Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Le pastiglie si possono tenere anche fino a quando veramente non ce ne sono piu ... ( 3mm) ovviamente prestando accortezza di non tirare le staccate della morte per sicurezza . Ma se si va in giro normali senza sollecitarle non hanno assolutamente problemi . In piu i dischi si cambiano quando si è a limite di usura controllato con il calibro se io dovessi cambiare i dischi ogni 2 cambi pastiglie ogni 30000km ho da fare i dischi ... quelle sono regole "standard" ma su i freni vale molto la valutazione e non una regola fissa . Da persona a persona l usura cambia
 
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Le pastiglie si possono tenere anche fino a quando veramente non ce ne sono piu ... ( 3mm) ovviamente prestando accortezza di non tirare le staccate della morte per sicurezza . Ma se si va in giro normali senza sollecitarle non hanno assolutamente problemi . In piu i dischi si cambiano quando si è a limite di usura controllato con il calibro se io dovessi cambiare i dischi ogni 2 cambi pastiglie ogni 30000km ho da fare i dischi ... quelle sono regole "standard" ma su i freni vale molto la valutazione e non una regola fissa . Da persona a persona l usura cambia
Condivido in pieno, mi può dire come ti regoli con lo spessore minimo dei dischi?
Dai dati del manuale tecnico che ho, avrei dovuto cambiare i dischi al primo cambio delle pasticche a circa 50.000 km.
 
Screenshot_20170930-123526.jpg

io ho questi dati su impianto standard
 
La misura minima è scritta anche sul bordo del disco, non necessita il manuale d'officina...se il disco è al di sotto del limite a 50k km va cambiato, punto! E mi riallaccio al discorso del disco consumato con soli 46km, dalla foto si nota un bel dentino, si misura e ci si regola se cambiarli o meno.
 
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I miei dischi originali Ate da 305 recano la misura minima di 26mm, ma tutti i dischi la indicano
20170930_131614.jpg
 
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Reactions: molly65
I miei dischi originali Ate da 305 recano la misura minima di 26mm, ma tutti i dischi la indicano
Visualizza allegato 149269
Oppure si può trovare impressa sul bordo esterno.

Su alcuni dischi, per evidenziare l'usura, è presente dulla superfice frenante, un incavo (un foro a metà) di profondità calibrata che finchè è visibile il disco è buono, se si cancella è da sostituire...
 
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Oppure si può trovare impressa sul bordo esterno.

Su alcuni dischi, per evidenziare l'usura, è presente dulla superfice frenante, un incavo (un foro a metà) di profondità calibrata che finchè è visibile il disco è buono, se si cancella è da sostituire...
Si infatti i numeri sono stampati in rilievo sul bordo come dicevo prima, in più gli Ate, che sono originali e di qualità, ripropongono i numeri anche sul collo del disco per facilitarne la consultazione, altrimenti bisognerebbe smontare la ruota per consultare quelli sul bordo
 
Grazie mille Klaudyus, mi sembrava che non era uguale alle anteriori gia dalla 156 del 1997, e cosi.
Gentilmente come si chiama l attrezzo ? e mi sai dire se serve destro o sinistro ?
Maurizio parlava di problemi se il freno e elettrico, puo essere ?
ciao e grazie
Per il freno elettrico , e freno a mano,
vi sono problemi ?
 
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