Giulietta - Rumore Galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Lamento sulla mia Giulietta il rumore al galleggiante del serbatoio?

  • Si.

    Voti: 26 65.0%
  • No.

    Voti: 14 35.0%

  • Votatori totali
    40
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Quante persone che guidano Giulietta si trovano (o si sono trovati) nelle condizioni scritte che sentono il rumore?

Io ad esempio mai. Da quando ho la patente.

PER TUTTI COLORO CHE NON SENTONO IL RUMORE IN OGGETTO:Ritengo che per fare una valutazione il più possibile obiettiva ed oggettiva è necessario che le condizioni per sentire il rumore siano uguali per tutti, a mio avviso il difetto si evince maggiormente in queste condizioni:
1 spegnere la radio ed evitare di avere altre fonti di rumore/distrazione, preferibilmente essere da soli in macchina
2 avere la lancetta del carburante a ¾ poco più poco meno il rumore si sente lon stesso o comunque mettere 40/45 litri di combustibile quando si è in riserva
3 trovarsi fermi in una strada in salita (in discesa non si sente) con pendenza media, avanzare per 1 o 2 metri e frenare in maniera decisa e aprire le orecchie a qualsiasi forma di rumore che sentite..una volta individuato sappiate che è proprio quello il rumore di cui tanto si parla e vi accorgerete di sentirlo anche in manovre più semplici..




Detto questo credo sia poco nel sondaggio che solo il 20% abbia il difetto, anche perché è lamentato (per quello che ho potuto verificare) dai disel 105 cv, 140 cv, 150 cv e dai benzina 120 cv e 170 cv, nelle versioni progression o distinctive, my 2010/2011/2012/2013/2014, quindi essendo un problema che riguarda tutti o c'è o non c'è..




Propongo a tutti coloro che hanno inserito nel sondaggio che NON hanno il rumore di fare il test nelle condizioni che ho descritto e solo nel caso in cui lo sentiate di mettere mi piace a questo post, vediamo cosa succede.
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Quante persone che guidano Giulietta si trovano (o si sono trovati) nelle condizioni scritte che sentono il rumore?

Io ad esempio mai. Da quando ho la patente.


Poli, a me si sente tranquillamente... Dopo la service un pò più attenuato quello si, ma si percepisce moooolto bene lo stesso...
Oh, se dovessi capitare dalle parti mie te la faccio sentire in prima persona...
Sinceramente è un pò snervante, poi capirai le madonne ahahhaahah
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Deduco che ti capita spesso di, spegnere la radio per evitare di avere altre fonti di rumore/distrazione, essere da solo in macchina, avere la lancetta del carburante a ¾ e trovarti fermo in una strada in salita (in discesa non si sente) con pendenza media, e poi avanzare per 1 o 2 metri e frenare in maniera decisa....
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Deduco che ti capita spesso di, spegnere la radio per evitare di avere altre fonti di rumore/distrazione, essere da solo in macchina, avere la lancetta del carburante a ¾ e trovarti fermo in una strada in salita (in discesa non si sente) con pendenza media, e poi avanzare per 1 o 2 metri e frenare in maniera decisa....

Per chi macina km il pieno è d'obbligo... Io sto a 74100 ad esempio...
Non è che accendendo la radio, far finta che il rumore non esista o mettere le mani fra le cosce dell'amorosa che si risolve il problema ahahahahah...
Certo, lo allevia e di molto (specie l'ultima) :cool:
Ma se dovessi trovarti in urbano, 1° e 2° , e casomai ci sono pendenze, fatti il segno della croce... altrimenti le 3 opzioni e risolvi aahahahahah
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Ascolta, anche senza mani impegnate in piacevoli anfratti io non l'ho mai sentito. :D

E a quanto apprendo dal sondaggio anche l'83% di chi vota.
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Ascolta, anche senza mani impegnate in piacevoli anfratti io non l'ho mai sentito. :D

E a quanto apprendo dal sondaggio anche l'83% di chi vota.

Io purtroppo posso smentirti... Serio, se dovessi trovarti da queste parti, ti metto la mia a disposizione...
Non ti servono i tappi per le orecchie eh, ma capisci il giramento di @@
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

cavoli, allora il rumore è snervante!?
ma non ero io il malato di mente!?!?
provate ragazzi... almeno provate in quelle condizioni, io cmq anche a radio accesa la sentoi benissimo!!! aimè :-(
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

cavoli, allora il rumore è snervante!?
ma non ero io il malato di mente!?!?
provate ragazzi... almeno provate in quelle condizioni, io cmq anche a radio accesa la sentoi benissimo!!! aimè :-(


per i miei gusti è snervante... certo, non ne ho fatto una questione diplomatica come te tanto da tornare alla guerra fredda eh ahahahah
scherzo sia ben chiaro... io ho fatto di peggio per i fari ahahahah

poi il tutto è una questione soggettiva: c'è chi non lo sente o non ce l'ha proprio, chi non c'ha mai fatto caso, chi ce l'ha ma non gli cambia la vita, chi lo sente e la questione gli rompe ma campa lo stesso, chi lo sente e ci si incaz.. da morire
io faccio parte della penultima categoria...
 
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Quante persone che guidano Giulietta si trovano (o si sono trovati) nelle condizioni scritte che sentono il rumore?

Io ad esempio mai. Da quando ho la patente.
Ciao scusami tanto ma dalle tue risposte credo di essermi spiegato male, le condizioni di cui parlo sono necessarie e sufficienti per sentire il rumore in modo inequivocabile soprattutto per dare la percezione di come si sente a tutti coloro che non lo distinguono o magari lo confondono con altri rumori. Una volta percepito si sa distinguere e si percepisce molto facilmente anche con distrazioni, radio a basso volume, carburante a poco più di metà ecc...

Quindi io non dico che solo a quelle condizioni c'è il rumore, ma che a quelle c'è sicuro; fai la prova e dai atto di questo...poi se si vuole essere presuntuosi e convincersi che il problema non c'è solo perché non te lo risolvono è un altro discorso...ma fare un tentativo non ti costa nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Io sono sicuro che se non esistessero i forum il 90% dei rumorini la gente non li sentirebbe...
 
X