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bigbilly95
Utente Cancellato
La spia si accende quando c'è ancora materiale a sufficienza per non rovinare anche il disco (c'è un filo annegato nella pastiglia e quando tocca il disco si accende la spia); Poi che la corsa del pedale si allunga è ovvio ..c'è meno materiale frenante, ma la spia serve proprio ad evitare di danneggiare il disco ; Comunque non si fà nessun danno se la spia non si accende, semplicemente si allunga la corsa del pedale , la vetrificazione non avviene più da anni, è cambiato il materiale con cui sono realizzate le pastiglie (l'amianto è stato eliminato da tempo); Ovviamente se cambi le pastiglie prima che si accende la spia va benissimo , sulle moto lo spessore iniziale delle pastiglie è di pochi millimetri e su quelle delle auto con lo stesso spessore si accende la spia . L'ideale sarebbe cambiare contemporaneamente i dischi e le pastiglie, ma è una questione economica....Cambiare le pastiglie solo quando si accende la spia? Ma stai scherzando, vero? Quando si accende la spia sei già abbondantemente alla frutta! Mai sentito parlare di vetrificazione? Tra l'altro il pedale del freno va giù molto di più a pastiglia consumata e non si riesce più a modulare la frenata come prima.