Giulietta - Rumore Galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Lamento sulla mia Giulietta il rumore al galleggiante del serbatoio?

  • Si.

    Voti: 26 65.0%
  • No.

    Voti: 14 35.0%

  • Votatori totali
    40
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

NON E STATO RISOLTO NULLA! ecco come e stato risolto!
ma possibile che in Alfa lavora gente che non è in grado di sbatterci un semplice materiale fonoassorbente all' esterno? piuttosto che niente, almeno che provino!!!

AGGIORNAMENTO DA TECNICO ALFA: dopo vari confronti con capofficina e tecnico, le ultime notizie sono che loro lo hanno segnalato a casa madre, ma siccome è un problema che in pochi hanno fatto presente, si vede che non ha senso procedere...bisogna attendere che i tecnici trovino un modo, se mai vorranno trovarlo.

POCHE SEGNALAZIONI!?! qui mi sembra che siamo in tanti, ma nessuno di voi ha fatto segnalazione!? solo cosi possono studiare un modo x diminuire il rumore...
non serve a nulla un tampone piu grande, serve del materiale che la rende silenziosa!!!
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Ci ho messo 40 minuti a leggervi (saltando qualche post) ..... confermo che anche la mia giuly my14 1.6 ha questo "difetto" di rumore che proviene dal serbatoio pieno e cme fino a 3/4. all'inizio credevo che fosse qualche barra/ammortizzatore, poi il concessionario mi ha detto che è il serbatoio e che non conviene nemmeno segnalarlo più perché sono 4 anni e più che c'è. in sostanza: facci l'abitudine. :)
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Quello che mi è poco chiaro è: sapevo che da una certa data in poi (metà 2012 forse) il serbatoio era stato modificato appositamente ed il rumore eliminato. Da quello che dite, però, sia le vetture post metà 2012 sia le MY2013 soffrono ancora del problema. Immagino montino il serbatoio modificato, che allora non è servito a nulla...sbaglio?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Non sbagli, io con my14 ce l'ho...anche se devo essere sincero l'ho sentito solo 2 volte in 3 mesi...e ho fatto 9mila km...
Non so dirti se il rumore di chi aveva my10 era più forte o capitava più spesso....

In ogni caso a me non da fastidio, ce lo avevo anche su Bravo....e l'ho sentito anche su altre auto di conoscenti :)
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

proprio x questo motivo non migliorano le cose... perchè la gente se ne frega... in pratica devo tenere un catorcio perchè le persone se ne fregano... come x la politica uguale...
cmq niente, non costa nulla segnalarlo, è logico che in officina dicono di non segnalarlo, ordini superiori!!! ma se scriviamo anche solo una mail al sito dell' alfa con scritti i problemi almeno capiscono che i casi SONO PIù DI QUELLI CHE CREDONO

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Quello che mi è poco chiaro è: sapevo che da una certa data in poi (metà 2012 forse) il serbatoio era stato modificato appositamente ed il rumore eliminato. Da quello che dite, però, sia le vetture post metà 2012 sia le MY2013 soffrono ancora del problema. Immagino montino il serbatoio modificato, che allora non è servito a nulla...sbaglio?

eliminato MAI... era solo attenuato dicevano... ma mettendo tamponi come fai a diminuire il rumore? serve del materiale fonoassorbente tra serbatoio e sedili... ma ci mwttono tanto a fare una modifica del genere??? non ci vorrebbe molto...
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Oggi sono stato in officina, il capofficina ha provato la macchina, ed ha detto "no non è possibile che faccia questo rumore", mi ha detto di portarla a serbatoio vuoto per l'intervento in quanto dovranno smontarlo per verificare il problema quindi se ne parlerà tra una ventina di giorni circa. Gli ho detto che essendo un problema che la giulietta si porta dal 2011 avrebbero dovuto risolverlo nella my 2014, lui era già a conoscenza della service news mi ha risposto che dipende da dove è prodotta l'auto in quanto alcuni modelli non presentano il problema o cmq è meno accentuato. Certo mi spiace per il difetto anche se preferisco questo ad eventuali scricchiolii che sentono altri utenti o ancor peggio ad un problema meccanico, cmq sono molto soddisfatto della disponibilità del capofficina...pensa che alla fine gli ho detto: non è che smontando e rimontando il serbatoio sistemiamo una cosa e ....roviniamo un'altra o_O eventualmente lasciamo tutto com'è e mi ha guardato come per dire....ma dai... ahahah ebbè...però vedo che sono molto bravi e professionali quindi non ci saranno problemi...mi auguro...appena saprò qualcosa ti aggiorno
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Per dovere di cronaca : la G. È prodotta solo nello stabilimento di Cassino
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

...mi ha risposto che dipende da dove è prodotta l'auto in quanto alcuni modelli non presentano il problema o cmq è meno accentuato...

Le fanno tutte a Piedimonte San Germano (Cassino), per cui tutte nello stesso stabilimento.
Per smontare il serbatoio, dovranno tirar giù tutto il gruppo scarico.
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Le fanno tutte a Piedimonte San Germano (Cassino), per cui tutte nello stesso stabilimento.
Per smontare il serbatoio, dovranno tirar giù tutto il gruppo scarico.
Mmmm...allora forse è meglio lasciare tutto com'è e non toccare niente?! Non sono proprio d'accordo nel smontare tutto questo per un rumore che non fa sempre...che consigli
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Mmmm...allora forse è meglio lasciare tutto com'è e non toccare niente?! Non sono proprio d'accordo nel smontare tutto questo per un rumore che non fa sempre...che consigli

La decisione sta a te, io l'ho fatto fare... lo scarico passa proprio sotto il serbatoio, per cui va prima rimosso il tubo dello scarico, poi il paracalore (non ricordo se va tolto anche l'elemento centrale dello scarico...) ed infine il serbatoio.

Io l'intervento l'ho fatto tempo fa, il rumore sinceramente non si è nè attenuato nè aumentato... mi sembra sia rimasto più o meno lo stesso, ma non ci faccio più caso ormai. Dura molto poco, il tempo di svuotare un quarto di serbatoio dal pieno.
 
X