Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Per ora vedo solo che il tubo freno per l'impianto maggiorato è 51917835, mentre per impianto standard è 51917836. Sicuramente sono intercambiabili, visto che abbiamo testimonianza di chi lo ha fatto, ma qualcosa cambia di sicuro...ipotizzo che forse la sezione è di diametro maggiore per una maggior portata dell'olio, pur mantenendo gli stessi attacchi e la stessa lunghezza.
Per le altre cose appena ho un po di tempo guardo meglio, ma da un rapido sguardo noto che cambiano i codici anche qui.

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

A me cmq poco importa perche tanto mi sono fatto fare i tubi freno in treccia sul progetto della QV, a breve li montero'.... lavoro permettendo.

A me cmq poco importa perche tanto mi sono fatto fare i tubi freno in treccia sul progetto della QV, a breve li montero'.... lavoro permettendo.

Beh si a te poco importa, ma è interessante saperne di più!! :)

- Informazione Pubblicitaria -

cmq devo ammettere che rispetto al classico impianto maggiorato i brembo sono un altro mondo. pecceto solo per i dischi compositi lisci.........i traforati o baffati sarebbero stati decisamente meglio .: lol :.

Non sapevo che la QV puó montare anche pinze normali.

Queste sono notizie generali comuni a tutte, poi ci sono le varianti.

La sezione olio tubo non e' di sicuro, basta leggere il post di polinesiano
( e' poco prima se risali all'indietro post#279) le specifiche di progetto evidenziano appunto la sezione uguale per tutte le motorizzazioni, forse il materiale non saprei.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

( e' poco prima se risali all'indietro post#279) le specifiche di progetto evidenziano appunto la sezione uguale per tutte le motorizzazioni, forse il materiale non saprei.
Cmq con un 100 ino mettete un bel tubo intreccia e passa la paura, li realizzano sul progetto della QV.
Difatto io li ho i tubi in treccia (non ancora montati) e frena perfetta anche cosi'.I treccia li montero a breve.

Il diametro indicato non è certo quello dei tubi freno, ma quello della pompa freno e del servofreno

Il diametro indicato non è certo quello dei tubi freno, ma quello della pompa freno e del servofreno

Che sono uguali per tutte.

Poi, se la cosa rende felici potete continuare a sostenere il contrario.

A me il manuale d'officina, il fatto che l'ho montato e ci cammino da almeno 5mila km e la prova visiva bastano a convincermi. :D

X