Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Da quello che noto in queste 17 pagg di discussione... è il pack sport che è una ciofeca...
Sono le auto con questo pacchetto che soffrono clang clock vsshhhh e via dicendo...
Per fortuna che, in origine, la macchina doveva nascere di base con questo pack di serie...

Non e' vero, io ho il pack sport sul 170cv 1.4 MA e non ho nessuno di questi rumori.
Aggiungo che il mio e' un test moolto apporfondito, inquanto spesso mi capita di guidare una 1.4 170cv sempre MA di mio padre che non ha il pack sport e sono molto sessibile alle differenze (assenza di rumori in entrambe le macchine).

Ora resta solo da stabilire se i braccietti gli ammo e tutto il resto del pack sport varia a seconda del motore che c'e' sulla macchina (GPL, Benzia Diesel e varie cavallerie)
 
Non e' vero, io ho il pack sport sul 170cv 1.4 MA e non ho nessuno di questi rumori.
Aggiungo che il mio e' un test moolto apporfondito, inquanto spesso mi capita di guidare una 1.4 170cv sempre MA di mio padre che non ha il pack sport e sono molto sessibile alle differenze (assenza di rumori in entrambe le macchine).

Ora resta solo da stabilire se i braccietti gli ammo e tutto il resto del pack sport varia a seconda del motore che c'e' sulla macchina (GPL, Benzia Diesel e varie cavallerie)

Gli ammortizzatori cambiano per ogni motorizzazione...e a parita di assetto e motorizzazione a loro volta cambiano anche se ce il tetto elettrico o.meno....quelli della qv invece sono unici sia in presenza di tetto o meno evidentemente.perche.sono abbastanza rigidi per sopportare il peso del tetto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Potrebbe dipendere anche da un componente difettato...perchè altri rumori anomali non ce ne sono assolutamente!!!
Anzi,ho letto tutta la discussione e rimango piuttosto felice della mia Giuly :p
Sono anche del parere che al 60% dei casi bisogna veder come la si guida la macchina...le sollecitazioni eccessive riducono la vita "silenziosa" dei componenti...
COMUNQUE:
Appena stato in Alfa.Domattina controlleremo da cosa dipende il mio rumorino!!!
Che la service dello "stick" in sterzata sia uscita mi pare ufficiale...e domani vedremo il da farsi,poi sul ponte cercheremo di capire da cosa dipende il "vshhhh"...visto che non ci sono precedenti simili!!!
Vi terrò aggiornati... :)

Per la service in sterzata sei sicuro? Mio cugino mi ha detto per fine mese.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Per la service in sterzata sei sicuro? Mio cugino mi ha detto per fine mese.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Non sono sicuro...è che stamattina non abbiamo potuto far niente perchè il mio amico non aveva corrente nell'officina...quindi c'erano ponti, pc, tutto fuori uso!!!
Infatti siamo andati a stressare una 159 per controllare un difetto :p

Se c'è posso darti conferma domani in giornata...ma dò per scontato che sia vero quel che ha detto il cugino ;) In tal caso aspetterò fine mese...:rolleyes:
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Dunque aveva ragione il cugino di Alfista_CC...la service sullo "stick" in sterzata non è ancora uscita...ma non avevo dubbi ;)
Aspettiamo fine mese :decoccio: saluto al cugino!!!

Il rumore che ho solo io all'anteriore sinistra(il vshhhh) durante la prova non l'ha fatto...a fine mese tornerò in Alfa e faremo un intervento solo...per tutto.
Vi terrò aggiornati,anzi, se riesco farò anche delle foto.
Ciao belli!!!Stick!!!:grinser005:
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Dunque aveva ragione il cugino di Alfista_CC...la service sullo "stick" in sterzata non è ancora uscita...ma non avevo dubbi ;)
Aspettiamo fine mese :decoccio: saluto al cugino!!!

Il rumore che ho solo io all'anteriore sinistra(il vshhhh) durante la prova non l'ha fatto...a fine mese tornerò in Alfa e faremo un intervento solo...per tutto.
Vi terrò aggiornati,anzi, se riesco farò anche delle foto.
Ciao belli!!!Stick!!!:grinser005:

eheheheh come al solito...vai in officina e il problema non lo fa...appena rimetti gomma fuori ricomincia :mad:
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

e un classico succede sempre cosi....... sara , forse ha paura :lol2:
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Io arrivo alle conclusioni che il pack sport abbia qualche problema da diversi fattori.
Campione 3 giuliette diverse in date diverse di produzione, tutte con pack sport e tutte con questo clang all'anteriore
La mia 12000 km, guidata evitando qualsiasi buca ed in modalità pensionato, 1.4 multiair
Quella del mio vicino di casa, i miei km, 1.4 120cv... Stesso mio rumore
Quella dell'utente Tone83, 40000 km, 2.0 jtdm 170cv

Sarà, ma su tre ps tre problemi, oltre al fatto che anche il mio capoofficinai ha detto che tutti i vari rumori finora presentatisi all'anteriore sono su giuliette con ps.
Non sarà certezza, ma secondo me questi dati sono sufficienti per comprendere che qualcosa che non va a sto ps c'è.
Come ai tempi delle barre stabilizzatrici delle 147. Direi che qualche Mosca bianca con la macchina senza fracasso esisteva sicuramente... Ciò nonostante questo costituiva un problema arcinoto...
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ripeto: la differenza di meccanica tra una vettura dotata di pack sport e una non dotata di questo optional consiste nelle molle della sospensione.
L'ammortizzatore è il medesimo...così come tutto il resto della meccanica!!!
L'unica differenza stà nell'allestimento Quadrifoglio Verde...
Impossibile dar la colpa al pack sport...
E comunque NON TUTTI i possessori di Pack Sport montano le molle rigide...personalmente ho provato la sorella della mia macchina con stessi identici pacchetti ma MOLTO più morbida della mia...non ho capito perchè...ma ci son rimasto :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ripeto: la differenza di meccanica tra una vettura dotata di pack sport e una non dotata di questo optional consiste nelle molle della sospensione.
L'ammortizzatore è il medesimo...così come tutto il resto della meccanica!!!
L'unica differenza stà nell'allestimento Quadrifoglio Verde...
Impossibile dar la colpa al pack sport...
E comunque NON TUTTI i possessori di Pack Sport montano le molle rigide...personalmente ho provato la sorella della mia macchina con stessi identici pacchetti ma MOLTO più morbida della mia...non ho capito perchè...ma ci son rimasto :eek:

We frà veramente tra sp e standard sono gli ammo nn le molle proprio perche l altezza è la stessa. Infatti ai ricambe le molle so tutte uguali tranne qv ovviamente mentre per gli ammo ci soni diversi tipi:
QV
Sport pack
Sport pack con tetto
Standard
Standard con tetto
Gpl

Cmq in questi 2 anni sono stati modificati gli ammo e nn vorrei che hanno subito questa cosa cioe ritarati diversamente.
Qualcuno con le ultime qv si sta lamentando che e alta come le sp...invece tu hai visto che tra la.mia e sp ce una bella differenza....
Secondo me rispetto alle prime come le nostre piu si va avanti e piu si cerca di risparmiare....ho questa sensazione ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
X