Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Visualizza allegato 103021Visualizza allegato 103020

un paio di foto del lavoro fatto
costo montaggio da meccanico Alfa € 110
azz pure cerchio 8c...

ps
110€ per il solo anteriore, mi sembra un po' una ladradata.

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Concordo. Ha preso davvero molto.

di sicuro un meccanico generico avrebbe preso meno , questo e' l'unico che conoscevo che me le avrebbe montate

- Informazione Pubblicitaria -

A me a preso 200 euro olio incluso per davanti e dietro e c'è stato quasi 6 ore, mi disse che la parte anteriore si fa in ora andando lenti, la rottura di palle e' il posteriore perché devi rimuovere e montare ben 2 bracci oscillanti.

ti ha preso poco € 200 x 6 ore la tariffa oraria alfa e molto piu' alta

ti ha preso poco € 200 x 6 ore la tariffa oraria alfa e molto piu' alta
Premesso che il mio meccanico e' una piccola officina Alfaromeo con tanto di marchio, anche un meccanico alfa ufficiale non penso impieghi più di 1 ora per montare l'avantreno, ora io ritengo un prezzo onesto prendere dai 15 ai 20 euro l'ora, ma anche 25 euro se proprio vogliamo.
Per curiosità ti ha fatto un foglio, non necessariamente fattura dove dettaglia i costi dell'intervento? Giusto per capire ore di lavoro e costo del materiale.

le pinze le hai riverniciate dello stesso rosso
sai dirmi il tipo di rosso che rivernicio le posteriori che e' diverso
x costi del materiale dovrei guardare sulla fattura

le pinze le hai riverniciate dello stesso rosso
sai dirmi il tipo di rosso che rivernicio le posteriori che e' diverso
x costi del materiale dovrei guardare sulla fattura
Il rosso e' una vernice resistente al calore che il carrozziere ha acquistato dal suo fornitore di tinte, ne è avanzata un po' e mi ha reso un piccolo barattolino sopra c'era scritto Rosso alfa di sicuro poi 555 ( sul numero devo controllare)
Per le pinze dietro se vuoi fare un bel lavoro dovresti prendere primer colore e traspa per alte temperature, ma soprattutto se vuoi spendere poco smonti le pinze le pulisci e le sgrassi e togli le pasticche da solo nel senso che più rendi breve il lavoro del carrozziere e meno spendi.

comunque 200 euro per il montaggio di tutto l'impianto maggirato non è tantissimo.poi c'era anche da togliere i bracci oscillanti dietro..

io dico che davanti in una ora si fa tutto

Il rosso e' una vernice resistente al calore che il carrozziere ha acquistato dal suo fornitore di tinte, ne è avanzata un po' e mi ha reso un piccolo barattolino sopra c'era scritto Rosso alfa di sicuro poi 555 ( sul numero devo controllare)

E' proprio il codice colore, AR-555

X