Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Estensione di un anno, mi pare 350€ se non ricordo male.
Ma può essere che ieri cigolavano e oggi no? Strano davvero...

Prendi LA mia risposta con le "molle":forse le variazioni di temperatura. ..ma ripeto è una risposta empirica. ..
La tua e'una my 2016? Comunque sei fortunato ad avere cigolii.
Io avverto colpi tipo Maglio...

A voltre le estensioni di garanzia non comprendono guasti come per la garanzia primaria. Non so come si comporta alfaromeo ...

- Informazione Pubblicitaria -
Fin ora già mi ha coperto una stupidaggine, speriamo si dimostri tale anche in questo caso.
Comunque aspetto un po’ e vedo come va. Se si ripresenta bello evidente come ieri prendo appuntamento.

Aggiornamento: oggi incredibilmente il cigolio era come scomparso. Ho paura che se la porto in assistenza mi dicono che non c’è nulla di strano e che non sentono niente.
Che fare?
Ha piovuto per caso, visto che ha smesso? Questo cigolio lo fa di più sui dossi o quando ci sono buche? (Sto pensando ai tiranti del freno a mano davanti alle ruote posteriori che vanno ingrassati ogni tanto)

L’altro ieri che cigolava non pioveva. Ieri pioveva e non si sentiva niente. Dici che sono collegate le cose? Si sente solo con i dossi, non con le buche. Potrebbe essere il tirante del freno a mano quindi?
Ps un paio di volte è successo che partendo dopo aver tolto il freno a mano, si è sentito un “tok” in direzione della ruota posteriore destra, come qualcosa che si sganciasse, ma non quando abbassavo la leva del freno, bensì nel momento che iniziavo a muovermi. Non so se potrebbe essere collegato.

Ultima modifica:
L’altro ieri che cigolava non pioveva. Ieri pioveva e non si sentiva niente. Dici che sono collegate le cose? Si sente solo con i dossi, non con le buche. Potrebbe essere il tirante del freno a mano quindi?
Ps un paio di volte è successo che partendo dopo aver tolto il freno a mano, si è sentito un “tok” in direzione della ruota posteriore destra, come qualcosa che si sganciasse, ma non quando abbassavo la leva del freno, bensì nel momento che iniziavo a muovermi. Non so se potrebbe essere collegato.
Da quello che dici sembrano proprio i tiranti freno a mano. Da ingrassare sotto la macchina davanti alle ruote posteriori

A questo punto dite di farlo fare in assistenza, visto l’estensione di garanzia, o è una stupidaggine che non richiede il ricorso all’assistenza?

Sono a vista sotto entrambi i lati della macchina, molto molto facile da fare.
Il cavo che vedi in foto va ingrassato in corrispondenza del gancio. La posizione é poco avanti alle ruote posteriori. Fallo per entrambi i cavi, cioè sia a sx che dx
tapatalk_1538495678746.jpeg

• Like
Reactions: romeogiuliato
Ok. Intanto grazie, poi faccio sapere come va. Ma se è una cosa che ogni tanto va fatta, non dovrebbe essere prevista nella manutenzione programmata? (Curiosità).

• Like
Reactions: servator
X