Upgrade effettuato con successo finalmente, in attesa di nuovi cerchi che gli rendano più giustizia
Altra perplessità, scusatemi ma mi sorge un dubbio, x ki ha messo i 330 maggiorati sul 1,6 nn è troppo x il 1,6? Nn si rischia di mettere troppo peso sulle ruote per il diametro dei dischi?
X ki l'ha fatto ha notato variazioni di prestazioni?
Eh ????
Presumo che un disco piu grande pesa di più, o sbaglio? [emoji28]
Scusate se risollevo dei post così vecchi, ma il quesitodi @Alfista92 mi sembra lecito e tecnicamente sensato: il peso delle masse non sospese va giustamente ad aumentare.Fai il bravo [emoji23] [emoji23] non si sentono differenze di prestazioni..... semmai si sentono differenze in frenata XD
La Giulietta non è immune alle leggi della fisica. Sicuramente il passaggio dalla gommatura 16 ai 18 fa sentire la differenza prestazionale di ripresa e velocità finale, che per uso comune poco importa perché ci guadagni in percorrenza e tenuta un curva
Scusate se risollevo dei post così vecchi, ma il quesitodi @Alfista92 mi sembra lecito e tecnicamente sensato: il peso delle masse non sospese va giustamente ad aumentare.
Adesso io non sono ferratissimo, ma anni addietro un mio amico portò una punto 1a serie da aspirata a turbo e, tra le varie modifiche apportate, mise anche un impianto frenante maggiorato.
Passando da dischi pieni a dischi ventilati e maggiorati, notò un sensibile peggioramento nello scatto e nella ripresa, cosa che poi comunque andò a compensare con la sovralimentazione.
Qui sulla giulietta nessuno ha notato niente del genere?