Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

quindi dici di portarla comunque?

se si potesse anche evitare di metterci mano sarei contento... visto che (per ora) il retrotreno non mi fa rumori... non vorrei cominciasse adesso dopo l'intervento :D

Per il momento ho passato un'ora ad incelofanare tutta la macchina come al solito prima di un intervento in officina...
Poi domani devo valutare il da farsi per il fracasso all'anteriore... il problema che è incostante... a volte lo fa, altre non si fa sentire :mad:

Sulle campagne di richiamo nn avrei dubbi
Cmq questa e la discussione dove il buon scintilla ad inizio ottobre 2010 ci disse di questo con un pdf col.l elenco preciso dei telai... Una trentina mercato.italia...29 mercato estero....
Cmq è gravissimo da parte di casa madre solo ora ti sia arrivata la.comunicazione ufficiale...le campagne richiamo sono disponibili sul sito dell alfa e su quello.del ministero trasporti
https://forum.clubalfa.it/showthread.php?t=46572

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Era già stato fatto in preconsegna...
Solamente non era stato registrato evidentemente.
Per fortuna non mi han smontato nulla perché, almeno al posteriore, mi piacerebbe mantenere il silenzio che ha finora :D
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ritirata la macchina stasera, sostituiti i tamponi posteriori.
Il rumore sembra risolto, nei prossimi giorni verifichiamo con cura.
Resta da controllare l'instabilità cui ho già accennato: non dovrebbe centrare nulla con i tamponi, comunque vedremo...
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ritirata la macchina stasera, sostituiti i tamponi posteriori.
Il rumore sembra risolto, nei prossimi giorni verifichiamo con cura.
Resta da controllare l'instabilità cui ho già accennato: non dovrebbe centrare nulla con i tamponi, comunque vedremo...

che rumore avvertivi?
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

comunque io a freddo sento qualche gnek sull'anteriore, che però appena fatti 300 mt non si sente piu. Sembra come quando al mattino che mi sveglio che ai primi tre movimenti mi scrocchiano un po' le ossa; fatti i primi tre movimenti è tutto ok. Così è la mia giulietta..ai primi 300mt fa qualche gnek gnek poi passa tutto.
mentre quello che resta sempre è un semplice cigolio che da qualche giorno mi assilla!! Proviene dal posteriore destro e lo fa solo ed esclusivamente quando passo sopra i dossi artificiali. A qualcuno di voi lo fa?


pure la mia giulietta risultava rumorosa posteriormente , e il problema e' stato risolto controllando il serraggio della protezione termica del serbatoio e anche l'altra (non avevano spinto in fondo le ghiere )...inoltre spruzzando del 'olio di silicone spray in corrispondenza di tutti gli snodi della sospensione ....risultato perfetto !!!
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Letto, grazie, nella ricerca mi era sfuggito. La discussione è chiusa, ma non ne aprirei un'altra, ho la sensazione che rumore e instabilità siano legati tra di loro, ed entrambi alle sospensioni. Se i mod la pensano diversamente lo dicano e provvediamo. :D

Il fenomeno che riscontro io è diverso. Non è la piccola sbandata per il passaggio sopra un giunto mertallico, cosa che è legata all'aderenza dello pneumatico. Pur non essendo un provetto collaudatore, la sensazione che ne ho è proprio di perdita di aderenza dovuta ad un lavoro anomalo della sospensione su asfalto malandato, quando deve "copiare" il profilo dell'asfalto con movimenti secchi, rapidi e di modesta entità (pochi centimetri). Può essere anche solo una buchetta, per capirci: avverto il "colpo" (alle reni, non parlo di rumore) della sospensione che non assorbe, e poi quasi "rimbalza" facendo saltellare il retrotreno (la macchina non balla la samba, intendiamoci, ma la sensazione è nettissima). Se invece di una singola buchetta è un susseguirsi di buche e rappezzi il fenomeno è ancora più accentuato, e diventano necessarie piccole ma continue correzioni di traiettoria.

E d'altra parte escluderei trattarsi di fisime mie :D, sono comportamenti che avverto su strade che percorro regolarmente, e mi è naturale fare confronti con altre auto sulle stesse strade.

Tu che comportamento hai, esattamente? Hai fatto qualcosa?

caspita pensavo di essere io il "malato di mente" a pensare che la giulietta si comportasse cosi, ma adesso siamo in 2!!:: Abbraccio :.
Hai risolto qualcosa tu?
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

caspita pensavo di essere io il "malato di mente" a pensare che la giulietta si comportasse cosi, ma adesso siamo in 2!!:: Abbraccio :.
Hai risolto qualcosa tu?

Non ancora. Mi hanno sostituito i tamponi posteriori ed il rumore è un po' diminuito, ma non del tutto.
In questi giorni il capo officina dovrebbe parlarne con l'ispettore, ed eventualmente concordare un appuntamento per fargliela provare. Vi saprò dire...
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

raga anch io sono affetto da rumori alle sospensioni xo ancora non trovo un po di tempo per andare dal concessionario che si trova a 50km da casa mia....oggi xo ho provato a dondolare un po la macchina con le mani e ho sentito uno strano rumore provenire da entrambe le sospensioni (ma soprattutto le posteriori)...non si è sentito il classico "sfiato" ma uno "sfiato" un po tremolante...non so se ho reso l'idea
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi ho un problema. Ho acquistato la giulietta 2.0 140 nel mese di Luglio. Ho notato 1 rumore strano come se si staccasse il paraurti dietro , rumore come se grattasse la ruota nella parte posteriore destra. Una nota particolare è che muovendo l'auto, scuotendola in modo ondulatorio si sente 1 tic tic sempre e solo nella parte posteriore destra. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie anticipatamente per tutti i sugerimenti.
 
X