Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Li porti in tipografia con le misure, loro ti stamperanno gli adesivi.
Io ho pagato 5 euro per 10 adesivi.

OTTIMO Cavolo!

puoi mandarli anche a me?
 
Re: Alfa Giulietta- Si può montare l'impianto brembo successivamente all'acquist

Certo, nessun problema.
 
Re: Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

il problema che in alfa se non e' nato con l'auto non si puo' montare , e prima di spendere € 500 per dischi e pinze vorrei essere sicuro di poterli montare
 
Re: Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

il problema che in alfa se non e' nato con l'auto non si puo' montare , e prima di spendere € 500 per dischi e pinze vorrei essere sicuro di poterli montare
Non e' che non si puo', non sono autorizzati a farlo, ma difatto si monta eccome, loro non lo possono fare per questioni burocratiche che hanno con alfa.
 
Re: Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

Con 70 euro ed un po di filozza alla motorizzazione la puoi rendere legale questa modifica. (A sto giro mi sa che Brembo ha "unto qualcuno"

(Lasciando perdere chi ha il 305mm all'anteriore)
Detto questo non puoi non dire che per chi ha l'impianto da 281mm all'anteriore non sarebbe un bel salto passare a 330mm.
Purtroppo non si trovano comprarative di arresto per chi ha il 281mm all'anteriore.
 
Re: Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

Per impianti frenanti maggiorati dal 10 settembre 2009 si possono regolarizzare facilmente.
Ti rechi alla motorizzazione per prenotare un revisione del costo di 70 euro con un certificato che i pezzi Brembo sono stati montati a regola darte dall'officina (basta un dichiarazione spontanea di chi li monta in aggiunta alla fattura)
I pezzi Brembo sono già ritenuti tutti idonei dato che il processo costruttivo soddisfa gia' le prove di durata e costruzione richieste dal codice italiano.
Se vuoi approfondire leggi qua:
Freni. La liberalizzazione del tuning - News - Moto.it
 
Re: Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

Sapevo di quella farsa sulle ruote, ma non di questa procedura sui freni.

Ci sono alcune domande però che vorrei porre a chi ne sa più di me:

- per attivare la procedura ci vuole la fattura di acquisto di materiale NUOVO da un rivenditore (oltre al certificato di montaggio)?

- conoscete qualcuno che l'ha fatto e che ha davvero la carta di circolazione aggiornata?

Grazie

:D

IA
 
Re: Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

Un mio amico che sta a spezia lo ha fatto 1 anno fa sulla moto e sicuro 100% erano usate le pinze perche' le ha prese usate da un moto superiore.
Disco e' pasticche erano nuove.
Dato che le pinze freno sono eterne penso basti una dichiarazione che siano perfettamente funzionati e revisionate, cosi a naso penso basti il codice del pezzo e le specifiche breve descrizione, ma magari non serve manco quello.

Poi lo sai, siamo in Italia e c'e' sempre 1 motorizzazione piu strunza dell' altra, vedi caso dell'aggiornamento del libretto di circolazione per la questione della sbagliata classe di inquinamento della Giulietta.
 
Re: Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

Si, si, è questo che mi preoccupa: che siamo in Italia.

Conosco gli ingegneri della MTCC e le procedure a cdc degli uffici, per non parlare dei GEOMETRI che fanno i collaudi in linea...

Questi, se tutto va bene, non hanno voglia di fare un c...ollaudo, perciò trovano tutti gli impedimenti per non prendersi la responsabilità di una firma.

Mi sembra INVEROSIMILE che non richiedano un titolo di acquisto di pezzi NUOVI, costringendo gli utenti a spendere cifre esagerate, tutto qui.

Non è per te o per gli altri amici di CA, io sono contento se si riesce a fare qualcosa di buono e pure di legale, figurati, sto nella stessa barca (pardon, auto), però non mi fido, non mi fido proprio...

Ho fondatissimi motivi per non fidarmi, ecco.

:smiley_029:

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Impianto maggiorato Brembo: tecnica ed esperienza quotidiana

Al limite vai alla tua motorizzazione in via esplorativa e fai le domande di rito, non andare negli uffici chi fa le revisioni li trovi tutti nell'aria relax a bere caffe e' fumare con tanto di gazzetta :D
Vacci con sigarette e giornali e vedrai che ti risponderanno in maniera attenta.
(Apparte gli scherzi)
Il punto e' che un legge c'e' e va rispettata e la legge dice che e' un tuo diritto modificare e un loro dovere fornirti la procedura percorribile per arrivare ala tuo scopo.
Se non lo vogliono fare gli fai un richiesta scritta dove gli chiedi come fare se non ti rispondono o ti rispondono negativamente gli fai pure causa, perche infrangono un legge dello stato italiano in vigore dal 10 settembre 2009.