Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Mi sa che sono i passaruota.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

emaps.jpg potresti indicarmi qual'è il tampone superiore che mi dissi tempo fa che genera rumore ? mi dissi quello superiore che regge le molle....boh


No, quello è il tampone di fine corsa e non genera rumori, il tampone superiore è quello che va a contatto con la carrozzeria.

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Anche la mia giulietta da pochi giorni a 19000Km ha iniziato dall'anteriore a bassissima velocità a fare una gnack associato ad un cigolio. l'officina dice di "non sentire" nulla... non vorrei fare la fine della bravo che mi sono tenuto lo stesso rumore per 30000km per poi non sentirlo più alla sostituzione di ammortizzatori e barra stabilizzatrice.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi ho lubrificanti i gommini della barra mettendo la macchina sul ponte ma il problema, anche se in maniera lieve, lo fa ancora. Oggi provo a lubrificare anche i tamponi degli ammortizzatori anteriori e vediamo che succede!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzi ho lubrificanti i gommini della barra mettendo la macchina sul ponte ma il problema, anche se in maniera lieve, lo fa ancora. Oggi provo a lubrificare anche i tamponi degli ammortizzatori anteriori e vediamo che succede!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Che rumore fa a te ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Tipo come se qualcosa si è smontato ma lo sento solo sul lato guida

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Prova a scuotere la macchina da ferma...se senti toc toc è una bielletta della barra stabilizzatrice, o almeno a me era lei
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Da ferma non lo fa. Il rumore si sente soprattutto quando la macchina è fredda poi dopo un pò di strada non lo fa più

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Da ferma non lo fa. Il rumore si sente soprattutto quando la macchina è fredda poi dopo un pò di strada non lo fa più

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ciao,
quoto la definizione del tipo di rumore e del fatto che lo faccia a freddo. Aggiungo che aumenta con il bagnato.
A me, come già scritto, hanno cambiato biellette, bracci oscillanti, gommini barra stabilizzatrice e ingrassato il tutto. Dopo 6 mesi i rumori sono tornati come prima. Ergo a mio parere era solo questione di grasso al posto giusto. Fortunatamente io ho fatto tutto in garanzia, ma se dovete pagare dei soldi un consiglio: tenetevi i rumori.
Saluti.
 
X