Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

....oggi in autostrada ho picchiato la pagnotta con due cartoni ben assestati e...sembra aver smesso..(SGRAT SGRAT)...spero solo non sia temporaneo...faccio silenzio stampa per un po per vedere se è definitivo...poi aggiorno...

Anche a me si è presentato quel rumore ( mai invece sulla multiair ), sul primo pensavo venisse dal parabrezza,
poi mettendo la testa vicino ho capito che è l' airbag ... ho risolto anche io con una bottarella da sopra , abbastanza leggera per la verità , ora silenzio !!!

a me per risolverlo hanno consigliato di fare pressione sul clacson per almeno 10min...

- Informazione Pubblicitaria -
Ma quali botte al volante?? Non si picchia la Giulietta!!! ;)
Si preme forte e si "massaggia" muovendo la pagnotta airbag in tutte le direzioni...su giù destra sinistra circonferenza senso orario antiorario ecc...
Fatto circa un anno fa... Un rumore dimenticato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si preme forte e si "massaggia" muovendo la pagnotta airbag in tutte le direzioni...su giù destra sinistra circonferenza senso orario antiorario ecc...

Qualche volta servono le maniere forti...la carota ed il bastone...

...vabbe cosi sa cosa l'aspetta se vuol ricominciare a scricchiolare! hahahha...come diceva il nonno di un mio amico "la prima notte di nozze non la trombi ma le dai due mascate perchè o l'ha fatta o te la deve fare!":)))))) hahaha OVVIAMENTE SCHERZO! (sia mai di asciare gli animi e femministe di passaggio) :)

...a proposito oggi ho finalmente avuto il tempo di smontare il cassettino porta oggetti lato passeggero e con delusione estrema ho notato che sotto non c'era proprio nulla che vibrasse o toccasse con altre plastiche in modo tale da creare il rumore che mi assedia la giulietta da due mesi a questa parte. Poi colpendo leggermente il montante orizzontale in plastica su cui poggia il cassettino stesso, si sentiva qualcosa che andava in risonanza ma non capivo cosa fosse. Poi con un contorsionismo assurdo ho capito che il rumore proveniva dalla bocchetta dell'aria destra che comunque cigola un po perchè è incastonata in una plastica rettangolare da cui è divisa solamente con della gomma piuma di scarsa qualità perchè è proprio quest'ultima che, muovendo la bocchetta, scricchiola. Un minimo ho risolto incastrando tra la bocchetta e la plastica uno spessore felpato. Pero', pur essendo diminuito il cigolio, colpendo il montante di prima, la risonanza continuava ad esserci. Poi a furia di picchiare e contorcermi ho capito a cosa era dovuto il rumore: la vite laterale di tenuta della bocchetta si era allentata (il "tassello" di latta in cui era avvitata la vite probabilmente è spannato) lasciando vibrare la rondellina cui era accoppiata. Ho stretto il piu possibile la vite e la risonanza sembra sparita. Alla fine ho nastrato tutti i punti di contatto (o presunti tali) del cassettino con le plastiche della plancia ed ho rimontato il tutto. Domani mattina la prova del nove. Devo fare un pezzo di autostrada e speriamo di aver risolto.

.Domani mattina la prova del nove. Devo fare un pezzo di autostrada e speriamo di aver risolto.

Mi autoquoto perchè sembrerebbe tacere tutto su giulietta...alla fine mi sa che era proprio la rondellina subdola...

Mi autoquoto perchè sembrerebbe tacere tutto su giulietta...alla fine mi sa che era proprio la rondellina subdola...

Accipicchia, quindi in buona sostanza come si riesce ad arrivare a questa rondellina? Hai qualche foto? Vorrei risolverlo quanto prima..comincia seriamente a rompermi :(

Il rumore del clacson/airbag l'ho con due pugni secchi, ora è scomparso! In seguito, dato che mi è dispiaciuto averla picchiata, le ho regalatp un bel bagnetto :D

...guarda, di fatto è piu semplice di quanto sembri, dal rumore mi pareva che dovesse essere qualcosa sotto il cassettino e da qui le contorsioni a seguito dello smontaggio dello stesso, ma alla fine basta che smonti il pezzo di plastica laterale della plancia (quello che è di fianco tra la bocchetta dell'aria e la portiera lato passeggero), devi aprire il cassettino portaoggetti, vedrai che a destra c'è una striscia di plastica che puoi rimuovere con una levetta anch'essa di plastica o con un cacciavite piatto magari foderato con del nastro isolante per non rovinarla, sotto vedrai che ci sono due viti torx del 6 mi pare, una volta tolte le viti vedrai che viene via abbastanza semplicemente. Tolta la plastica laterale, vedrai che in alto, a destra della bocchetta, c'è una vitina sempre torx con una rondella, è un po nascosta ma la vedi perchè è l'unica laterale, se ti è successo come a me è quella che si è allentata e fa rumore.
...fammi sapere se risolvi così...

X