Giulietta - Smontaggio pannelli portiere!

Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

io davanti a queste cose rimango solo così.........:smiley_001:

ma non esiste in Alfa un controllo qualità?????.......non c'è un povero cristo che controlli tutti gli assemblaggi finali esterni/interni prima di far uscire la macchina dalla fabbrica?????

veramente sconcertanti queste cose nel 2012 :Indiavolato: :put_down:

Effettivamente, dopo aver speso €32500, constatare che manca una clip o che la "pagnottina" in polistirolo di turno vaga per i fatti suoi, un po ti rode...anzi tanto!!!

eh eh eh...
no ragazzi i CQ , sia in accettazione che sul prodotto finito ,vengono lentamente eliminati.....
Sono un costo considerato inutile...
la colpa è tutta dei giap.....e del loro metodo Toyota......

eh eh eh...
no ragazzi i CQ , sia in accettazione che sul prodotto finito ,vengono lentamente eliminati.....
Sono un costo considerato inutile...
la colpa è tutta dei giap.....e del loro metodo Toyota......

azz andiamo bene.....quindi alla fine della fiera il controllo qualità viene demandato all'utente finale,cioè noi clienti/proprietari :mad: :smiley_001:

Domattina porto la mia Giuly in officina Alfa perchè finalmente mi hanno detto che arriva l'ispettore a provarla x sentire le noiose vibrazioni che provengono dai pannelli e dalle casse delle portiere anteriori.
Dopo un primo intervento di tamponamento della maniglia della porta dx, un secondo con l'inserimento nei pannelli con colla a caldo ed una sostituzione dei pannelli stessi (sempre in officina Alfa), chissà se questa volta l'ispettore trova la soluzione definitiva ?
Certo che, se non la trova, questa volta mi sono proprio rotto e denuncio tutto a quattroruote o peggio su facebook!
Dopo avere speso un sacco di soldi per un'auto, che, a detta dei venditori Alfa, è paragonabile all'Audi A3 e meglio della Golf, non ci può fare prendere per cavie, o meglio per il c... così.

- Informazione Pubblicitaria -

!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

Domattina porto la mia Giuly in officina Alfa perchè finalmente mi hanno detto che arriva l'ispettore a provarla x sentire le noiose vibrazioni che provengono dai pannelli e dalle casse delle portiere anteriori.
Dopo un primo intervento di tamponamento della maniglia della porta dx, un secondo con l'inserimento nei pannelli con colla a caldo ed una sostituzione dei pannelli stessi (sempre in officina Alfa), chissà se questa volta l'ispettore trova la soluzione definitiva ?
Certo che, se non la trova, questa volta mi sono proprio rotto e denuncio tutto a quattroruote o peggio su facebook!
Dopo avere speso un sacco di soldi per un'auto, che, a detta dei venditori Alfa, è paragonabile all'Audi A3 e meglio della Golf, non ci può fare prendere per cavie, o meglio per il c... così.
che sia la volta buona !!!!!!!!!!!!!!!!!

È un'ispettore non un Mago!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Premetto che tu hai le tue ragioni, però ti voglio far notare che gli stranieri non farebbero mai pubblicità negativa dei loro prodotti, anche se hanno problemi seri come rotture di turbine, testate ecc... Gli stessi Italiani che conprano le tedesche fanno fatica ad ammettere i grossi promlemi che hanno con le loro auto. Nessuna auto è totalmente esenta da problemi, visto che il tuo anche se fastidioso è un piccolo problema non credo che valga la pena denigrare un nostro prodotto che comunque ci rappresenta. Poi considera anche che l'assistenza è sempre disponibile.....

Ragazzi, i soldi per comprarla li ho messi io, non "gli stranieri".
Quindi, nei limiti di quanto previsto dalla legge e dalla garanzia, ho la facoltà di pretendere che il prodotto acquistato ( perché di questo si tratta) sia conforme a quanto pagato da me, venduto e pubblicizzato da Alfa...
Non ho nessuna intenzione di denigrare un'auto come la Giulietta, che, ribadisco, se ce be' fisse bisogno, adoro; altrimenti, non l'avrei comprata e non mi sarei iscritto a questo forum.
Peraltro, non so se capita anche a voi, ma sono stufo di sentire gli amici/colleghi, cui chiedo un passaggio per tornare in officina a ritirare la Giuly per l'ennesima volta per un difetto (più o meno grande, ma sempre un difetto e'), dire: "ma ancora non l'hanno sistemata sta macchina, certo che la Fiat le fa proprio sempre nello steso modo" (loro usano altri termini, che preferisco non ripetere). E dai messaggi che leggo qui nel forum non mi sembra di essere una mosca bianca .
Anzi, vi dico di più: ho un amico con una Giuly, che di trova bene e non ha riscontrato finora (6 mesi) alcun problema. Chissà se l'eccezione e' la sua o la mia?
Invece, per le tipiche caratteristiche Alfa, sono ovviamente soddisfatto.
Buoni km a tutti!

Dimenticavo. L'ispettore, non essendo un mago, non ha potuto fare altro che riscontrare il difetto e chiedere nuovamente all'officina di tamponare le vibrazioni come meglio possibile.
Con pannelli isolanti e colla.
Chissà se questa volta sarà quella buona?
Se il difetto e' così diffuso, come sembra, leggendo i list sul forum, perché l'Alfa non prevede un richiamo? Come fanno alcuni costruttori stranieri...
Ciao

X