Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Le pastiglie si possono tenere anche fino a quando veramente non ce ne sono piu ... ( 3mm) ovviamente prestando accortezza di non tirare le staccate della morte per sicurezza . Ma se si va in giro normali senza sollecitarle non hanno assolutamente problemi . In piu i dischi si cambiano quando si è a limite di usura controllato con il calibro se io dovessi cambiare i dischi ogni 2 cambi pastiglie ogni 30000km ho da fare i dischi ... quelle sono regole "standard" ma su i freni vale molto la valutazione e non una regola fissa . Da persona a persona l usura cambia
 
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Le pastiglie si possono tenere anche fino a quando veramente non ce ne sono piu ... ( 3mm) ovviamente prestando accortezza di non tirare le staccate della morte per sicurezza . Ma se si va in giro normali senza sollecitarle non hanno assolutamente problemi . In piu i dischi si cambiano quando si è a limite di usura controllato con il calibro se io dovessi cambiare i dischi ogni 2 cambi pastiglie ogni 30000km ho da fare i dischi ... quelle sono regole "standard" ma su i freni vale molto la valutazione e non una regola fissa . Da persona a persona l usura cambia
Condivido in pieno, mi può dire come ti regoli con lo spessore minimo dei dischi?
Dai dati del manuale tecnico che ho, avrei dovuto cambiare i dischi al primo cambio delle pasticche a circa 50.000 km.
 
Screenshot_20170930-123526.jpg

io ho questi dati su impianto standard
 
La misura minima è scritta anche sul bordo del disco, non necessita il manuale d'officina...se il disco è al di sotto del limite a 50k km va cambiato, punto! E mi riallaccio al discorso del disco consumato con soli 46km, dalla foto si nota un bel dentino, si misura e ci si regola se cambiarli o meno.
 
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I miei dischi originali Ate da 305 recano la misura minima di 26mm, ma tutti i dischi la indicano
20170930_131614.jpg
 
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I miei dischi originali Ate da 305 recano la misura minima di 26mm, ma tutti i dischi la indicano
Visualizza allegato 149269
Oppure si può trovare impressa sul bordo esterno.

Su alcuni dischi, per evidenziare l'usura, è presente dulla superfice frenante, un incavo (un foro a metà) di profondità calibrata che finchè è visibile il disco è buono, se si cancella è da sostituire...
 
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Oppure si può trovare impressa sul bordo esterno.

Su alcuni dischi, per evidenziare l'usura, è presente dulla superfice frenante, un incavo (un foro a metà) di profondità calibrata che finchè è visibile il disco è buono, se si cancella è da sostituire...
Si infatti i numeri sono stampati in rilievo sul bordo come dicevo prima, in più gli Ate, che sono originali e di qualità, ripropongono i numeri anche sul collo del disco per facilitarne la consultazione, altrimenti bisognerebbe smontare la ruota per consultare quelli sul bordo
 
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Grazie mille Klaudyus, mi sembrava che non era uguale alle anteriori gia dalla 156 del 1997, e cosi.
Gentilmente come si chiama l attrezzo ? e mi sai dire se serve destro o sinistro ?
Maurizio parlava di problemi se il freno e elettrico, puo essere ?
ciao e grazie
Per il freno elettrico , e freno a mano,
vi sono problemi ?
 
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