rilascio la frizione per il cambio marcia e ke mi ha fatto stare un po sulle spine...e sinceramente sono rimasto un po deluso di cio.. Anke perche il rumore è abbastanza forte e si sente anche con la radio accesa ad un certo volume.. Nn capisco se magari è eccessivo e quindi mi dovrei preoccupare...?? Oggi mi sono un po bloccato a sentire questo rumore.. Avete qualche consiglio?! Cosa fare?? Mi consigliate di partarla da un concessionario autorizzato?? Puo rovinare qualcosa a lungo andare?? Mi sento un po disperato.. anke perche ho quelche altro problumicio dovuto tipo allo start&stop che nn funziona e un tasto sul volantq (+) che funziona a tratti.. Qualche consiglio a riguardo?? Grazie mille
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Me ne sono accorto anche io stamattina di questo rumore, oltre ad un altro nel lato destro di cui non riesco a decifrare la provenienza, sembra tipo la porta o qualcos'altro, e un altro al posteriore quando vado sui dossi... uffa
Sabato mattina andrò in officina autorizzata e vediamo cosa mi dicono, ma se dovessi cambiar cambio e affini un po mi turba la cosa...
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

rocket che ti hanno detto ieri?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Ankio ho questo problema del gioco della trasmissione. .. prima avevo una ford focus 1.6 tdci 115cv del 2011 faceva lo stesso rumore al cambio di marcia.. boh tutti i cambi a 6 marce sono così anche su altri marchi
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

prima avevo Fiat Grande punto 1.9 sport 130 cv e aveva un cambio perfetto.. non si sentiva un rumore manco se mollavi la frizione come un animale

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Ma era un 5 marce?