Giulietta - Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Ti aiuto, ho creato una discussione proprio sui freni, se mi fai delle foto dei freni della Giuglietta ne sarei grato

foto.. di cosa? e per cosa? (pinze.. dischi.. l'insieme..)???

- Informazione Pubblicitaria -

allora.. rieccomi..
per il tic-tic girando a Dx e Sx.. passerò in concessionaria per la famosa service 44.01.12..

per il "cinguettio" dall' anteriore Sx.. ora posto un video.. la GoPro non ce l'ho quindi mi sono arrangiato :D:D:D

Cigolio Brembo su Giulietta - YouTube

fatto questa mattina uscendo di casa... ascoltatelo per bene alzando il volume... come si nota e sente già appena uscito dal vialetto di casa lo si sente un colpettino, poi ancora allo stop.. poi immesso nella strada principale sparisce, dopo aver preso una piccola buca compare nuovamente, intenso... specialmente entrando in rotonda sterzando appunto leggermente a Dx.. faccio notare che non ho assolutamente toccato i freni.. dopo la piccola buca ero ancora in rettilineo, entrando in rotonda ero in decelerazione ma mai toccato i freni.

rimettendola in strada (5 km solo però) non ha cigolato, tutto bello silenzioso.. vediamo se tra oggi domani e qualche giorno ritorna fuori oppure era qualcosa che per fortuna solo spolverando accuratamente s'è levato dalle scatole e non rompe più...

rieccomi.. allora dopo aver provato a "spolverare" con l'aria compressa, per qualche km un silenzio surreale, rumore sparito al 95%, ero strafelice.. poi invece è riapparso.. come e/o più di prima :mad::mad::mad:

rieccomi.. allora dopo aver provato a "spolverare" con l'aria compressa, per qualche km un silenzio surreale, rumore sparito al 95%, ero strafelice.. poi invece è riapparso.. come e/o più di prima :mad::mad::mad:

Sono sicuro che quando avrai cambiato i montanti sarà tutto OK...
A presto ...:)

Ultima modifica da un moderatore:

mah.. lo spero anche se mi pare un pò diverse le 2 cose..
mi hanno aperto un ticket d'assistenza (proprio per sto rumore diverso dalla SN 44.01.12) direttamente l'alfacare qua del forum, infatti mi ha chiamato ieri l'assistenza generale dicendomi che dopo un "briefing" da parte loro verrò contattato dalla mia concessionaria.. mah.. staremo a vedere...

Ho letto un po la discussione.... vi dico il mio problema....ho 23mila km e da qualche tempo a basse velocità e dopo averla usata in città sento questo cinguettio continuo.....in più da qualche giorno iniziano a fischiarmi i freni e ogni tanto quando freno più "deciso" sento come uno "stock"cupo provenire da dietro, sembra la posteriore destra ma non sono sicuro...... ho una 1.4 120cv con assetto sportivo ma freni normali....
cosa può essere secondo voi??

pare simile al mio caso..
a breve dovrebbero arrivare i pezzi (non mi hanno detto quali :D) in alfa.. vediamo cosa cambiano e se risolvono.. poi posterò info..

I freni mi fischiano sistematicamente e ho il cinguettio. Appena ho tempo la devo far vedere

Salve,
vorrei capire quando si devono cambiare le pastiglie...da un pò di tempo sento tipo un fischio quando freno in maniera "leggera", cioè senza sciacciare a fondo il pedale.

Aiutatemi a capire.

X