Giulietta - Si può montare l'impianto Brembo dopo l'acquisto?

Ti chiedo scusa.. probabilmente nel mettermi il link si è presentata un'immagine qualunque.
Intanto complimenti per il bellissimo lavoro alla tua alfa!
Solo alcune curiosità. Ti chiedo scusa in anticipo per le mille domande ma sono un po' ignorante in materia:

1 - Le pinze della 159 possono andare bene sulla Giulietta con dischi da 330?

2 - da quello che ho intuito, le 2 staffe che servono per passare dalle pinze normali a Brembo sono queste cerchiate.. ma queste si possono reperire smontandole da un'altra auto? Tipo una 159 appunto e vanno bene anche su Giulietta?

Screenshot_20190630_112836.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Altre domande...perdonate la pesantezza.

1- devo sostituire i tubi dell'olio per mettere le pinze maggiorate?

2- ho letto che le staffe non sono tutte uguali.. nel senso.. son forate seguendo delle precise misure interasse pinza mozzo ben precise.. come faccio a sapere che misura serve per il mio caso? Ho una Giulietta 1.4 GPL my2014.

Grazie in anticipo a tutti
 
  • Like
Reactions: ziopalm
chi domanda non sbaglia mai....

1 le pinze della 159 con impianto maggiorato vanno bene anche sulla giulietta
2 si esatto, se la 159 ha fatto il passaggio da flottanti a radiali (normale-maggiorato) senza cambiare fuselli...
1.2 su 159 ho dovuto mettere i tubi più lunghi e penso sia uguale per la giulietta
2.2 si cambiano da modello a modello. non so se qll per la 159 vadano bene per la giulietta. io le ho prese su internet specificando il mod di auto... dallo stesso venditore le ha prese anche un altro utente che ha fatto la modifica su giulietta, @SavM-jet
 
Ti ringrazio per la pazienza e per le tempestive risposte.

Una cosa sola. Cosa sono i fuselli?
 
Ho trovato questo post.. cosa significa?
Io ho una my2014
Screenshot_20190630_144526_com.tapatalk.forumclubalfait.jpeg
 
Ho trovato in demolizione le pinze Brembo di una GIULIETTA (10>13<)

Pinza freno ant. 2.0 16V JTDm (103Kw)

Dx e sx. 100€ cadauna.. queste pinze vanno bene da montare su una Giulietta GPL mettendo le staffe? Che vi sembra come prezzo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho trovato questo post.. cosa significa?
Io ho una my2014Visualizza allegato 188794
hehehe bei tempi quando mi occupavo a pieno del forum, ero moderatore ed ero sul pezzo... :p
L'italiano dovrebbe essere abbastanza chiaro, magari rileggilo più volte con attenzione guardando anche le foto dei montanti (qualcuno li chiama "fuselli", ma in FCA/AlfaRomeo si chiamano "montanti"). Nel frattempo vedo di trovarti qualche altra foto o post nel thread in cui se ne parlava approfonditamente, quello del ticchettio in sterzata.