alex.bolza
Alfista principiante
Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui
Il mio è un cigolio... Nelle gallerie so sente molto
inviato dal mio S2
Il mio è un cigolio... Nelle gallerie so sente molto
inviato dal mio S2
no no appunto, non è un fischio il mio, ma un cinguettio, non lo fa in frenata.
Ciao Andrea, faceva anche a me,
io ho risolto in questa maniera, in una discesa abbastanza ripida di montagna ho usato in frenata il freno a mano x 50 metri senza esagerare a sbalzi (tirando il freno e dopo molli )
PROVA
allora... stamattina sono andato a prendere la macchina, il capoofficina "bene, abbiamo sostituito supportini e cavo freno a mano, adesso hai gli ultimi aggiornamenti rilasciati dalla casa madre, ieri l'abbiamo provata ed è tutto ok" sale in macchina e facciamo 5 km di prova assieme, macchina silenziosissima, allorchè mi son detto, cazzo, mi tocca fargli i complimenti e rimangiarmi tutto quello che ho detto finora e le mie idee...
firma la carta e parti per tornare a casa..
il rumore si ripresenta..
per fortuna che ero appena uscito dal cancello della concessioanria.. torno indietro, chiamo il capoofficina e gli faccio sentire il rumore..
finalmente sono riuscito a fargli sentire in diretta il rumore...
mi guarda con una faccia da "cazzo che figura di ***** che abbiamo fatto" e mi fa di riportargliela dentro...
la macchina gliel'ho lasciata li di nuovo.. e mi fa che proveranno a cambiare il kit freni, ovvero pastiglie mollette ecc.. se sparirà bene, sennò sostituzione delle pinze...
falegname(io)-meccanici fiat : 3-0 ... queste sono soddisfazioni !!!
allora... stamattina sono andato a prendere la macchina, il capoofficina "bene, abbiamo sostituito supportini e cavo freno a mano, adesso hai gli ultimi aggiornamenti rilasciati dalla casa madre, ieri l'abbiamo provata ed è tutto ok" sale in macchina e facciamo 5 km di prova assieme, macchina silenziosissima, allorchè mi son detto, cazzo, mi tocca fargli i complimenti e rimangiarmi tutto quello che ho detto finora e le mie idee...
firma la carta e parti per tornare a casa..
il rumore si ripresenta..
per fortuna che ero appena uscito dal cancello della concessioanria.. torno indietro, chiamo il capoofficina e gli faccio sentire il rumore..
finalmente sono riuscito a fargli sentire in diretta il rumore...
mi guarda con una faccia da "cazzo che figura di ***** che abbiamo fatto" e mi fa di riportargliela dentro...
la macchina gliel'ho lasciata li di nuovo.. e mi fa che proveranno a cambiare il kit freni, ovvero pastiglie mollette ecc.. se sparirà bene, sennò sostituzione delle pinze...
falegname(io)-meccanici fiat : 3-0 ... queste sono soddisfazioni !!!