Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

AR -555 è proprio il codice della vernice delle pinze brembo maggiorate?

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

AR -555 è proprio il codice della vernice delle pinze brembo maggiorate?

No, è il codice vernice delle Alfa prodotte dal '86 all' '88 chiamato appunto Rosso Alfa AR-555

Io ho usato quello alfa Romeo 555 per alte temperature confrontate 2 foto prima e dopo la verniciatura direi che il colore e' 100% quello inoltre lo confermava pure il carrozziere.
Qualche post prima ci son le mie foto così ti puoi rendere conto, se c'è bel tempo domani ti faccio foto nuove col sole.

- Informazione Pubblicitaria -

Il rosso e' una vernice resistente al calore che il carrozziere ha acquistato dal suo fornitore di tinte, ne è avanzata un po' e mi ha reso un piccolo barattolino sopra c'era scritto Rosso alfa di sicuro poi 555 ( sul numero devo controllare)
Per le pinze dietro se vuoi fare un bel lavoro dovresti prendere primer colore e traspa per alte temperature, ma soprattutto se vuoi spendere poco smonti le pinze le pulisci e le sgrassi e togli le pasticche da solo nel senso che più rendi breve il lavoro del carrozziere e meno spendi.

Abbiate pazienza x ancora 20/30 giorni ... Ci saranno grosse novità... Pinze post. Rosse ....

Hai sganciato una bomba mica piccola :D

Dalla mia esperienza vi posso dire che verniciare le pinze è uno sbattone se si vuole una cosa fatta per bene ma il risparmo è decisamente notevole.
sulla 147 che avevo in precedenza volevo montare i brembo ed il preventivo era di circa 2000 euro con vari sconti.
montarli vuol dire cambiare pinze,ferodi,dischi,sistema idraulico e per finire cerchi in lega.
gia sulla giuli che li monta di serie con i 18" lo spazio tra cerchio e pinza è davvero infinitesimale.
per i 17" è possibile montarli solo se la macchina ha di serie l'impianto maggiorato standard.
Ci sono molte officine che offrono impianti a poco dicendo che non si devo cambiare dischi,ferodi,idraulica e via discorrendo.........non è vero.
i brembo garantiscono prestazioni dalle basse alle alte temparature e con pressioni maggiori.
gli impianti low cost che vi dicevo non solo non sono prestazionali ma sono decisamente pericolosi.

Quale idraulica si deve cambiare?

infatti,quale idraulica si deve cambiare?anche io credevo di dovere cambiare centralina abs e gruppo porenza ma l'esperienza di trip 3 parla chiaro :non ce ne è bisogno.se sbaglio , correggetemi.saluti.

E non solo Trip....

Inoltre nel manuale d'officina di Giuliettá è CHIARAMENTE scritto che non cambia NULLA oltre pinze e dischi.

Anche le tubazioni freno sono uguali.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    29.3 KB · Visualizzazioni: 257
  • image.jpg
    image.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 268
Ultima modifica da un moderatore:

E non solo Trip....

Inoltre nel manuale d'officina di Giuliettá è CHIARAMENTE scritto che non cambia NULLA oltre pinze e dischi.

Anche le tubazioni freno sono uguali.
e la 140cv?su quella bisognerebbe indagare un pochetto.

X