Giulietta - Rumore e puzza in retromarcia in salita!

Re: Rumore e puzza in retromarcia in salita

lo fa anche la mia, solo in retromarcia e senza sforzare chissà quanto con frizione e acceleratore.
Qualcuno sa se esistono aggiornamenti firmware sulla gestione dell'Hill Holder?
 
Beh, l'HH va anche saputo usare! Se senti stridere i freni vuol dire che stai cercando di far camminare l'auto quando ancora è frenata dall'HH, quindi aggiungi al carico della salita anche il carico dei freni e il tutto grava sulla frizione dove, complice la mescola del materiale d'attrito del disco, emana puzza di bruciato. Il consiglio è di aspettare quei famosi 2 secondi prima di iniziare a rilasciare la frizione, cosi diamo tempo alle pinze di allentare gradualmente la presa. Io mai sentito puzza di bruciato.
 
non centra nulla l HH lo fa anche a me, ma ho notato una cosa , prendete per esempio una fiat punto (seconda serie) io avevo quella a disposizione e logicamente non ha l HH, in retro in salita fa lo stesso e identico rumore, si tratta della frizione che sforza.....l HH una volta arrivati a circa 2500 giri si disinserisce del tutto e per riattivarlo bisognerebbe ripremere il freno, se ho tempo faccio un audio dei 2 rumori messi a confronto con la punto e con la giulietta credo si tratti dello stesso rumore che avvertite voi
 
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La puzza non la sentono tutti, il che significa che si verifica solo in particolari condizioni gravose, ma come detto dipende dalle mescole di ultima generazione del materiale d'attrito, senza amianto e altri materiali pericolosi, questo comunque non pregiudica il normale funzionamento. Per quanto riguarda l'HH, dopo 2 secondi inizia a rilasciare lentamente i freni, ma se volessi partire prima la macchina risulta frenata, quindi è possibile che il rumore (sembra il rumore che facevano a volte i vecchi freni a pattino delle mountain bike) provenga dalle pastiglie.
 
Beh, l'HH va anche saputo usare! Se senti stridere i freni vuol dire che stai cercando di far camminare l'auto quando ancora è frenata dall'HH, quindi aggiungi al carico della salita anche il carico dei freni e il tutto grava sulla frizione dove, complice la mescola del materiale d'attrito del disco, emana puzza di bruciato. Il consiglio è di aspettare quei famosi 2 secondi prima di iniziare a rilasciare la frizione, cosi diamo tempo alle pinze di allentare gradualmente la presa. Io mai sentito puzza di bruciato.

Tutto il discorso rumore e puzza è basato, ovviamente, a valle di un corretto uso dell' Hill Holder!
Penso anch'io che sia una inadeguatezza della frizione rispetto alla coppia motrice in retromarcia , sarebbe interessante sondare fra gli utenti per capire se anche i 1.6 JTD hanno questo problema.
 
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