Giulietta: semiassi "vibranti"

re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Se ruota attorno al proprio asse è sicuramente l'equilibratura fatta male. In quel caso, cambia gommista e fattela rifare ;)

speriamo...anche perché dopo la seconda inversione a 30.000km la vibrazione era diminuita..ora che ho dovuto reinvertire di nuovo la vibrazione è aumentata, magari una gomma è difettata in seguito all'inchiodata....;)
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Se ruota attorno al proprio asse è sicuramente l'equilibratura fatta male. In quel caso, cambia gommista e fattela rifare ;)

Buongiorno!
Ho controllato bene, non ruota attorno al proprio asse....a volte la vibrazione è più evidente, altre volte meno....
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Buongiorno!
Ho controllato bene, non ruota attorno al proprio asse....a volte la vibrazione è più evidente, altre volte meno....

Allora è altro il motivo...forse proprio il semiasse :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Oggi ho portato la macchina in officina, è arrivato il semiasse con supporto in lega modificato, con viti più lunghe. Il semiasse destro presenta una specie di gommino dal lato cambio che serve per smorzare le vibrazioni.
Domani la ritiro, la provo e vi faccio sapere.
Ovviamente ho chiesto di rifare l'equilibratura staticamente (ruota sul banco) visto che un gommista mi aveva fatto quella con ruota montata sulla vettura.
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Oggi ho portato la macchina in officina, è arrivato il semiasse con supporto in lega modificato, con viti più lunghe. Il semiasse destro presenta una specie di gommino dal lato cambio che serve per smorzare le vibrazioni.
Domani la ritiro, la provo e vi faccio sapere.
Ovviamente ho chiesto di rifare l'equilibratura staticamente (ruota sul banco) visto che un gommista mi aveva fatto quella con ruota montata sulla vettura.

mi raccomando ..
ricorda di postare il numero della service....
Aloha
 
giulietta vibrazione 2000 giri

Arrivata la fattura ma non ce scritto il numero della Service.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

ritirata oggi la macchina, non c'è scritto il numero della service.
Sostituito semiasse con quello modificato con gommino, riequilibrate le ruote, provata sull'autostrada la vibrazione è molto diminuita, è appena avvertibile fra i 120 e 130 in accellerazione, in 4^5^6^ marcia.
A questo punto non vi è altro, la garanzia è quasi scaduta, la macchina resta così, mi sono rotto i c...ni di andare in assistenza, ho fatto 8 interventi in garanzia, mi vergogno a tornare in officina, so che è un mio diritto, ma sono anche una persona pignola, e rischio di sembrare un rompiballe.
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Riprovata in salita, la vibrazione è notevole
 
giulietta vibrazione 2000 giri

Riprovata in salita, la vibrazione è notevole

Sicuramente non avranno sistemato del tutto, guarda la mia fattura e confrontala con la tua se hanno effettuato lo stesso lavoro
img.tapatalk.com_d_13_01_12_eqahymug.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

comunque il numero della service se la vista non mi inganna è S.A 27.01.11

Aloha
 
X