Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ah ok quindi secondo te spruzzando olio come ho fatto io non risolvo niente?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ah ok quindi secondo te spruzzando olio come ho fatto io non risolvo niente?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Quanti km hai ? Perché da come ho sentito proprio in questa discussione, quei tamponi sono un po' troppo sensibili e può succedere che dopo un po di anni danno quei problemi, quindi probabile anche che risolvi momentaneamente il problema, ma secondo me si ripresenterà, però falla sentire ad un meccanico vedi un po che ti dice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ho 73000 km in due anni e mezzo. Cmq a breve devo andare in officina perché ho ricevuto un richiamo dalla casa madre per la sostituzione del sensore gpl e quindi farò sentire il rumore al meccanico

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ho 73000 km in due anni e mezzo. Cmq a breve devo andare in officina perché ho ricevuto un richiamo dalla casa madre per la sostituzione del sensore gpl e quindi farò sentire il rumore al meccanico

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ok a me il difetto l'ha fatto intorno ai 70.000 anche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao, la mia da un poco di tempo, oltre al solito rumore gnek gnek della mattina presto o del freddo quando riparto dall'ufficio, fa un rumore assordante in certe buche tipo se l'ammortizzatore arrivasse a fine corsa o se sbattesse da qualche parte.. qualcuno ha riscontrato questa cosa? la mia ha 100k km e pack sport
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Io ho risolto spruzzando lo Svitol al silicone nei duomi anteriori e da un mese non ho più problemi :)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Dopo 4 mesi dal l'aver cambiato i bracci anteriori della sospensione i rumori sono tornati
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

non vorrei dire castronerie ma secondo me il problema sono o gli ammortizzatori o le molle, bisognerebbe chiedere a chi ha già fatto il cambio magari installandoli after market con blistein o novitec ecc.. e vedere se anche loro hanno rumori...
anche a me avevano sostituito i braccetti e non è cambiato assolutamente nulla già dal giorno dopo
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Questa mattina sono stato in officina Alfa Romeo per questo problema. Io ho solo 40k km in 4 anni, inizialmente il rumore si presentava solo a macchina fredda all'anteriore, poi ha cominciato ad essere sempre presente e dopo un mesetto hanno cominciato a scricchiolare anche le sospensioni posteriori.
Mi hanno detto che sono i cuscinetti dei braccetti e che una soluzione definitiva non esiste!! Bisogna passare in officina una volta all'anno e sganciarli quei 60/70€ per grassare queste parti...cambiare i braccetti sono 200€ l'uno mi pare e comunque dopo 3/4 anni torneresti ad avere lo stesso problema.
Comunque il problema è dato dal tempo, non dai km, da quanto ho capito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Questa mattina sono stato in officina Alfa Romeo per questo problema. Io ho solo 40k km in 4 anni, inizialmente il rumore si presentava solo a macchina fredda all'anteriore, poi ha cominciato ad essere sempre presente e dopo un mesetto hanno cominciato a scricchiolare anche le sospensioni posteriori.
Mi hanno detto che sono i cuscinetti dei braccetti e che una soluzione definitiva non esiste!! Bisogna passare in officina una volta all'anno e sganciarli quei 60/70€ per grassare queste parti...cambiare i braccetti sono 200€ l'uno mi pare e comunque dopo 3/4 anni torneresti ad avere lo stesso problema.
Comunque il problema è dato dal tempo, non dai km, da quanto ho capito.

A me questi rumori soprattutto a freddo sono nati a 17.000km...a 20.000 dopo varie insistenze mi hanno sostituito in garanzia "dei tiranti" ... bha .... risultato: rumori diminuiti ma sempre presenti.
 
X