Giulietta - Rumore e puzza in retromarcia in salita!

Re: Rumore e puzza in retromarcia in salita

lo fa anche la mia, solo in retromarcia e senza sforzare chissà quanto con frizione e acceleratore.
Qualcuno sa se esistono aggiornamenti firmware sulla gestione dell'Hill Holder?
 
Beh, l'HH va anche saputo usare! Se senti stridere i freni vuol dire che stai cercando di far camminare l'auto quando ancora è frenata dall'HH, quindi aggiungi al carico della salita anche il carico dei freni e il tutto grava sulla frizione dove, complice la mescola del materiale d'attrito del disco, emana puzza di bruciato. Il consiglio è di aspettare quei famosi 2 secondi prima di iniziare a rilasciare la frizione, cosi diamo tempo alle pinze di allentare gradualmente la presa. Io mai sentito puzza di bruciato.
 
non centra nulla l HH lo fa anche a me, ma ho notato una cosa , prendete per esempio una fiat punto (seconda serie) io avevo quella a disposizione e logicamente non ha l HH, in retro in salita fa lo stesso e identico rumore, si tratta della frizione che sforza.....l HH una volta arrivati a circa 2500 giri si disinserisce del tutto e per riattivarlo bisognerebbe ripremere il freno, se ho tempo faccio un audio dei 2 rumori messi a confronto con la punto e con la giulietta credo si tratti dello stesso rumore che avvertite voi
 
La puzza non la sentono tutti, il che significa che si verifica solo in particolari condizioni gravose, ma come detto dipende dalle mescole di ultima generazione del materiale d'attrito, senza amianto e altri materiali pericolosi, questo comunque non pregiudica il normale funzionamento. Per quanto riguarda l'HH, dopo 2 secondi inizia a rilasciare lentamente i freni, ma se volessi partire prima la macchina risulta frenata, quindi è possibile che il rumore (sembra il rumore che facevano a volte i vecchi freni a pattino delle mountain bike) provenga dalle pastiglie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, l'HH va anche saputo usare! Se senti stridere i freni vuol dire che stai cercando di far camminare l'auto quando ancora è frenata dall'HH, quindi aggiungi al carico della salita anche il carico dei freni e il tutto grava sulla frizione dove, complice la mescola del materiale d'attrito del disco, emana puzza di bruciato. Il consiglio è di aspettare quei famosi 2 secondi prima di iniziare a rilasciare la frizione, cosi diamo tempo alle pinze di allentare gradualmente la presa. Io mai sentito puzza di bruciato.

Tutto il discorso rumore e puzza è basato, ovviamente, a valle di un corretto uso dell' Hill Holder!
Penso anch'io che sia una inadeguatezza della frizione rispetto alla coppia motrice in retromarcia , sarebbe interessante sondare fra gli utenti per capire se anche i 1.6 JTD hanno questo problema.