Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Purtroppo avere un' officina autorizzata non vuol dire necessariamente essere preparati e all'altezza dei problemi da risolvere...in quel caso meglio cambiare officina e sperare in meglio.

tra autorizzati ed ufficiali cambia... specie a livello di tutorship...
gli autorizzati seguono le direttive impartite dalla casa madre, mentre gli ufficiali hanno qualche libertà in più...
se ad esempio non ti va la macchina per un motivo X, anche se entrambi hanno individuato il vero problema, gli autorizzati sostituiscono quello che dice la casa (anche se ad esemio non c'entra un ... con il tuo problema) mentre gli ufficiali probabilmente ti cambieranno il pezzo giusto...
alla fine attualmente ti dice tutto il CB, e se da diagnosi non viene individuato probabilmente ti arriverà un omino tecnico dall'alto a controllare la tua vettura con altri strumenti...

...meglio ancora, non fare l'estensione della garanzia visto l'inutilità.

io non ne sarei così sicuro... esperienza personale... ampiamente ripagato della cifra sborsata...

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Cortesemente da adesso in poi si torna più sul tema evitando di continuare a discutere sulla convenienza della garanzia, di testate ecc.

• Like
Reactions: VURT

Ma il periodo della censura non era finito?! :)
Scherzi a parte la riporterò in officina per la quarta volta, poi a fine mese scade la garanzia e me la terrò rumorosa.
Qualcuno consiglia di cambiare officina. Ne ho cambiate tre. Non posso mica portarla a Bolzano!
Diciamo che se fosse un rumore degli interni (ma quanti ne fa!!!) me lo terrei. Un rumore alle sospensioni è un po' più preoccupante. Ed il punto secondo me è questo.
L'amore sta scemando...

- Informazione Pubblicitaria -

io sono stato in officina ufficiale alfa dove mi hanno rimbalzato dicendo che non avevo nulla, poi a forza di chiamate al numero verde mi hanno mandato in una altra( autorizzata ) dove si sono accorti che la mia auto aveva i richiami per i tamponi posteriori e i mozzi romorosi ( e nella prima officina mi dicevano che i rumori erano normali e tutte le alfa sono rumorose di avantreno , l'ho registrato , ancora non ci credo). però ogni giorno una nuova, rumori osceni dalle plastice, navigatore che si è rotto in garanzia , cambiato ma anche se ho la garanzia allungata di un anno , se si dovesse rompere di nuovo non conterebbero il tempo da quando lo hanno cambiato ma varrebbe la fine della garanzia.In pratica adesso il navigatore ( che ha 4 mesi di vita , ha iniziato di nuovo a fare rumore aprendosi , ma la garanzia è finita 4 giorni fa e quindi........

Hai risolto con il cambio di tamponi e mozzi perlomeno?

quindi la garanzia serve a poco o a niente... un meccanico/carroziere/elettrauto privato sarebbe più bravo a risolvere i problemi

quindi la garanzia serve a poco o a niente... un meccanico/carroziere/elettrauto privato sarebbe più bravo a risolvere i problemi

Si, ma a pagamento però...

• Like
Reactions: VURT

Cambiati ammortizzatori e bracci oscillanti a mie spese ora silenziosissima....ovviamente non ho preso componenti originali!

Cambiati solo per via dei rumori?
Eventualmente si possono sostituire solo il bracci oscillanti per eliminare i fastidiosi rumori?

Costo?

X