Giulietta - Smontaggio pannelli portiere!

Re: Giulietta Smontaggio pannelli porta

Hanno sostituito i pannelli interni di entrambe le portiere anteriori. Dopo i vari tentativi dell'officina Alfa di sistemare i pannelli con colla o silicone.
Tuttavia, dopo 2 settimane di "silenzio", ora tutto come prima: cigolii, vibrazioni, ecc. Che rabbia !:mad:
Domani chiamo il customer care e chiedo l'intervento dell'ispettore Alfa. Non è possibile che un'auto di questo livello (e prezzo) abbia componenti plastiche così scadenti! :Bash:

Chiama Chiama..... Tanto non risolvi nulla con l'ispettore. Quando l'ispettore ha visionato la mia auto per i rumori alle sospensioni mi ha scritto :
La prova comparativa effettuata con vettura analoga ha evidenziato il medesimo standard funzionale del veicolo. Sul veicolo è presente unicamente un problema ai proiettori anteriori per il quale siamo in attesa di ricevere la relativa soluzione da AlfaRomeo.

Rumori = Standard funzionale.

Aspetto da circa 4 mesi la soluzione dei fari macchiati e a chiazze!!!!

buongiorno,
gentilmente qualcuno ha delle foto sulla procedura di smonatggio dei pannelli? o consigli sullo smontaggio anche della mascherina argento (radio originale)?
se puo' essere utile mi accingo alla sostituzione dell'intero impianto hi fi , con un po 'di pazienza posso esporre l'intero lavoro qui su questo forum.
ps mi accingo ad installare un adattatore (mascherian) 2 din prod. alpine , una sorgente JVC KW-AV70BTE , ed un due vie FA , subw dentro il vano della scorta., ampli 4x100w
Andrea

Anche io da circa 8 mesi sento una fastidiosa vibrazione dal portiera, non ne capisco l'origine e l'ho già portata 2 volte dal carrozziere senza risolvere nulla. La mia vibrazione o risonanza compare dopo i 90-100 km/h, quindi soprattutto in autostrada. E' un rumore fastidiosissimo e come accennato corrisponde ad una vibrazione che proviene dalla porta vetro compreso. Qualcuno di voi ha per caso risolto il problema?

- Informazione Pubblicitaria -

Anche io da circa 8 mesi sento una fastidiosa vibrazione dal portiera, non ne capisco l'origine e l'ho già portata 2 volte dal carrozziere senza risolvere nulla. La mia vibrazione o risonanza compare dopo i 90-100 km/h, quindi soprattutto in autostrada. E' un rumore fastidiosissimo e come accennato corrisponde ad una vibrazione che proviene dalla porta vetro compreso. Qualcuno di voi ha per caso risolto il problema?

La vibrazione che senti potrebbe non essere il pannello porta ma il parasassi della ruota anteriore. Controlla se è fissato bene in modo particolare nella parte bassa dove il vento è più influente. Se noti che ha un pò di movimento e che tocca la lamiera allora sicuramente il problema è quello. Puoi risolvere mettendi tra la lamiera e la plastica del parasassi delle strisce di guarnizione edesiva nera per finestre il tipo stretto così è praticamente invisibile. Poi controlla anche le viti che lo fossano se sono serrate bene....

La settimana scorsa mi hanno scritto dal Customer Care, dicendo che stanno verificando con l'officina ed a breve mi ricontatteranno.
Per evitare che si dimentichino, ieri gli ho chiesto notizie.
Repetita iuvant.:mad:

La settimana scorsa mi hanno scritto dal Customer Care, dicendo che stanno verificando con l'officina ed a breve mi ricontatteranno.
Per evitare che si dimentichino, ieri gli ho chiesto notizie.
Repetita iuvant.:mad:

Si tratta dei soliti pannelli cigolanti ...

Per quanto riguarda lo scricchiolio zona d.n.a mi è stato detto che se il rumore è di poco superiore ad un normale scricchiolio non è consigliabile smontare la plancia o quel piccolo cassettino...si rischierebbe di incappare in altri rumorini dovuti,appunto,al disassemblamento dei componenti.

Breve OT poi si torna a parlare di pannelli porta. Il supporto del selettore DNA con relativa vaschetta è a pressione e viene via facilmente, è incastrato con 4 clip in metallo, controllate che non ne manchi nessuna come nel mio caso, infatti si reggeva solo con 3, solo che nel mio caso non produceva rumorosità, ma si era semplicemente sollevato dal lato in cui mancava la clip. Metterei la foto, ma il problema inserimento foto del forum non è stato ancora risolto.

Breve OT poi si torna a parlare di pannelli porta. Il supporto del selettore DNA con relativa vaschetta è a pressione e viene via facilmente, è incastrato con 4 clip in metallo, controllate che non ne manchi nessuna come nel mio caso, infatti si reggeva solo con 3, solo che nel mio caso non produceva rumorosità, ma si era semplicemente sollevato dal lato in cui mancava la clip. Metterei la foto, ma il problema inserimento foto del forum non è stato ancora risolto.

io davanti a queste cose rimango solo così.........:smiley_001:

ma non esiste in Alfa un controllo qualità?????.......non c'è un povero cristo che controlli tutti gli assemblaggi finali esterni/interni prima di far uscire la macchina dalla fabbrica?????

veramente sconcertanti queste cose nel 2012 :Indiavolato: :put_down:

Effettivamente, dopo aver speso €32500, constatare che manca una clip o che la "pagnottina" in polistirolo di turno vaga per i fatti suoi, un po ti rode...anzi tanto!!!

Pare che i pannelli porta diano un pò di rogne a tutti, nella mia, portiera posteriore DX, c'era un cavo e relativo connettore letteralmente a penzoloni proprio davanti alla cassa acustica, il tutto visibile solo illuminando l'interno con una torcia.
Sitemata in 5 minuti di officina.
A parte questo, all'interno dell'abitacolo non sento il benchè minimo rumore, non una vibrazione, nessun "gnek gnek", nessuno "stick" o altro, è praticamente silenziosissima.

X