Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ciao,
ho una Giulietta Distinctive del 2013 e ho lo stesso problema di Tedi, stessi rumori, appena portata in assistenza (per la seconda volta). Risolto niente...stufo :mad::mad::mad::mad:

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

tranquillo quando piove non si sente più :lol2:

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Allora, avvertivo il solito dong dong che mi sembrava posteriore, portata dal meccanico per il quale erano da cambiare le biellette anteriori e non posteriori.
Risultato, cambiate le biellette e, per il momento, rumore quasi completamente scomparso. Direi + che dimezzato.

- Informazione Pubblicitaria -

Si dovrebbero essere i gommini (tutti) che compongono l'asse ruota anteriore a fare rumore, se posso, quanto hai speso per le biellette? Non originali?

Le ho cambiate da poco, pur sapendo che non erano loro il problema, ho messo su quelle della Lemforder, pagate circa 12€ l'una. Nel mio caso, come nella stragrande maggioranza, sono i tamponi superiori ammortizzatori ad essere rumorosi.

Ma oltre a luvrificarli sti tamponi c'è la possibilità di metterne di migliori?

Lubrificarli non serve a niente, anzi, in quella zona deve esserci un certo grip tra tampone e carrozzeria quindi è sconsigliato. Si potrebbe provare con una marca non originale, tanto quelli originali fanno schifo uguale! A volte un prodotto di concorrenza può risultare meglio dell'originale.

Eh valli a trovare.... Magari, visto che tra un po' li devo cambiare, con i nuovi ammortizzatori danno anche i tamponi boh

Eh valli a trovare.... Magari, visto che tra un po' li devo cambiare, con i nuovi ammortizzatori danno anche i tamponi boh

Assolutamente no! I tamponi non sono forniti con gli ammortizzatori! Comunque è semplice trovarne di aftermarket, sono prodotti dalla Malò e dalla Birth

Tampone elastico sinistro unificato - codice alfa 51805868 - Malò 7215 - Original Birth 52015
Tampone elastico destro unificato - codice alfa 51810638 - Malò 7214 - Original Birth 52014

Attualmente originali costano 45€ +iva

Assolutamente no! I tamponi non sono forniti con gli ammortizzatori! Comunque è semplice trovarne di aftermarket, sono prodotti dalla Malò e dalla Birth

Tampone elastico sinistro unificato - codice alfa 51805868 - Malò 7215 - Original Birth 52015
Tampone elastico destro unificato - codice alfa 51810638 - Malò 7214 - Original Birth 52014

Attualmente originali costano 45€ +iva
45€ l'uno?

X