Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]
PER TUTTI COLORO CHE NON SENTONO IL RUMORE IN OGGETTO:Ritengo che per fare una valutazione il più possibile obiettiva ed oggettiva è necessario che le condizioni per sentire il rumore siano uguali per tutti, a mio avviso il difetto si evince maggiormente in queste condizioni:
1 spegnere la radio ed evitare di avere altre fonti di rumore/distrazione, preferibilmente essere da soli in macchina
2 avere la lancetta del carburante a ¾ poco più poco meno il rumore si sente lon stesso o comunque mettere 40/45 litri di combustibile quando si è in riserva
3 trovarsi fermi in una strada in salita (in discesa non si sente) con pendenza media, avanzare per 1 o 2 metri e frenare in maniera decisa e aprire le orecchie a qualsiasi forma di rumore che sentite..una volta individuato sappiate che è proprio quello il rumore di cui tanto si parla e vi accorgerete di sentirlo anche in manovre più semplici..
Detto questo credo sia poco nel sondaggio che solo il 20% abbia il difetto, anche perché è lamentato (per quello che ho potuto verificare) dai disel 105 cv, 140 cv, 150 cv e dai benzina 120 cv e 170 cv, nelle versioni progression o distinctive, my 2010/2011/2012/2013/2014, quindi essendo un problema che riguarda tutti o c'è o non c'è..
Propongo a tutti coloro che hanno inserito nel sondaggio che NON hanno il rumore di fare il test nelle condizioni che ho descritto e solo nel caso in cui lo sentiate di mettere mi piace a questo post, vediamo cosa succede.