Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

io sono stato in officina ufficiale alfa dove mi hanno rimbalzato dicendo che non avevo nulla, poi a forza di chiamate al numero verde mi hanno mandato in una altra( autorizzata ) dove si sono accorti che la mia auto aveva i richiami per i tamponi posteriori e i mozzi romorosi ( e nella prima officina mi dicevano che i rumori erano normali e tutte le alfa sono rumorose di avantreno , l'ho registrato , ancora non ci credo). però ogni giorno una nuova, rumori osceni dalle plastice, navigatore che si è rotto in garanzia , cambiato ma anche se ho la garanzia allungata di un anno , se si dovesse rompere di nuovo non conterebbero il tempo da quando lo hanno cambiato ma varrebbe la fine della garanzia.In pratica adesso il navigatore ( che ha 4 mesi di vita , ha iniziato di nuovo a fare rumore aprendosi , ma la garanzia è finita 4 giorni fa e quindi........

Potresti scrivere il mese e l'anno in cui è stata costruita la tua auto?

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

i tamponi sono stati unificati prima del 2012?? chi mi aiutare...

Volevo dire i tamponi ammortizzatori quelli del pack sport mi pare siano stati unificati a quelli confort ....volevo sapere se nelle versioni 2012 montano questi unificati oppure no! Mi sembrava di averlo da qualche parte...


Dal 14/12/2012 sono stati montati direttamente in fabbrica. In pratica i tasselli del pack sport vengono adottati anche per le versioni standard. Attualmente il codice è 51805868 sn e 51810638 ds €53,83 iva inclusa cad
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Cambiati solo per via dei rumori?
Eventualmente si possono sostituire solo il bracci oscillanti per eliminare i fastidiosi rumori?
Gli ammortizzatori erano scoppiati e i bracci facevano rumori tipo track ed erano i silent block ke facevano gioco e provocava questo rumore....in pratica sono andato dal mio meccanico di fiducia convinto fosse la bara stabilizzatrice, invece facendo leva sui bracci con un ferro il rumore vero e proprio veniva da li,ovviamente era sul ponte la macchina! I bracci ho preso quelli della deltagom e gli ammortizzatori suchs , ora la macchina in torsione e' diventata silenziosissima ogni tanto ma raramente si sente la barra ma poco,i bracci non hanno giocco su strade dissestate ora e' silenziosissima....
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ciccio come hanno fatto i tuoi ammortizzatori a scoppiare?
Quanti km ha la tua auto?
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

rispondo a Paolo che me lo aveva chiesto.La mia auto è stata immatricolata il 29/7/2014

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

2011 , scusa!!
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

rispondo a Paolo che me lo aveva chiesto.La mia auto è stata immatricolata il 29/7/2014

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

2011 , scusa!!

Ok, grazie!!!

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ma quando ci sono i richiami ti devono contattare?

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao ragazzi ho notato che quando prendo dossi o strade sconnesse all'anteriore sento come un rumore da "pistola ad aria"....tipo di quelle che si usano per gonfiare le gomme, ad ogni sobbalzo si sente questo rumore come un colpo di pistola ad aria....si sente solo con i finestrini abbassati e lo stereo spento.

immagino siano gli ammortizzatori a gas, ma è normale sentirne il rumore cosi' ben distinto? la macchina è una QV ed ha 70 mila Km
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao ragazzi ho notato che quando prendo dossi o strade sconnesse all'anteriore sento come un rumore da "pistola ad aria"....tipo di quelle che si usano per gonfiare le gomme, ad ogni sobbalzo si sente questo rumore come un colpo di pistola ad aria....si sente solo con i finestrini abbassati e lo stereo spento.

immagino siano gli ammortizzatori a gas, ma è normale sentirne il rumore cosi' ben distinto? la macchina è una QV ed ha 70 mila Km

Si, è normale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao ragazzi ho notato che quando prendo dossi o strade sconnesse all'anteriore sento come un rumore da "pistola ad aria"....tipo di quelle che si usano per gonfiare le gomme, ad ogni sobbalzo si sente questo rumore come un colpo di pistola ad aria....si sente solo con i finestrini abbassati e lo stereo spento.

immagino siano gli ammortizzatori a gas, ma è normale sentirne il rumore cosi' ben distinto? la macchina è una QV ed ha 70 mila Km

Ti devi preoccupare quando quel rumore non lo senti più, può significare che gli ammortizzatori sono scarichi


Sent from my iPhone using Tapatalk