Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Mi sapete anche dire le misure delle staffe? Interasse?
 
Radiale solo con impianto maggiorato...che io sappia


Inviato dal mio ai fon

Allora Grattugia anche se già Klaudyus te l'ha detto però se vuoi essere proprio sicuro ti faccio rendere conto in base alle foto che ti avevo promesso di fare.

Allora questo è il vecchio fusello che monta la Giulietta My 2010 Fino al 2012 Visualizza allegato 113286 e quindi ha bisogno della staffa come in questa foto Visualizza allegato 113287 , mentre questo è l'attacco radiale che monta la my 2014 e le my 2010 immatricolate nel 2013 Visualizza allegato 113288 e quindi non hanno bisogno di quella staffa
Appena posso controllo la mia chè una My2014, quella di Giacomo è la versione di lancio quelle che i concessionari fatturavano subito, ma non potevono vendere prima dei 6 mesi (se ricordo bene), questa potrebbe essere una spiegazione perchè ha il mozzo My2010.
 
images.tapatalk_cdn.com_15_04_26_ffa323a8489f093962d6cf417c7aa61f.jpg
...montato il tutto sulla mia Giuly! Fantastico



Inviato dal mio ai fon
 
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti, ottimo lavoro!
Dove hai preso tutto l'occorrente? Quanto hai speso?
 
Mozzi+Dischi+pinze e pastiglie (tutto provenienza QV) da un commerciante di ricambi usati, ho comprato tubazioni in treccia, (montate anche al posteriore) rettificato e baffato i dischi originali da 330mm, materiale e manodopera dell'officina 800€


Inviato dal mio ai fon
 
Mozzi+Dischi+pinze e pastiglie (tutto provenienza QV) da un commerciante di ricambi usati, ho comprato tubazioni in treccia, (montate anche al posteriore) rettificato e baffato i dischi originali da 330mm, materiale e manodopera dell'officina 800€


Inviato dal mio ai fon

Buono.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mozzi+Dischi+pinze e pastiglie (tutto provenienza QV) da un commerciante di ricambi usati, ho comprato tubazioni in treccia, (montate anche al posteriore) rettificato e baffato i dischi originali da 330mm, materiale e manodopera dell'officina 800€


Inviato dal mio ai fon

Hai baffato i dischi originali?? Io non avrei fatto un'operazione del genere su un disco che non è stato pensato per averli...
 
Gli intagli sono profondi 1mm e sono solo 8, nulla che possa compromettere la struttura del disco stesso in virtù del fatto che è stato fatto su di un disco praticamente nuovo. Gli intagli migliorano il raffreddamento ma in modo particolare evitano l'effetto fading tenendo sempre "pulita" la superficie di contatto tra disco e pastiglia. Di contro c'è un aumento di consumo delle pastiglie e una leggera rumorosità (nel mio caso impercettibile) in frenata. Questo il mio parere [emoji106]


Inviato dal mio ai fon
 
Gli intagli sono profondi 1mm e sono solo 8, nulla che possa compromettere la struttura del disco stesso... [emoji106]

Te lo auguro!
A voler avere dei dischi baffati (con relativi vantaggi e svantaggi) sarei andato su un prodotto creato apposta per avere questa lavorazione, non avrei modificato un prodotto pensato e realizzato per non averli.

A prescindere dal numero e dalla profondità dei solchi aggiunti, sei andato ad asportare materiale dalla superficie del disco, riducendone la sua resistenza meccanica, ma cosa più importante, ogni lavorazione meccanica realizzata su di una superficie crea discontinuità nel materiale stesso, il che può portare a dei punti di rottura (vedi cricche o fessurazioni) che possono essere invisibili all'occhio umano.

Ora, queste cose possono capitare già con prodotti studiati e realizzati apposta, pensa su un disco che non è predisposto per averli...

Per carità, nessuna critica e non voglio spaventarti, faccio solo qualche considerazione a livello "meccanico".

P.S. io avrei messo i dischi brembo sport, che sono forati :cool:
 
- Informazione Pubblicitaria -
La tua la considero una critica costruttiva visto anche che mi sembra pervenire da persona qualificata, il fattore cricche l'ho preso in considerazione ma ho anche considerato che tra un solco di 1mm e un foro...forse è più debole un foro...,(non sarebbe la prima volta che dischi forati crepano) anche se fatto su un materiale in teoria predisposto...Brembo Sport li ho presi in considerazione ma ho dovuto anche dare un "peso" all'aspetto economico dell'operazione e 2 dischi Brembo implicano una spesa di 350€ almeno...molto se considero di aver pagato mozzi,dischi e pinze più pastiglie 320€, questa la mio opinione


Inviato dal mio ai fon
 
X