https://youtu.be/FYseSiuLQTA/[URL] ...irei che è l'unica possibilità che abbiamo ;)
https://youtu.be/FYseSiuLQTA/[URL] ...irei che è l'unica possibilità che abbiamo ;)
Ecco, da me si sente molto meno ma è quello. Il momento in cui si sente di più è quando il motore va giù di giri (perché magari premo la friZione e cambio) ovvero su strada dissestata (ma stranamente non si sente sulle buche più accentuate).
Fai bene a portarla in officina, non è detto che non lo risolvano, esiste officina es officina. Peraltro direi che è l'unica possibilità che abbiamo
Ecco, da me si sente molto meno ma è quello. Il momento in cui si sente di più è quando il motore va giù di giri (perché magari premo la friZione e cambio) ovvero su strada dissestata (ma stranamente non si sente sulle buche più accentuate)
...scrivo qui sperando di non sbagliare sezione, nel caso chiedo scusa sin d'ora agli amministratori: è un po di giorni che, con il caldo e girando a finestrino aperto, noto che a tratti (non lo fa sempre) e non solo in curva, si sente un cigolio provenire da qualche parte del telaio tipo quando si frena e fischiano i dischi ma lo fa senza toccare il pedale del freno ed in maniera random così, da sola...ieri sera pensavo ad un cuscinetto ruota anche se il rumore è un po diverso e di solito quest'ultimo, udibile piu che altro in sterzata poi pero' ho pensato che con soli 40.000 km è difficile che un cuscinetto possa essere gia usurato a tal punto...secondo voi cosa puo' essere?
mi autoquoto: ieri ci ho fatto caso, è come se una pinza dei freni rimanesse leggermente stretta andando a strisciare sul disco producendo il fischio tipico di una frenata...oltrettutto ho notato anche che quando non fa il fischio, si sente un rumore come se qualcosa grattasse il disco ma in maniera ciclica tipo come ho sentito succedere su alcuni dischi anteriori dei miei passati scooter: avro' mica qualche pastiglia consumata?
Più che ad una pastiglia consumata penserei ad un disco deformato e non più piano.mi autoquoto: ieri ci ho fatto caso, è come se una pinza dei freni rimanesse leggermente stretta andando a strisciare sul disco producendo il fischio tipico di una frenata...oltrettutto ho notato anche che quando non fa il fischio, si sente un rumore come se qualcosa grattasse il disco ma in maniera ciclica tipo come ho sentito succedere su alcuni dischi anteriori dei miei passati scooter: avro' mica qualche pastiglia consumata?
Più che ad una pastiglia consumata penserei ad un disco deformato e non più piano.
Quanti chilometri hai?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Un disco deformato genera vibrazioni in frenata. Potrebbe essere semplicemente il bordino del disco che tocca la pasticca quando il disco aumenta di temperatura
Sent from my iPhone using Tapatalk
ad ora 45.600...
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
confermo che in frenata non ho nessuna vibrazione...fosse come dici wurth cosa consigli?...di lasciarla così?