Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Il disco è appoggiato alla ruota di una 500, 12 pollici :)

Su autoparti, prezzo ottimo.
Consiglio anch'io autoparti, ottimo shop online.
 
  • Like
Reactions: VURT
Io invece ho preso le pastiglie normali e i dischi Xtra forati.
Gli xtra mi attiravano ma costano troppo e avrei dovuto cambiare anche i posteriori che sono ancora buoni.
Quelli lisci anteriori li ho pagati 94€ spediti.
 
Arrivato il momento del secondo cambio pastiglie,
a questo giro devo sostituire anche i dischi perché ormai sono al limite.

Abbandono le ebc gialle che mi hanno stupito per prestazioni sia a freddo che a caldo perché voglio provare le brembo hp2000;
a differenza delle ebc gialle hanno i due pistoncini sul retro della pastiglia, come le originali, per chi ne sentisse la mancanza :)

Per i dischi sono rimasto sui lisci prendendo i Brembo con verniciatura protettiva.

Appena ho tempo si procede con il montaggio.
Le pastiglie sportive HP2000, ad onor del vero, avrebbero bisogno di dischi sportivi e non di quelli base: potresti in quel modo sfruttare al meglio le caratteristiche della pastiglia sportiva con un maggior coefficiente d'attrito e proprietà chimico-fisiche superiori come quelle che hai preso tu.
 
  • Like
Reactions: VURT
Le pastiglie sportive HP2000, ad onor del vero, avrebbero bisogno di dischi sportivi e non di quelli base: potresti in quel modo sfruttare al meglio le caratteristiche della pastiglia sportiva con un maggior coefficiente d'attrito e proprietà chimico-fisiche superiori come quelle che hai preso tu.
Che gli xtra siano migliori dei base sono d'accordo con te ma le ebc gialle, che sono più pistaiole delle hp2000, si sono comportate benissimo con i dischi originali quindi, a parere mio, non vale la pena vista la grande differenza di costo.

Fermo restando che con l'impianto stock va già molto bene.
 
Io la penso in un modo .. finche ad ogni frenata non accendi l albero di natale e entra abs che vuol dire arrivare a limite impianto frenante è inutile cambiare pastiglie .. perche vuol dire che l impianto e le gomme ne hanno ancora da dare .. ce solo da schiacciare il piede .. ma siccome noto che senza cinture 4 punti quando stacchi forte esci dal sedile la frenata è meno potente e a sensazione sei " al limite " quando il limite e ben ben oltre .. sulle giulietta da pista contate che dietro girano con meta pastiglia .. perche la frenata e anche troppo forte .. vero che le nostre pesano di piu .... mha .. poi se è solo uno sfizzio è un altra storia
 
  • Like
Reactions: PAVE e None
Sparte tante volte si pensa che il " non frenare " e dovuto al impianto .. quando il vero problema sono le gomme .. che non riescono a scaricare la potenza a terra perche tutti vogliono risparmiare e prendono le gomme eco che durano 40000km ... prendete una gomma performante e vedrete che differenza
 
  • Like
Reactions: M@urizio e None
Pienamente d'accordo con te,
La differenza in frenata tra le estive semislick e le invernali è imbarazzante.

Per il discorso albero di Natale,
è la normalità se freni un po' deciso.

per quanto mi riguarda, passando da pastiglie stock a ebc gialle, le differente sono molto evidenti in pista;
ma se girassi solo per strada probabilmente avrei rimesso le stock.
 
Io con le ds2500 in inverno cera da aver paura .. se non le scaldavi un po le prime frenate erano dritte .. infatti in inverno la pastiglia sportiva a livello di di punto in bianco tiro una staccata e abbastanza inutile ... in inverno sarebbe da mettere le " originali" e primavera estate quelle piu performanti ..
 
Io con le ds2500 in inverno cera da aver paura .. se non le scaldavi un po le prime frenate erano dritte .. infatti in inverno la pastiglia sportiva a livello di di punto in bianco tiro una staccata e abbastanza inutile ... in inverno sarebbe da mettere le " originali" e primavera estate quelle piu performanti ..
Con le ds2500 si, le avevo su altra auto.
Ma ti assicuro che le ebc gialle vanno bene da subito e spero le hp2000 non siano da meno.
Conta che uso l'auto tutto l'anno, compreso l'andare a sciare, quindi spesso parto con temperature ben al di sotto allo zero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quale marca e quale tipo di pastiglie consigliate per dischi freno originali?molto interessato