Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Forse questo è meglio?
Screenshot_20191027_234657_com.android.chrome.jpeg
 
Complimenti per il lavoro! Bellissima.. tra poco lo farò anche io . Ti volevo chiedere.. anche io monterò dei dischi forati. Questi hanno un senso di rotazione? Sinceramente non ho visto stampato sul disco una freccia. Mentre sui dati del cerchio nessuna indicazione.
Upgrade effettuato con successo finalmente, in attesa di nuovi cerchi che gli rendano più giustizia
Screenshot_20191028_003335_de.autodoc.gmbh.jpeg
 
Ragazzi domani farò il passaggio ai freni Brembo! Leggevo che per svitare il flessibile del tubo olio, ci vogliono delle chiavi apposite per raccordi tubi.. son proprio necessarie o vanno bene anche le classiche chiavi? Per smontare le pinze freno anteriori, leggevo che ci vuole anche una chiave a brugola da 7mm. Mi confermate?
 
Secondo voi tra smontaggio vecchie pinze, dischi, spurgo e via dicendo e rimontaggio pinze Brembo e dischi nuovi quante ore ci possono volere facendo un lavoro pulito? Grazie
 
3/4 ore poi dipende da attrezzature che si ha esperienza imprevisti ecc... si 7 a brugola serve per pinza normale...
 
Quindi le chiavi normali vanno bene? Non c'è bisogno per forza di quelle apposite per tubi
 
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile montare le pinze della 595 abarth da 305 sulla Giulietta 1.4 170 2010,monto già dischi da 305 ma con pinze originali non Brembo. Grazie.
 
Altra perplessità, scusatemi ma mi sorge un dubbio, x ki ha messo i 330 maggiorati sul 1,6 nn è troppo x il 1,6? Nn si rischia di mettere troppo peso sulle ruote per il diametro dei dischi?
X ki l'ha fatto ha notato variazioni di prestazioni?


Presumo che un disco piu grande pesa di più, o sbaglio? [emoji28]

Fai il bravo [emoji23] [emoji23] non si sentono differenze di prestazioni..... semmai si sentono differenze in frenata XD
Scusate se risollevo dei post così vecchi, ma il quesitodi @Alfista92 mi sembra lecito e tecnicamente sensato: il peso delle masse non sospese va giustamente ad aumentare.
Adesso io non sono ferratissimo, ma anni addietro un mio amico portò una punto 1a serie da aspirata a turbo e, tra le varie modifiche apportate, mise anche un impianto frenante maggiorato.
Passando da dischi pieni a dischi ventilati e maggiorati, notò un sensibile peggioramento nello scatto e nella ripresa, cosa che poi comunque andò a compensare con la sovralimentazione.
Qui sulla giulietta nessuno ha notato niente del genere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto



Scusate se risollevo dei post così vecchi, ma il quesitodi @Alfista92 mi sembra lecito e tecnicamente sensato: il peso delle masse non sospese va giustamente ad aumentare.
Adesso io non sono ferratissimo, ma anni addietro un mio amico portò una punto 1a serie da aspirata a turbo e, tra le varie modifiche apportate, mise anche un impianto frenante maggiorato.
Passando da dischi pieni a dischi ventilati e maggiorati, notò un sensibile peggioramento nello scatto e nella ripresa, cosa che poi comunque andò a compensare con la sovralimentazione.
Qui sulla giulietta nessuno ha notato niente del genere?
La Giulietta non è immune alle leggi della fisica. Sicuramente il passaggio dalla gommatura 16 ai 18 fa sentire la differenza prestazionale di ripresa e velocità finale, che per uso comune poco importa perché ci guadagni in percorrenza e tenuta un curva