Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da miele87, 25 Settembre 2012.

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  1. Cosa mi consigli di fare? Andare al più presto in un'officina seria? e cosa dico?
     

  2. uno scarparo mi ha cambiato i freni ma ha lavorato male ed ora
    c'è questo, quello e quell'altro...

    digli di aprire le pinze pulire per bene e mettere un po' di pasta di rame sulle guide
    delle pastiglie… e di cambiare completamente l'olio dei freni...

    se vedi il video del "puntomanutenzione" c'è tutto quello da sapere...
     
    A iddi piace questo elemento.
  3. so già che non riuscirò a dire cose troppo tecniche... Ma comunque ho pensato di andare in un'officina alfa autorizzata... e di fare un controllo generale ai freni.. che ne dite? anche se le pastiglie non sono originali non ci sono problemi? inutile dirvi che sono molto preoccupato essendo i freni una cosa importante...
     
  4. Non c'è da essere preoccuparti, hai semplicemente aria nel circuito idraulico: spurgo e risolvi tutto.
     
    A esodar1981 e GMG piace questo messaggio.
  5. Dunque, le pastiglie per un centinaio di km hanno bisogno di rodarsi, ovvero diventare solidali con le scanalature che già hai sul disco, quindi frena meno per questo semplice motivo, poi se senti spugnosità è un altro discorso, comunque davo per scontato che rivolgerti presso la rete autorizzata tu l'avessi già fatto, se vuoi far durare la macchina in primo luogo ci vuole del tuo ma è fondamentale che la manutenzione sia ben fatta, anche da solo se ne hai le capacità, oppure ti rivolgi alle officine autorizzate ALFA ROMEO, o all'assistenza delle concessionarie ALFA ROMEO... (non venditore multimarche)

    Facci sapere
     
    A M@urizio piace questo elemento.
  6. Solo io le rodo prima di consegnare la macchina
     
  7. L'officina autorizzata presso la quale mi sono sempre rivolto, e mi rivolgerò ora che torno ad essere Alfista, vecchia scuola, oltre a rodarle, se il disco inizia ed essere un po assottigliato prima di montarle smussa gli angoli sulla mola per far si che si adatti fin da subito.... Finezza esagerata!!... Ma è così che si lavora, cura e attenzione, anche per il dettaglio. Adoro queste officine dove quando entri senti odore di macchina... E non tutto bianco, asettico, pettinato, e poi non ti rodano i freni...
     

  8. non c'è nulla di tecnico...

    basta dirgli: "i freni fanno rumore - fa rumore in frenata" non occorre essere
    ingegneri...
     
    A qwertytrewq piace questo elemento.
  9. E' il loro lavoro trovare soluzioni.........
     
  10. Ma che centra ... l odore di officina e l officina pulita ? È modo di lavorare.... per quanto mi riguarda l officina con il grasso in giro andava bene 50 anni fa con la 500 e la 126 . Non ora .. e conta che se le grandi officine non ti rodano i freni è perche ormai con i prezzi che devono fare per concorrenza crisi gente che vuole spendere 30 euro per un tagiando senza renderai conto che comunque l attrezzatura costa ecc devono fare tutto di fretta per guadagnare . E a rodare le pastiglie ci voglionl un 20- 25 minuti . Fatto bene ... che prendono uno che roda pastiglie tutto il giorno ? Per quello non lo fa nessuno . Solo pochi . Appassionati o officine private e non grandi officine
     
    A kormrider piace questo elemento.
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