Giulietta - Rumore Galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Lamento sulla mia Giulietta il rumore al galleggiante del serbatoio?

  • Si.

    Voti: 26 65.0%
  • No.

    Voti: 14 35.0%

  • Votatori totali
    40
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

io non farei mai smontare cosi tanto per un rumore che ritengo più che sopportabile, è anche il motivo per il quale non l'ho mai segnalato...poi magari sono fortunato io perchè l'ho sentito solo un paio di volte da inizio dicembre ed il pieno lo faccio sempre...
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

A me il rumore lo fa a ¾ di serbatoio fino quasi a metà... Ad esempio mi fermo in un semaforo con la strada un po in salita e sento bum... Se mi dici che dopo l'intervento il rumore resta comunque allora non ha senso portare la macchina in officina e la lascio com'è anche se assurdo.. Inoltre se le vetture sono prodotte tutte nello stesso stabilimento mi sembra improbabile che esistano macchine che non abbiano il difetto a meno che sono benzina e lì forse non c'è il problema o non si trovano nelle condizioni in cui si sente il rumore o il guidatore ha una sensibilità differente
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

A me il rumore lo fa a ¾ di serbatoio fino quasi a metà... Ad esempio mi fermo in un semaforo con la strada un po in salita e sento bum... Se mi dici che dopo l'intervento il rumore resta comunque allora non ha senso portare la macchina in officina e la lascio com'è anche se assurdo.. Inoltre se le vetture sono prodotte tutte nello stesso stabilimento mi sembra improbabile che esistano macchine che non abbiano il difetto a meno che sono benzina e lì forse non c'è il problema o non si trovano nelle condizioni in cui si sente il rumore o il guidatore ha una sensibilità differente

Dovrebbe farlo da pieno fino a 3/4, oltre non mi risulta...l'intervento dovrebbe mitigare un po' il rumore, non lo risolve.

Per il discorso produzione, la mia è benzina e presenta il "problema". Probabilmente c'è qualche tolleranza eccessiva nei sostegni del serbatoio, e ad ogni modo sì, ognuno ha una propria sensibilità.
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Io me ne sono accorto adesso con 70€ di gasolio, lancetta a ¾, ora sono poco sotto ¾ e ancora lo sento...devo capire quando non si sente più in modo che so il momento fino al quale mettere la musica a palla per non sentirlo...si scherza si scherza...
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

non smontano piu di tanto... pero in ogni caso sono da migliorare certi problemi quindi bisogna segnalarlo anche su internet al customare care...
in ogni caso anche a me non è migliorato... e non capisco perhè la mia la fa e un altra che e costruita in ugual modo no... questo è proprio strano!!! come mai!? usano cose diverse1? non so...
ci vuole tanto a insonorizzarlo!?
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

non smontano piu di tanto... pero in ogni caso sono da migliorare certi problemi quindi bisogna segnalarlo anche su internet al customare care...
in ogni caso anche a me non è migliorato... e non capisco perhè la mia la fa e un altra che e costruita in ugual modo no... questo è proprio strano!!! come mai!? usano cose diverse1? non so...
ci vuole tanto a insonorizzarlo!?

si smonta parzialmente il centrale dello scarico, svitando i 2 bulloni di fissaggio che unisce la flangia del centrale e quella del collettore... non si scende a terra tutto il tubo centrale...
poi si svita il serbatoio, abbassandolo leggermente, mettendo fra serbatoio e lamierato una specie di tappetino insonorizzante, e si riavvita con nuove viti con tamponi insonorizzanti.
per chi lo esegue fuori garanzia è un intervento di un 50 euro se non ricordo male fra pezzi e manodopera... ci vuole una mezz'oretta se il tizio se la prende comoda...
se si prepara prima l'occorrente e non perde tempo fa prima...
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

si smonta parzialmente il centrale dello scarico, svitando i 2 bulloni di fissaggio che unisce la flangia del centrale e quella del collettore... non si scende a terra tutto il tubo centrale...
poi si svita il serbatoio, abbassandolo leggermente, mettendo fra serbatoio e lamierato una specie di tappetino insonorizzante, e si riavvita con nuove viti con tamponi insonorizzanti.
per chi lo esegue fuori garanzia è un intervento di un 50 euro se non ricordo male fra pezzi e manodopera... ci vuole una mezz'oretta se il tizio se la prende comoda...
se si prepara prima l'occorrente e non perde tempo fa prima...
A me ha detto una giornata
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

A me ha detto una giornata

1) si alza la vettura sul ponte sollevatore
2) si svitano 2 bulloni del tubo centrale
3) si svitano del tutto 6-7 viti del serbatoio
4) si mette una specie di tappetino fonoassorbente sul serbatoio se non ricordo male
5) si avvita il serbatoio con le nuove viti con tampone
6) si riavvitano i 2 bulloni dello scarico
7) si scende l'auto dal ponte sollevatore

se ci vuole una giornata, mah...
forse la devi lasciare una giornata e come stanno liberi te la fanno, allora è un altro discorso...
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

probabile...
in ogni caso non sono sicuro del tappetino fonoassorbente... in ogni caso, lo si puo fare da qualsiasi meccanico visto che alfa se ne frega!?
i tamponi non servono a nulla.. ma che tecnici ci sono a torino!?!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Appena ritirata la mia giulietta primo rifornimento ( pieno) si presenta il rumore del gasolio o galleggiante fino a quando la lancetta non arriva a 3/4 in officina hanno ordinato la modifica al più presto smontano il mio serbatoio.....ufffff !!!!
 
X