Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

https://youtu.be/FYseSiuLQTA/[URL] ...irei che è l'unica possibilità che abbiamo ;)

Ecco, da me si sente molto meno ma è quello. Il momento in cui si sente di più è quando il motore va giù di giri (perché magari premo la friZione e cambio) ovvero su strada dissestata (ma stranamente non si sente sulle buche più accentuate).

Fai bene a portarla in officina, non è detto che non lo risolvano, esiste officina es officina. Peraltro direi che è l'unica possibilità che abbiamo ;)

cavolo sembra proprio una lamiera in vibrazione. Non mi sembra un rumore provocato da plastiche.

prova a far guidare un altro e mentre guida prova a tastare le varie zone per capire se ci sono variazioni di intensità. Almeno provi a vedere in quale zona è il problema

Ecco, da me si sente molto meno ma è quello. Il momento in cui si sente di più è quando il motore va giù di giri (perché magari premo la friZione e cambio) ovvero su strada dissestata (ma stranamente non si sente sulle buche più accentuate)

...stesso rumore sulla mia ma solo piu discontinuo: non ha una regola ben precisa a volte su buche lo fa a volte no...è più o meno costante su buche o strisce rialzate che impongono una vibrazione ripetitiva al passaggio della ruota...

- Informazione Pubblicitaria -
...scrivo qui sperando di non sbagliare sezione, nel caso chiedo scusa sin d'ora agli amministratori: è un po di giorni che, con il caldo e girando a finestrino aperto, noto che a tratti (non lo fa sempre) e non solo in curva, si sente un cigolio provenire da qualche parte del telaio tipo quando si frena e fischiano i dischi ma lo fa senza toccare il pedale del freno ed in maniera random così, da sola...ieri sera pensavo ad un cuscinetto ruota anche se il rumore è un po diverso e di solito quest'ultimo, udibile piu che altro in sterzata poi pero' ho pensato che con soli 40.000 km è difficile che un cuscinetto possa essere gia usurato a tal punto...secondo voi cosa puo' essere?

mi autoquoto: ieri ci ho fatto caso, è come se una pinza dei freni rimanesse leggermente stretta andando a strisciare sul disco producendo il fischio tipico di una frenata...oltrettutto ho notato anche che quando non fa il fischio, si sente un rumore come se qualcosa grattasse il disco ma in maniera ciclica tipo come ho sentito succedere su alcuni dischi anteriori dei miei passati scooter: avro' mica qualche pastiglia consumata?

mi autoquoto: ieri ci ho fatto caso, è come se una pinza dei freni rimanesse leggermente stretta andando a strisciare sul disco producendo il fischio tipico di una frenata...oltrettutto ho notato anche che quando non fa il fischio, si sente un rumore come se qualcosa grattasse il disco ma in maniera ciclica tipo come ho sentito succedere su alcuni dischi anteriori dei miei passati scooter: avro' mica qualche pastiglia consumata?

Quanti chilometri hai?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Più che ad una pastiglia consumata penserei ad un disco deformato e non più piano.

Più che ad una pastiglia consumata penserei ad un disco deformato e non più piano.

Un disco deformato genera vibrazioni in frenata. Potrebbe essere semplicemente il bordino del disco che tocca la pasticca quando il disco aumenta di temperatura

Quanti chilometri hai?

ad ora 45.600...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Un disco deformato genera vibrazioni in frenata. Potrebbe essere semplicemente il bordino del disco che tocca la pasticca quando il disco aumenta di temperatura

confermo che in frenata non ho nessuna vibrazione...fosse come dici wurth cosa consigli?...di lasciarla così?:)

ad ora 45.600...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

confermo che in frenata non ho nessuna vibrazione...fosse come dici wurth cosa consigli?...di lasciarla così?:)

Se è come dico basta pulire il bordo del disco con un pezzo di carta abrasiva. Dovresti risolvere

X