Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

i rumori saltano fuori soprattutto a freddo sui dossi, o su lievi imperfezioni della strada, o quando scendi da un gradino e se per caso non lo fa scendendo li sento subito dopo mentre vado anche se c'è l'asfalto messo giù da poco (quasi come se tornasse in posizione qualche parte meccanica del retrotreno).
Questi rumori li ho fatti sentire anche al meccanico lasciando l'auto in officina il giorno prima per poterla provare il giorno successivo a freddo……il risultato???….una beata minchia


eccola li.... stessa cosa che ho io adesso...
me lo fa solo con una ruota alla volta, non se prendo le imperfezioni o scendo dai gradini perpendicolare quindi con entrambe le ruote..

tu hai tutto originale oppure molle e/o ammo aftermarket?

mi han detto che potrebbero essere le molle perchè per loro il resto è tutto ok... ma invece non è vero na mazza, non centrano niente le molle.. ho cambiato anche gli ammo, perchè mi è arrivata una bello offerta, speravo che fossero gli ammo originali finiti... ma niente c'è ancora...
ora con i 17 e termiche, si sente più raramente.. ma perchè hanno la spalla più morbida e quindi ammortizzano di più rispetto ai 18 e spalla rigida...

è che ho poco tempo da dedicarci, vediamo se con le vacanze di natale trovo un pò di ore libere... ma voglio trovare cos'è, farlo risolvere e dirgli in faccia ai meccanici INCOMPETENTI perchè per la seconda volta mi sono trovato io il difetto da solo.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Anche la mia con i primi freddi ha cominciato a fare rumori al posteriore di tutti i tipi, leggendo qui sul forum che non c'e' ancora una soluzione certa, la settimana scorsa mi sono infilato sotto alla G. ed ho spruzzato del WD40 su vari punti che ho ritenuto opportuno e del grasso spray che non cola sui flessibili del freno a mano.
Per il momento sono spariti quasi tutti i rumori, se torneranno in 2 minuti darò un altra spruzzatina di olio.
Al momento la mia G non e' mai stata in assistenza, la dovrei portare per il leggero tamburellamento al posteriore ma aspetto ancora nella speranza che si trovi una soluzione definitiva.
Per il resto sono più che soddisfatto!

BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

eccola li.... stessa cosa che ho io adesso...
me lo fa solo con una ruota alla volta, non se prendo le imperfezioni o scendo dai gradini perpendicolare quindi con entrambe le ruote..
sono i problemi che segnalo anche io ad ogni inizio inverno...e questo è il terzo che passo con la mia Giulietta...
L'anno scorso in officina mi hanno risolto il problema ma quest'anno si sono puntualmente ripresentati; purtroppo ora mi è scaduta la garanzia...mi sa che la mia auto morirà così :(
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Con l'arrivo dell'inverno ripartono i rumori nel retrotreno... Che tristezza... La mia vecchia Clio dopo 10 anni non faceva un rumore...
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

la mia li fa con freddo o caldo, non è così schizzinosa.. :p :p

ma fatalità ha cominciato a farlo qualche settimana dopo che han messo mano per l'ultima volta al retrotreno, ormai quest'estate... il rumore è andato in crescendo finchè si presenta giornalmente (se prendo certe buche o scendo da certi gradini, con certe angolazioni) quindi è un rumore che si può fare a comando e non possono venirmi a dire "boh se non lo fa sempre è tutto ok", anche perchè fosse una plastica interna non me ne frega, ma al retrotreno.. reparto ruote-freni... mi par più delicata come cosa...
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

eccola li.... stessa cosa che ho io adesso...
me lo fa solo con una ruota alla volta, non se prendo le imperfezioni o scendo dai gradini perpendicolare quindi con entrambe le ruote..

tu hai tutto originale oppure molle e/o ammo aftermarket?

mi han detto che potrebbero essere le molle perchè per loro il resto è tutto ok... ma invece non è vero na mazza, non centrano niente le molle.. ho cambiato anche gli ammo, perchè mi è arrivata una bello offerta, speravo che fossero gli ammo originali finiti... ma niente c'è ancora...
ora con i 17 e termiche, si sente più raramente.. ma perchè hanno la spalla più morbida e quindi ammortizzano di più rispetto ai 18 e spalla rigida...

è che ho poco tempo da dedicarci, vediamo se con le vacanze di natale trovo un pò di ore libere... ma voglio trovare cos'è, farlo risolvere e dirgli in faccia ai meccanici INCOMPETENTI perchè per la seconda volta mi sono trovato io il difetto da solo.


Ieri ho sentito l'officina sempre per i rumori posteriori della mia giulietta e la risposta è stata che loro non sanno cosa fare quindi di rivolgersi direttamente all'alfa romeo per la seconda volta……..mi sa che questa cosa so già come va a finire…..che amarezza dopo aver speso tanti soldi per poi ritrovarsi in queste situazioni.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

eccola li.... stessa cosa che ho io adesso...
me lo fa solo con una ruota alla volta, non se prendo le imperfezioni o scendo dai gradini perpendicolare quindi con entrambe le ruote..

tu hai tutto originale oppure molle e/o ammo aftermarket?

mi han detto che potrebbero essere le molle perchè per loro il resto è tutto ok... ma invece non è vero na mazza, non centrano niente le molle.. ho cambiato anche gli ammo, perchè mi è arrivata una bello offerta, speravo che fossero gli ammo originali finiti... ma niente c'è ancora...
ora con i 17 e termiche, si sente più raramente.. ma perchè hanno la spalla più morbida e quindi ammortizzano di più rispetto ai 18 e spalla rigida...

è che ho poco tempo da dedicarci, vediamo se con le vacanze di natale trovo un pò di ore libere... ma voglio trovare cos'è, farlo risolvere e dirgli in faccia ai meccanici INCOMPETENTI perchè per la seconda volta mi sono trovato io il difetto da solo.


Ieri ho sentito l'officina sempre per i rumori posteriori della mia giulietta e la risposta è stata che loro non sanno cosa fare quindi di rivolgersi direttamente all'alfa romeo per la seconda volta……..mi sa che questa cosa so già come va a finire…..che amarezza dopo aver speso tanti soldi per poi ritrovarsi in queste situazioni.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Contatta l'assistenza Alfa Romeo ufficiale qua sul forum, quella volta ho fatto così, dopo mezza giornata che mi hanno risposto mi chiama la mia concessionaria per fissare un appuntamento perché dai piani alti gli é arrivata la segnalazione del cliente insoddisfatto....
Certe cose le hanno messe apposto, altre no, ma almeno muovevano il culo, perché dall'alto ogni giornata gli incalzavano....
Prova, vedi mai che muovano il culo anche i meccanici delle tue parti....

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ingrassato tutti i gommini sotto la macchina con tutela tp1 e wd 40 oggi nessun rumore ne freddo e bene a caldo!!!!diciamo ke sono spariti quasi tutti i rumore la prossima volta faccio controllare il serraggio ed è a posto!!!!
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ingrassato tutti i gommini sotto la macchina con tutela tp1 e wd 40 oggi nessun rumore ne freddo e bene a caldo!!!!diciamo ke sono spariti quasi tutti i rumore la prossima volta faccio controllare il serraggio ed è a posto!!!!

Buonasera, per i rumorini alle sopensioni, che si sentono soprattutto sui dossi, ho risolto con del lubrificante teflon spray, su tutti i leveraggi delle ruote, aste sospensioni, attacco della sospensione superiore, sui vari silent block delle barre, successivamente ho spruzzato del grasso spray Tutela, quello della Fiat e i rumorini sono spariti. Teflon spray prima perchè non irrigidisce e non aggredisce la gomma e la protegge. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Dove si comprano questi prodotti? Un autoricambi ben fornito li ha?

Non lo sopporto più 'sto gnek gnek sui dossi....:rageface:
 
X