Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Estensione di un anno, mi pare 350€ se non ricordo male.
Ma può essere che ieri cigolavano e oggi no? Strano davvero...
 
Prendi LA mia risposta con le "molle":forse le variazioni di temperatura. ..ma ripeto è una risposta empirica. ..
La tua e'una my 2016? Comunque sei fortunato ad avere cigolii.
Io avverto colpi tipo Maglio...
 
A voltre le estensioni di garanzia non comprendono guasti come per la garanzia primaria. Non so come si comporta alfaromeo ...
 
Fin ora già mi ha coperto una stupidaggine, speriamo si dimostri tale anche in questo caso.
Comunque aspetto un po’ e vedo come va. Se si ripresenta bello evidente come ieri prendo appuntamento.
 
Aggiornamento: oggi incredibilmente il cigolio era come scomparso. Ho paura che se la porto in assistenza mi dicono che non c’è nulla di strano e che non sentono niente.
Che fare?
Ha piovuto per caso, visto che ha smesso? Questo cigolio lo fa di più sui dossi o quando ci sono buche? (Sto pensando ai tiranti del freno a mano davanti alle ruote posteriori che vanno ingrassati ogni tanto)
 
L’altro ieri che cigolava non pioveva. Ieri pioveva e non si sentiva niente. Dici che sono collegate le cose? Si sente solo con i dossi, non con le buche. Potrebbe essere il tirante del freno a mano quindi?
Ps un paio di volte è successo che partendo dopo aver tolto il freno a mano, si è sentito un “tok” in direzione della ruota posteriore destra, come qualcosa che si sganciasse, ma non quando abbassavo la leva del freno, bensì nel momento che iniziavo a muovermi. Non so se potrebbe essere collegato.
 
Ultima modifica:
L’altro ieri che cigolava non pioveva. Ieri pioveva e non si sentiva niente. Dici che sono collegate le cose? Si sente solo con i dossi, non con le buche. Potrebbe essere il tirante del freno a mano quindi?
Ps un paio di volte è successo che partendo dopo aver tolto il freno a mano, si è sentito un “tok” in direzione della ruota posteriore destra, come qualcosa che si sganciasse, ma non quando abbassavo la leva del freno, bensì nel momento che iniziavo a muovermi. Non so se potrebbe essere collegato.
Da quello che dici sembrano proprio i tiranti freno a mano. Da ingrassare sotto la macchina davanti alle ruote posteriori
 
A questo punto dite di farlo fare in assistenza, visto l’estensione di garanzia, o è una stupidaggine che non richiede il ricorso all’assistenza?
 
Sono a vista sotto entrambi i lati della macchina, molto molto facile da fare.
Il cavo che vedi in foto va ingrassato in corrispondenza del gancio. La posizione é poco avanti alle ruote posteriori. Fallo per entrambi i cavi, cioè sia a sx che dx
tapatalk_1538495678746.jpeg
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok. Intanto grazie, poi faccio sapere come va. Ma se è una cosa che ogni tanto va fatta, non dovrebbe essere prevista nella manutenzione programmata? (Curiosità).
 
  • Like
Reactions: servator