Giulietta - Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Il mio è un cigolio... Nelle gallerie so sente molto

inviato dal mio S2

no no appunto, non è un fischio il mio, ma un cinguettio, non lo fa in frenata.

Ciao Andrea, faceva anche a me,

io ho risolto in questa maniera, in una discesa abbastanza ripida di montagna ho usato in frenata il freno a mano x 50 metri senza esagerare a sbalzi (tirando il freno e dopo molli )
PROVA

Ciao Andrea, faceva anche a me,

io ho risolto in questa maniera, in una discesa abbastanza ripida di montagna ho usato in frenata il freno a mano x 50 metri senza esagerare a sbalzi (tirando il freno e dopo molli )
PROVA

la mia lo fa sin da nuova, ora ha 1 anno e mezzo e 12k km, mai sparito, anzi peggiorato ultimamente dopo l'ultima volta che gliel'ho portata anche per altre cose..

la faccio tutte le sante volte che accendo la macchina, mattina, dopo pranzo, sera, metto in moto, e per appunto i primi 50 metri vado via con il freno a mano tirato.. così da non fare la figura dello ******* (per più di 50 metri circa) che ha una giulietta equipaggiata Brembo da 22k€ e cigola più di un auto da recupero..

fatto sta che... il cinguettio sparisce dopo 4-5 frenate con il pedale... sparisce allo stesso modo dopo 4-5 frenate ad intervalli con il freno a mano o una continua con il freno a mano..
...se ultimamente non mi sono rincoglionito... quando si frena con il pedale non va ad agire il cavo del freno a mano, giusto? ma l'impianto idraulico.. o il mondo gira al contrario da qualche tempo a questa parte?
ecco perchè insisto sul fatto che l'intervento che mi han fatto oggi, ovvero sostituzione di supporti e cavo freno a mano (così mi han detto) secondo me non ci azzecca niente col cinguettio ripetitivo ad ogni giro di ruota proveniente da pastiglie disco pinze posteriori...

domani vado a ritirarla, faccio un giro col capoofficina (che di sicuro sarà silenziosissima come appunto il giro fatto assieme l'ultima volta prima di lasciare l'officina), e orecchi ancora più aperti di prima per controllarla ogni giorno, vedremo chi ha ragione..

- Informazione Pubblicitaria -

allora... stamattina sono andato a prendere la macchina, il capoofficina "bene, abbiamo sostituito supportini e cavo freno a mano, adesso hai gli ultimi aggiornamenti rilasciati dalla casa madre, ieri l'abbiamo provata ed è tutto ok" sale in macchina e facciamo 5 km di prova assieme, macchina silenziosissima, allorchè mi son detto, cazzo, mi tocca fargli i complimenti e rimangiarmi tutto quello che ho detto finora e le mie idee...

firma la carta e parti per tornare a casa..
il rumore si ripresenta..
per fortuna che ero appena uscito dal cancello della concessioanria.. torno indietro, chiamo il capoofficina e gli faccio sentire il rumore..
finalmente sono riuscito a fargli sentire in diretta il rumore...
mi guarda con una faccia da "cazzo che figura di ***** che abbiamo fatto" e mi fa di riportargliela dentro...
la macchina gliel'ho lasciata li di nuovo.. e mi fa che proveranno a cambiare il kit freni, ovvero pastiglie mollette ecc.. se sparirà bene, sennò sostituzione delle pinze...

falegname(io)-meccanici fiat : 3-0 ... queste sono soddisfazioni !!!

Poi dicono che siamo tutti meccanici dietro al computer...

inviato dal mio S2

allora... stamattina sono andato a prendere la macchina, il capoofficina "bene, abbiamo sostituito supportini e cavo freno a mano, adesso hai gli ultimi aggiornamenti rilasciati dalla casa madre, ieri l'abbiamo provata ed è tutto ok" sale in macchina e facciamo 5 km di prova assieme, macchina silenziosissima, allorchè mi son detto, cazzo, mi tocca fargli i complimenti e rimangiarmi tutto quello che ho detto finora e le mie idee...

per fortuna che ero appena uscito dal cancello della concessioanria.. torno indietro, chiamo il capoofficina e gli faccio sentire il rumore..
mi guarda con una faccia da "cazzo che figura di ***** che abbiamo fatto" e mi fa di riportargliela dentro...
la macchina gliel'ho lasciata li di nuovo.. e mi fa che proveranno a cambiare il kit freni, ovvero pastiglie mollette ecc.. se sparirà bene, sennò sostituzione delle pinze...

ahahahahahaahahahahaha

Era ora,
finalmente sei riuscito ad ottenere quello che volevi e sopratutto riconoscere un tuo diritto con la vettura in garanzia.

per ora funziona.. vediamo dopo un passaggio di idropulitrice per lavare bene la macchina, che andrà anche a rimuovere il "grasso" blu tra pastiglia molletta e pinza che mi han messo..

che magari una volta andato via quel prodotto non ricominci a far rumore...

Andrea...novità? Volevo provare anche io quasi quasi... Ma non lo fa sempre a me...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

devo ancora provare a lavare "per bene" per ora comunque tutto tace...

X