Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
re: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

fammi capire ...
te lo faceva prima della sostituzione e te lo continua a fare adesso ??
Aloha
 
re: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

Io la prima marcia la sforzo ogni tanto (anche fino a 5500 rpm, di norma fino a 3000-4000 rpm), e non ho mai avuto segni di pattinamento...
 
re: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

il tecnico di Torino ha ispezionato la mia Giulietta e ha detto che il rumore percepito è dovuto alla risonanza della frizione. Per cui è stato autorizzato la sostituzione della frizione. Il lavoro non è stato eseguito per mancanza della frizione in magazzino.
Comunque questa cosa non mi convince perchè mi viene detto che, dopo la sostituzione della frizione, se il rumore persiste non possono farci nulla. Dicono che il rumore è legato ad una risonanza interna ai meccanismi della frizione quando la stessa viene sollecitata!!!!!!!!!!!
 
re: Giulietta - Rumore come un "muggito" dalla frizione

Ciao ragazzi ieri portata la makkina in officina dopo aver aspettato un bel po... oggi chiamo e mi dicono che il problema e la frizione e devono smontarla e sostituirla spero ke si risolva in fretta.......vi aggiorno cm mi restituiscono la makkina sull intervento e la riuscita ciao a tutti.
 
ciao ragazzi oggi o ritirato la macchina mi hanno sostituito volano kit frzione e cuscinetto idraulico adesso mi sembra ke vada bene,mi hanno detto ke muggiva perke il volano nn era perfettamente piano e il disco non aderiva completamente sperio di aver risolto ciao a tutti
 
Speriamo di si ;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
anch'io ho lo stesso problema, mi hanno già sostituito la frizione una volta e il problema si è ripresentato. Domani devo protarla di nuovo per nuova sostituzione frizione. Spero sia l'ultima volta perchè mi sto incominciando a seccare, l'auto ha un anno di vita e già l'ho portata varie volte in officina per problemi vari. Fino a quando è in garanzia va bene, resta solo la scocciatura di restare senza auto un pò di giorni, ma quando finirà la garanzia che facciamo? spendiamo migliaia di euro ogni due e tre?
 
anch'io ho lo stesso problema, mi hanno già sostituito la frizione una volta e il problema si è ripresentato. Domani devo protarla di nuovo per nuova sostituzione frizione. Spero sia l'ultima volta perchè mi sto incominciando a seccare, l'auto ha un anno di vita e già l'ho portata varie volte in officina per problemi vari. Fino a quando è in garanzia va bene, resta solo la scocciatura di restare senza auto un pò di giorni, ma quando finirà la garanzia che facciamo? spendiamo migliaia di euro ogni due e tre?
Estensione di garanzia e passa la paura ;)
 
Estensione di garanzia e passa la paura ;)

può essere una soluzione, ma non mi sembra normale che in un anno devo portare la macchina in officina per i problemi più disparati. E prima il rumore al cambio (mai risolto), poi rumore nella zona anteriore sinistra (sostituita traversa, montante e cuscinetto, totale del lavoro in garanzia 1187€), rumore del sedile, ora per la seconda volta la frizione. A mio parere la macchina non è riuscita bene, in famiglia non avevamo mai avuto un auto che dobbiamo portare ogni tre mesi in officina. La BMW di mio padre ha sette anni e non ha mai, dico mai avuto un problema, vabbè che costa il doppio però neanche la mia vecchia polo, tenuta circa 7 anni ha mai avuto problemi grossi, e in officina la portavo solo per i tagliandi e per cambiare parti usurate, normale routine. Insomma sto cominciando a perdere la pazienza, alla fine non ho comprato una dacia, pretendo più qualità da una macchina di 30000€
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi aggiungo anche io al club..
un anno e mezzo di vita e 15000 km circa, 1.4 MA
ieri sera, per spostare in retromarcia l'auto (fredda) di 2 metri su una salita molto ripida e senza stalle nei paraggi, partendo già in salita e non sul piano, la frizione che fa? Un bel muggito..
Non mi era mai successo prima, nè con la Giuly nè con le auto che ho avuto in precedenza.
Bah, credo che sia una delle molte particolarità che ha questo modello, e visto che poi non c'è stata nessuna conseguenza nè odori particolari di bruciato, mi tengo la mia bella frizione con mucca Carolina incorporata.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Gialdo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.