Giulietta - Smontaggio della chiave di accensione!

Mil

Alfista principiante
21 Gennaio 2012
61
0
6
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Ciao ragazzi!!! Qualcuno del forum ha provato a smontare la chiave della Giulia? Se si, potete dirmi dove devo fare leva?
 
Re: Smontaggio della chiave

È un unico pezzo, la cover non si smonta.
 
Re: Smontaggio della chiave

Tristezza :(
 
Re: Smontaggio della chiave

Beh, come indicato nel libretto di uso e manutenzione usando un cacciavite si può togliere il cassettino dove alloggia la pila per eventualmente sostituirla.
 
Re: Smontaggio della chiave

non è vero io l''ho smontata devi togliere prima la parte tasti..è di gomma si sfila metti un cacciavitino a taglio tra la carcassa e la gomma dei tastini e si sfilerà..una volta fatto ciò sotto troverai delle vitine (o forse una non mi ricordo) e da li smonti tutto
 
Re: Smontaggio della chiave

In effetti c'è anche chi li vende come ricambi:

pic2.jpg pic1.jpg
 
Re: Smontaggio della chiave

non è vero io l''ho smontata devi togliere prima la parte tasti..è di gomma si sfila metti un cacciavitino a taglio tra la carcassa e la gomma dei tastini e si sfilerà..una volta fatto ciò sotto troverai delle vitine (o forse una non mi ricordo) e da li smonti tutto


Mah... a me si è rovinata un pò la gomma dei tastini e il bordo, quindi volevo cambiarli. Ho notato su ebay e altri siti del genere che si sono per pochi euro dei ricambi come quelli postati in foto, ma a detta di un amico praticamente il ricambio costa 10 euro neanche ma ci vuole tipo un'ora e mezzo per smontare e rimontare tutto.
E' un lavoro un pò complicato , più del previsto
 
Re: Smontaggio della chiave

Ma se hai della manualita' il lavoro te lo fai tu con calma e non ti costa nulla se non avere speso il tempo necessario..Anche se 1 ora e 1/2 mi pare un po' troppo...[

QUOTE=Hammer84;1215477]Mah... a me si è rovinata un pò la gomma dei tastini e il bordo, quindi volevo cambiarli. Ho notato su ebay e altri siti del genere che si sono per pochi euro dei ricambi come quelli postati in foto, ma a detta di un amico praticamente il ricambio costa 10 euro neanche ma ci vuole tipo un'ora e mezzo per smontare e rimontare tutto.
E' un lavoro un pò complicato , più del previsto[/QUOTE]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Smontaggio della chiave

Ma se hai della manualita' il lavoro te lo fai tu con calma e non ti costa nulla se non avere speso il tempo necessario..Anche se 1 ora e 1/2 mi pare un po' troppo...[

QUOTE=Hammer84;1215477]Mah... a me si è rovinata un pò la gomma dei tastini e il bordo, quindi volevo cambiarli. Ho notato su ebay e altri siti del genere che si sono per pochi euro dei ricambi come quelli postati in foto, ma a detta di un amico praticamente il ricambio costa 10 euro neanche ma ci vuole tipo un'ora e mezzo per smontare e rimontare tutto.
E' un lavoro un pò complicato , più del previsto
[/QUOTE]


perfettamente d'accordo, 10 euro prendo il pezzo anche se ci perdo tempo ci può stare, la cosa che mi ha fatto (solo per ora) desistere è che un amico che l'ha fatto sulla MITO addirittura ha iniziato lo smontaggio della chiave e alla fine c'ha rinunciato e si è rivolto a un carrozziere che gli ha fatto il tutto impiegandoci quasi un'ora...
Onestamente anche a me sembra tanto tempo e lievemente assurda come cosa, per ora ho desistito..... ma solo per ora....
sicuramente mi sarà utile una guida che credo di poter trovare anche qui sul forum.... seguendola posso farcela!