Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

sono ricomparsi i rumori braccetti sostituiti a marzo 2012 fino a qualche giorno fa tutto ok ora fa di nuovo clock clock davanti e cigola pure dietro! altri a cui sono ricomparsi?
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi la mia giuly ha solo 10 mesi è anchio avverto quei strani rumori all'avantreno e al retrotreno, nonostante l'auto abbia fatto soltanto 4400km. Li avverto soprattutto la mattina, alle basse temperature, poi scompaiono per poi ricomparire la sera. Da una settimana circa sento uno strano rumore proveniente dal montante anteriore destro, dalla zona della cintura di sicurezza del passeggero che una volta allacciata scompare. Boooooooo non so come risolverlo!!!!!! A voi è mai capitato questo rumore??? Di sicuro non proviene dalla porta anteriore lato passeggero.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi la mia giuly ha solo 10 mesi è anchio avverto quei strani rumori all'avantreno e al retrotreno, nonostante l'auto abbia fatto soltanto 4400km. Li avverto soprattutto la mattina, alle basse temperature, poi scompaiono per poi ricomparire la sera. Da una settimana circa sento uno strano rumore proveniente dal montante anteriore destro, dalla zona della cintura di sicurezza del passeggero che una volta allacciata scompare. Boooooooo non so come risolverlo!!!!!! A voi è mai capitato questo rumore??? Di sicuro non proviene dalla porta anteriore lato passeggero.

Non è che per caso la cintura, una volta slacciata, non rientri bene in sede e quindi sbatacchia sul montante? Prova a controllare che sia nella posizione a riposo giusta: c'é un pezzo di gomma sul montante dove va a battere l'elemento metallico della cintura e che ovvia al problema.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Non è che per caso la cintura, una volta slacciata, non rientri bene in sede e quindi sbatacchia sul montante? Prova a controllare che sia nella posizione a riposo giusta: c'é un pezzo di gomma sul montante dove va a battere l'elemento metallico della cintura e che ovvia al problema.

No no, lo fa quando è in posizione giusta di riposo. I primi giorni sentivo un piccolo rumore proveniente da lì ed era la cintura che sbatteva nel pezzetto di gomma ma era normale che lo facesse, inatti il rumore non mi dava fastidio. Invece questo nuovo viene proprio da dentro il montante, lo ha sentito pure la mia fidanzata e me lo ha confermato. Dopo che lei si mette la cintura il rumore si affievolisce. Non so che fare, appena ho tempo vado in concessionaria e gliene parlo.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

sono ricomparsi i rumori braccetti sostituiti a marzo 2012 fino a qualche giorno fa tutto ok ora fa di nuovo clock clock davanti e cigola pure dietro! altri a cui sono ricomparsi?

Allora io ho risolto, stante che sono ricomparsi i clong clang clock all'anteriore con il primo freddo.
2 interventi: a) ordinato dalla casa, sostituzione della barra stabilizzatrice. Problema rimasto
b) uscito l'ispettore, ha disposto il cambio degli anelli in gomma supporto duomi degli ammortizzatori. Ad adesso anche con 9 gradi (ieri sera) tutto bene...
Bisogna entrar nell'ottica di cambiarli ogni inverno, a sto punto...
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ma prima hai chiamato il call center ho ha fatto tutto l'officina per quanto riguarda l'ispettore?
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ma prima hai chiamato il call center ho ha fatto tutto l'officina per quanto riguarda l'ispettore?
Chiamato l'infomore su consiglio dell'officina.
1° step mi han fatto cambiare la barra
2° step (dopo che il meccanico ha comunicato a teseo di non aver risolto il problema) han fatto uscire l'ispettore che era benissimo a conoscenza del problema... praticamente lo soffrono tutte le sport pack prima o poi... (io avevo cominciato a 10 mila km)

PS già che c'erano mi han fatto la modifica mozzo ruota anteriore ;)
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Chiamato l'infomore su consiglio dell'officina.
1° step mi han fatto cambiare la barra
2° step (dopo che il meccanico ha comunicato a teseo di non aver risolto il problema) han fatto uscire l'ispettore che era benissimo a conoscenza del problema... praticamente lo soffrono tutte le sport pack prima o poi... (io avevo cominciato a 10 mila km)

PS già che c'erano mi han fatto la modifica mozzo ruota anteriore ;)

ciao,mi potresti dire quanti chilometri hai ora e a quanti chilometri hai fatto fare questi interventi dei mozzi???
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao,mi potresti dire quanti chilometri hai ora e a quanti chilometri hai fatto fare questi interventi dei mozzi???

Ora ho 16500 km
La modifica ai mozzi appartiene ad una Service alfa che il concessionario deve applicare automaticamente se il tuo numero di telaio rientra nel range previsto.
In particolare si tratta dell'anello mozzo anteriore che aveva un gioco di 2 mm circa con ingresso anche di sporco. Risultato in sterzata si sentiva uno stick metallico.
Comunque se guardi sul forum se ne è abbondantemente parlato.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ora ho 16500 km
La modifica ai mozzi appartiene ad una Service alfa che il concessionario deve applicare automaticamente se il tuo numero di telaio rientra nel range previsto.
In particolare si tratta dell'anello mozzo anteriore che aveva un gioco di 2 mm circa con ingresso anche di sporco. Risultato in sterzata si sentiva uno stick metallico.
Comunque se guardi sul forum se ne è abbondantemente parlato.
:decoccio:

Comunque se leggi è stato spiegato abbondantemente cosa si campia e perchè... .: lol :.
se avesse avuto gioco, le tue ruote si muovevano pericolosamente e sarebbe partita una campagna di richiamo in quanto destava un problema per la sicurezza...
il tuo discorso è giusto in parte...
comunque l'importante è che hai risolto con i nuovi montanti e cuscinetti specifici...
 
X