Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

  • Autore discussione Autore discussione versus90
  • Data d'inizio Data d'inizio
è un additivo da aggiungere nell'olio della trasmissione che dovrebbe aiutare ad ammorbidire il cambio perchè contiene antiatriti e altro
 
  • Mi piace
Reazioni: Roket One
Ragazzi ultimamente col caldo sto facendo largo uso di aria condizionata, ho notato intanto che la centralina si setta in modo da non farla ammosciare soprattutto sulle marcie basse, e questo è un bene. In secondo luogo però durante la cambiata ci sono dei notevoli scossoni al rilascio della frizione, anche a voler essere delicatissimi niente da fare. L'unico modo per non avere gli scossoni é tirarla un po', quindi cambiare a circa 2500 giri. L'avete notato anche voi? Vi sembra normale???
 
Ragazzi ultimamente col caldo sto facendo largo uso di aria condizionata, ho notato intanto che la centralina si setta in modo da non farla ammosciare soprattutto sulle marcie basse, e questo è un bene. In secondo luogo però durante la cambiata ci sono dei notevoli scossoni al rilascio della frizione, anche a voler essere delicatissimi niente da fare. L'unico modo per non avere gli scossoni é tirarla un po', quindi cambiare a circa 2500 giri. L'avete notato anche voi? Vi sembra normale???
Basta che accelleri leggermente al rilascio della frizione.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il cambio è stato da sempre uno dei maggiori punti di forza dell'Alfa.
Questo della Giulietta ha più di un problema e in effetti è molto seccante:(:(:(

però.....venendo dalle storiche posso dire che non è una "caratteristica" sporadica di Alfa... sulle Giulia Ti (se non ricordo male) c'erano dei cambi "caratteristici" (impuntavano in seconda)...informandomi sul problema comunque, mi sembra che sia un pò come il "suono di frizione" delle vecchie Ducati Monster...quasi un rumore tipico. Certo è che oggi, su auto stradali, uno si aspetta l'assoluto silenzio viste le tolleranze che possiamo permetterci con gli attuali calcolatori.
 
però.....venendo dalle storiche posso dire che non è una "caratteristica" sporadica di Alfa... sulle Giulia Ti (se non ricordo male) c'erano dei cambi "caratteristici" (impuntavano in seconda)...informandomi sul problema comunque, mi sembra che sia un pò come il "suono di frizione" delle vecchie Ducati Monster...quasi un rumore tipico. Certo è che oggi, su auto stradali, uno si aspetta l'assoluto silenzio viste le tolleranze che possiamo permetterci con gli attuali calcolatori.

Il problema non sta nel rumore che è solo la conseguenza ma nel gioco tra ingranaggi creatosi nel gruppo cambio/differenziale e che qualcuno vuole spacciare per caratteristico, tipo i meccanici Alfa Romeo o la stessa Alfa Romeo.
 
  • Mi piace
Reazioni: iddi
X